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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: vincetheboss - 13 06 2009, 11:35:57
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Ciao ragazzi ho comprato una hornet dopo 30anni di guida mono marcie!
Ho delle difficoltà enormi di abitudine ho fatto solo 100km e non mi trovo!
Il venditore mi ha detto di non superare i 5000 giri per i primi 1000km
ma ho notato che la moto a 5000 giri di 6° va intorno ai 100km/h
è normale ? a me sembra un po pochino :mmm: :-(
C'é qualcuno che sappia dirmi le di velocità con le varie marcie a 5000giri? visto che questo è il mio limite per adesso!!
UN altra cosa :mmm:
in città di solito quante marcie usate di solito?
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direi che è più che normale. considerato che l'area di lavoro è oltre gli 8000giri
la mia a 4000giri segna i 90km/h
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direi che è più che normale. considerato che l'area di lavoro è oltre gli 8000giri
la mia a 4000giri segna i 90km/h
la moto si spinge fino ai 12000 per una velocità di punta intorno ai 230! se a 5000giri sei a 100 mi sembra normalissimo anche facendo un ragionamento logico :fifi:
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in città di solito quante marcie usate di solito?
prima solo per partire, seconda, terza a volte quarta
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Ammetto di essere un po indietro!!
e che per voi siano delle cose banali e semplici
per questo
voglio ringraziare tutti per le risposte che mi date!!
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:birra:
PS il tuo discorso non vale per ICE :LOOOL:
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Ciao ragazzi ho comprato una hornet dopo 30anni di guida mono marcie!
Ho delle difficoltà enