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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Giaz88 - 06 07 2009, 08:52:02
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qst mattina apro il garage per andare a lavoro e trovo la sorpresa....la gomma posteriore a terra...nn ho avuto nemmeno il tempo di vedere cosa l'abbia forata,sarà stato qlk chiodo o altro...ora il concessionario da cui l'ho presa può venirmi incontro in qlk modo?trasporto gratis?qnt mi fregano per la riparazione?cavolo,nuova!nemmeno 3000km e sono ancora pochissimi xke nn smanetto nemmeno!spero di non vedermi il conto in rosso dopo appena 3000 km!
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli e sul cosa fare....
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Che io sappia, quello che la honda puo` offrirti tramite il concessionario e` la polizza stradale: se rimani appiedato ti mandano il soccorso gratis per 1 anno mi sembra.
Ma la foratura non credo sia coperta.
Prova ad ispezionare la gomma, magari trovi subito il foro, rimuovi il corpo estraneo e provi a gonfiare, se la gomma tiene almeno per un po' puoi provare a portarla dal gommista.
Oppure devi smontare la ruota e la porti a mano a riparare.
Ho saputo che ci sono dei kit antiforatura con delle specie di funghetti in gomma che si inseriscono nel foro e lo tappano definitvamente, poi rigonfi o con un compressore o con le capsule di aria compressa che dovrebbero essere nel kit e sei a posto.
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...valuta bene la foratura...devi essere sicuro che la riparazione sia semplice rapida e sicura! :up:
guarda anche DOVE si è forata la gomma...e con cosa...
Le gomme sono due e devono essere al 100%... non so se mi spiego...meglio spendere qualcosina in più ed essere sicuri di cosa si ha sotto al culetto! :-)
(io non so se mi fiderei a rimontare una gomma che ha forato...)
poi per la gomma, smontala tu stesso...è facilissimo...
:lamp1: :lamp1: :lamp1:
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so che alcuni gommisti nn si prendeno la responsabiltà di riparti una gomma magari ti possono fare qlc sconto se la compri nuova
io la cambierei nn mi fido di un taccone sulla moto
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so che alcuni gommisti nn si prendeno la responsabiltà di riparti una gomma magari ti possono fare qlc sconto se la compri nuova
io la cambierei nn mi fido di un taccone sulla moto
Ciao amico biker, io ho forato il mio anteriore 2000 km, la riparazione è costata 24€ ha eseguito la vulcanizzazione dall'interno e non sparando il funghetto di gomma. Adesso la moto mi vibra tra i 60 e gli 80Km/h non so se sia data dalla foratura che è stata eseguita, cmq se il gommista è bravo te la ripara senza consiglairti di sostituirla. io per la mia gomma aspettero che si usuri per cambiarla.
Oggi con una riparazione fatta in modo professionale non dovresti avere problemi di sicurezza.
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Ma fino a che punto un comune mortale sà valutare una riparazione? :mmm:
E quando essa si definisce "professionale"? :mmm:
Bah, nel dubbio, piccolo sacrificio e niente paranoie.
In fin dei conti lo sappiamo tutti che possedere la moto comporta una spesa continua e inarrestabile come la passione che ci lega ad esse :-)
:lamp1:
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oggi mi telefona e mi dice cosa mi fa....mi ha già detto ke ripararla solo nn lo fa e ke è contro legge..mi scoccia xo buttare via una gomma nuova e altrettanti soldi...uff...
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mi ha già detto ke ripararla solo nn lo fa e ke è contro legge..
ma cosa sta dicendo le ruote si possono riparare al max ti puo dire che lui nn se la sente di ripararla per motivi di sicurezza (la moto ha solo 2 ruote) ma che sia addirittura contro la legge mi sembra una esagerazione
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ma cosa sta dicendo le ruote si possono riparare al max ti puo dire che lui nn se la sente di ripararla per motivi di sicurezza (la moto ha solo 2 ruote) ma che sia addirittura contro la legge mi sembra una esagerazione
dici? peccato xke mi stava anke simpatico ed è bravo come meccanico..spero nn sia così stronzo da voler solo prendere i soldi...
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Vedi le dimensioni e le cause del buco.... cmq sia se cambi le gomme non succede nulla id male che te le metti subito buone e levi le caciotte di serie :)
Adesso la moto mi vibra tra i 60 e gli 80Km/h non so se sia data dalla foratura che è stata eseguita
Non è che hai montato il bauletto? a me vibrava l'anteriore tipo in risonanza quando avevo il bauletto....
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Vedi le dimensioni e le cause del buco.... cmq sia se cambi le gomme non succede nulla id male che te le metti subito buone e levi le caciotte di serie :)
Non è che hai montato il bauletto? a me vibrava l'anteriore tipo in risonanza quando avevo il bauletto....
Le mie caciotte di serie sono delle michelin, sarei pazzo a mettere un bauletto su una hornet :dash:
In settimana porto la moto da un gommista a milano che fa solo moto e dovrebbe riusicre a suo dire a dirmi se il cerchio o la gomma sono ovalizzati. In caso di risposta positiva me le farà cambiare come difetto di fabbrica.
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mi metterebbero la metzler m1 a 150€ lavoro compreso....che dite?
io cercherei prima qlcn ke facesse la vulcanizzazione
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ma vai di gomma nuova! è tutta salute! ci saranno periodi in cui comprerai tante cavolate estetiche...te l'assicuro... invece 2 gomme sono la base di partenza per vivere con tranquillità la moto fidati ;-)
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ma vai di gomma nuova! è tutta salute! ci saranno periodi in cui comprerai tante cavolate estetiche...te l'assicuro... invece 2 gomme sono la base di partenza per vivere con tranquillità la moto fidati ;-)
quoto :LoL: :LoL:
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@shadow76it
Non conta tanto la marca quanto il modello di gomme... per le gomme era rivolto al 3d starter ovviamente mentre per il bauletto sono d'accordo anche io che fa cacare ma per portarmi la moto in vacanza sono disposto a fare un sacrificio per il viaggio ma almeno posso stare via anche 3 settimane al mare :sisi:
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@shadow76it
Non conta tanto la marca quanto il modello di gomme... per le gomme era rivolto al 3d starter ovviamente mentre per il bauletto sono d'accordo anche io che fa cacare ma per portarmi la moto in vacanza sono disposto a fare un sacrificio per il viaggio ma almeno posso stare via anche 3 settimane al mare :sisi:
Ma ci attacchi un portapacchi o un carrello appendice.... :LoL: Complimenti che fai entrare tutto l'occorente di tre settimane in un bauletto.... La fai una video guida su come mettere sta roba in un bauletto :LoL: :ciao:
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che dici di questo?
(http://sp2.fotologs.net/photo/2/24/21/soffro_il_pene/1166311663_f.jpg)
Ad essere onesti l'anno dopo sono stato un pelo più stretto :) e cmq erano bagagli miei e della zavorrina :P
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e si la borsa nera e rossa che sporge erano le canne da pesca :up:
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ragazzi ma buttare via una gomma nuova per una foratura ?!?!
un conto è se è uno squarcio o se è un foro grande, ma se è un chiodino o cose simili è da pazzi...
coincidenza ho forato anch'io settimana scorsa la post (con 3000km)...cerca il foro, segnalo e se non è un grosso danno gonfia la gomma e vedi se tiene....se tiene vai tranquillo al primo gommista che ti capita e con 15€ (scontrino incluso XD) te la sistemano! A me hanno infilato un "cordino" di caucciù e via...
Mi ricordo che mi era capitato anche appena preso lo scooter a 15 anni, stessa cosa...poi ci ho fatto tranquillamente 2 anni e con la stessa gomma ;)
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dici? peccato xke mi stava anke simpatico ed è bravo come meccanico..spero nn sia così stronzo da voler solo prendere i soldi...
Credimi che non è li solo per prendere i soldi...ma te ne parlerò in privato ;-)
La prossima settimana vado a portagli la mia per il tagliando dei 1000 e provo a chiedergli... :gRgR: :mmm:
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ma cosa sta dicendo le ruote si possono riparare al max ti può dire che lui non se la sente di ripararla per motivi di sicurezza (la moto ha solo 2 ruote) ma che sia addirittura contro la legge mi sembra una esagerazione
Allora...è VERO CHE NON è ILLEGALE RIPARARE UNA GOMMA DI MOTO!
Ma penso che si siano anche delle direttive interne da rispettare...se un tipo X ti ripara la gomma e la sessa gomma si rompe o si danneggia e il tipo Y tira un drittone e si disintegra...credo che il tipo Y ci metta meno di un nanosecondo per chiamare in causa il tipo X che ovviamente avrà eseguito male un lavoro!
Quante volte parliamo dell'importanza delle gomme proprio in questo forum? Ragazzi per quanto possa essere "sicuro" riparare una gomma che sappiamo arriva a sollecitazione elevate...chi si fiderebbe ad andare in giro con un cerotto?
Calmi...anche io lo farei se fossi preso in contropiede...sono fuori a farmi il giro...devo tornare a casa e ti faccio quei 500 o magari anche 1000 km con la gomma riparata ma...di sicuro metterei molta attenzione a quello che sto facendo e correrei sulle uova!
Sicuramente sono dei punti di vista che uno può condividere o meno :-)
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posso sapere...data la mia inniorasa in materia...come voi fareste riparare la gomma?
O meglio...sapete (e riuscite a spiegarmi) il metodo o i metodi utilizzati?
Grazie :-)
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quello che ho visto io l'ho scritto sopra, prendono un cordino autovulcanizzante più largo del foro, lo cospargono con un (credo) collante e lo infilano nel buco, se non ho visto male lo infilano a U...le due estremità che sporgono poi vengono tagliate a filo della gomma e in ogni caso si consumano in breve tempo...
edit: precisamente è questo metodo: http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm
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Quello che sospettavo :LoL:
Purtroppo non tutti sanno che quel cordino vulcanieccceccc purtroppo con le variazioni di temperatura e di pressione si "stacca" dalla superfice della gomma :-(
in aggiunta, purtroppo, per mettere questo cordoncino bisogna fare un buco ancora più grande :low: questo implica spezzare ancora di più le trame interne della gomma stessa provocando ovvi (eventuali) "cedimenti strutturali". Questo ovviamente può essere una buona soluzione MOMENTANEA. Voi che dite?
Magari mi sbaglio io. :birra:
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Quello che sospettavo :LoL:
Purtroppo non tutti sanno che quel cordino vulcanieccceccc purtroppo con le variazioni di temperatura e di pressione si "stacca" dalla superfice della gomma :-(
mai sentito in giro gente( anche in auto intendo) che abbia avuto un distaccamento! significa che minimo si sarebbe sfracellata...... scusa ma prima di fare queste affermazioni almeno metti le tue fonti.....
in aggiunta, purtroppo, per mettere questo cordoncino bisogna fare un buco ancora più grande :low: questo implica spezzare ancora di più le trame interne della gomma stessa provocando ovvi (eventuali) "cedimenti strutturali".
anche questo non è vero..... non si deve fare nessun buco più grande ma solo infilare il cordone della misura adatta ;-)
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mai sentito in giro gente( anche in auto intendo) che abbia avuto un distaccamento! significa che minimo si sarebbe sfracellata...... scusa ma prima di fare queste affermazioni almeno metti le tue fonti..... anche questo non è vero..... non si deve fare nessun buco più grande ma solo infilare il cordone della misura adatta ;-)
Manico perdonami ma li fanno vedere ce si deve infilare con l'arnese apposito giusto? Ma se il buco è piccolo come fai a metterlo? vasellina? ( ;-) )
Forse mi sono spiegato male ma da quel che ricordo di aver letto da un sito che posterò dopo (appena lo ritrovo) ci sono buone possibilità che si possa "seccare" rispetto al resto del pneumatico e quindi non creare più una perfetta aderenza tra il pneumatico e la pasta...
per quanto riguarda le trame all'interno del pneumatico...piccolo o grande che sia il foro non creerebbe comunque dei disagi?
Ti prego ricorreggimi se sbaglio perché sono interessato enormemente al discorso e abbi pazienza che la mia testa è dura (ricordati quanto ci hai messo per spiegarmi le sospensioni regolabili e il precarico :LoL: ).
Grazie :-)
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Manico perdonami ma li fanno vedere ce si deve infilare con l'arnese apposito giusto? Ma se il buco è piccolo come fai a metterlo? vasellina? ( ;-) )
non hai visto bene allora! ci sono varie forme e il truciolo è bagnato da uno speciale collante che innesca la vulcanizzazione e fa anche da lubrificante per l'applicazione ;-)
Forse mi sono spiegato male ma da quel che ricordo di aver letto da un sito che posterò dopo (appena lo ritrovo) ci sono buone possibilità che si possa "seccare" rispetto al resto del pneumatico e quindi non creare più una perfetta aderenza tra il pneumatico e la pasta...
aspetto il link allora :-) sono certo che è un caso isolato ma mi riservo il giudizio a quando avrò letto le tue fonti
per quanto riguarda le trame all'interno del pneumatico...piccolo o grande che sia il foro non creerebbe comunque dei disagi?
disagi potrebbero essere delle vibrazioni dopo la riparazione ma se dovesse succedere ritornerei subito dal gommista a cambiare la gomma.....e poi là lo sconto non lo voglio lo pretendo :bastard:
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Non mi capisco più :dash: :dash: :dash:
Quindi riparare una gomma la riporta allo stato originario al 100 % giusto?
Ci andresti anche in pista con una gomma riparata? :emo:
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Non mi capisco più :dash: :dash: :dash:
Quindi riparare una gomma la riporta allo stato originario al 100 % giusto?
Ci andresti anche in pista con una gomma riparata? :emo:
la pista è un altro discorso....altre temperature altre sollecitazioni... persino le gomme sport tuoring NUOVE sono insufficienti..... :stica: :lamp1:
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Quello che volevo dire è che...posso immaginare che per uso stradale possa andare bene una riparazione (anche se io non mi sentirei sicuro ma è una cosa personale)...era solo per capire se, effettivamente, applicando una riparazione la gomma possa perdere alcune capacità...voglio dire...prendiamo una gomma che da 100 nella condizione più estrema...se mi metto a ripararla potrà darmi ancora 100 o mi da 95? :dash: :dash: :dash: non mi capirò mai... :dash: :dash: :dash: abbi pazienza! :emo:
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Quello che volevo dire è che...posso immaginare che per uso stradale possa andare bene una riparazione (anche se io non mi sentirei sicuro ma è una cosa personale)...era solo per capire se, effettivamente, applicando una riparazione la gomma possa perdere alcune capacità...voglio dire...prendiamo una gomma che da 100 nella condizione più estrema...se mi metto a ripararla potrà darmi ancora 100 o mi da 95? :dash: :dash: :dash: non mi capirò mai... :dash: :dash: :dash: abbi pazienza! :emo:
allora ti rispondo per l'ultima volta altrimenti mi accusano di voler aver sempre ragione :-( :
il discorso 100% ....95% non ha senso nella pratica e ti spiego il perchè.
quando prendi una decisione devi tener conto, è vero , della sicurezza (al primo posto...infatti se vedi tra i miei consigli c'è sempre di cambiare le gomme alla minima incertezza...) però nella vita reale bisogna tener sempre anche presente il rapporto costo/beneficio : in questo caso(o in casi analoghi) una gomma di 3000 km che ha subito una classica bucatura( nessun trancio nessun buco grande nessun interessamento della spalla o della carcassa) anche se dovesse essere ripristinata al 95% (ripeto non ha senso visto che non possiamo fare una stima analitica del danno e della riparazione) ne varrebbe cmq la pena visto che magari conservare le gomme in un luogo umido e freddo e senza cavalletti può egualmente accorciare la vita della gomma (anche più del tuo 95 % ;-) ) :lamp1:
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Manico non ti preoccupare di sicuro non ti vengo a dire che vuoi avere ragione :-) cavolo siamo qui per cercare di capirci e io, soprattutto, per imparare e credimi che ne ho molto da imparare. Quindi poco ma sicuro non posso far altro che ringraziarti!
:lamp1: Grazie manico :-) :lamp1:
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per la cronaca:
portata da un gommista autorizzato Honda,me la vulcanizza a caldo con un preventivo di 30-40 euro...
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per la cronaca:
portata da un gommista autorizzato Honda,me la vulcanizza a caldo con un preventivo di 30-40 euro...
Se è quello che ti interessava meglio così...hai risparmiato un bel po' di dindini! ;-) vediamo di farci presto un giretto assieme dai...ok? :LoL:
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ma vai di gomma nuova! è tutta salute! ci saranno periodi in cui comprerai tante cavolate estetiche...te l'assicuro... invece 2 gomme sono la base di partenza per vivere con tranquillità la moto fidati ;-)
Quoto manico!!! :clap: E meglio una gomma nuova piuttosto che riparata, le gomme sono importanti per la sicurezza di guida...... :up:
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Giorno gente....
Sabato tornato dal giretto del nord mi sono trovato con una bella sorpresina...
Una bella vite piantata nella gomma nuova posteriore porca vacca!
Sta mattina ho portato la mia horny dal gommista lui mi ha detto che potrebbe anche che non si possa riparare...
Voi avete gia riparato una gomma bucata?
Ragazzi che sfiga che ho....
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ecco la maledetta vite che mi ha fatto rimanere fermo 2 week end :@:
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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Sai dove la metterie quella vite a chi l'ha persa? :bastard:
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Sai dove la metterie quella vite a chi l'ha persa? :bastard:
guarda,scendo nel volgare! nell' u r e t r a
maledetto!!!!!! :@:
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:LOOOL: e come se non bastasse anche con frenafiletti...
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porca vacca mi si è conficcato un giravite nella ruota posteriore proprio ieri,
cazzarola,
si avete capito bene proprio un giravite, INTERO, senza manico naturalmente e mi ha anche spaccato il parafango posteriore, e meno male che non ha preso la catena altrimenti non sarei qui a raccontarlo.
non so come sia potuto succedere e penso che rimarra per sempre un mistero per me.
cmq oggi dal gommista e vediamo che si può fare,
anche io gomma nuova.
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Riesumo questo post per non doverne aprire uno nuovo.
Come per gli altri, stesso problema pure io. Gomma post con un bel pezzo di metallo conficcato. Sinceramente non so cosa sia perchè non l'ho tirato fuori, sembra quasi un chiodo ma ha la testa quadrata. Di sicuro mi si è conficcato all'università poichè hanno tirato giù delle strutture di metallo e nel parcheggio è pieno di questi ### di detriti ( di cui fino a d ora non mi sono assolutamente accorto).
Ora, ho letto che riparare la gomma seppur economico non è il massimo in termini di sicurezza, allora chiedo ai più esperti:
1) poichè le gomme erano nuove (2000km) potrei cambiare solo la gomma bucata, o con una dello stesso modello o con una diversa senza problemi?
2) posso andare a incularmi quelli dell'università perchè dopo la demolizione hanno lasciato per terra una quantità incredibile di materiali potenzialmente pericolosi e sperare in un risarcimento?
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Ora, ho letto che riparare la gomma seppur economico non è il massimo in termini di sicurezza, allora chiedo ai più esperti:
1) poichè le gomme erano nuove (2000km) potrei cambiare solo la gomma bucata, o con una dello stesso modello o con una diversa senza problemi?
se devi spendere dei soldi per un cambio gomme scegli lo stesso tipo e marca no?
2) posso andare a incularmi quelli dell'università perchè dopo la demolizione hanno lasciato per terra una quantità incredibile di materiali potenzialmente pericolosi e sperare in un risarcimento?
non saprei non ho i tuoi gusti :LoL:
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con la vecchia hornet andando in giro per i cantieri bucavo spesso, sempre riparato con il caucciù alla modica cifra di 5 euro, mai avuto problemi, solo con l'uiltima gomma che aveva almeno 6 riparazioni avevo perdita di pressione, ma parliamo di 6 riparazioni nella stessa gomma, devo dire che il caucciu dopo tempo non è neanche più visibile, certo se poi si cambia la gomma è un'altro discorso ma volete mettere 5 euro contro 150 almeno!!!!
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Io chiedevo il fatto della marca/modello solo perchè nel caso in cui trovo qualcosa di un'altra marca in offerta magari la prendo. Se però può creare problemi di stabilità o altro allora lascio perdere e ritorno su quel modello.
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su una sola gomma il risparmi massimo credo possa essere intorno ai 10 20 euro(a parità di fascia)....poi dipende anche dal tipo di gomma se sotto hai delle supercorsa e metti delle roadsmart o delle metzeler z6 tanto una buona idea non mi sembra. io ti consiglio di preferire lo stesso modello e la stessa marca a prescindere da tutto , baderai agli sconti al prossimo cambio gomma ;-)
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sai che ti dico... credo proprio che tu abbia ragione... intanto passo dal gommista per farmi mettere un rattoppo temporaneo e appena ho tempo e soprattutto i soldi :dash: vado a farmi rimettere la gomma nuova.
grazie per il consiglio :up: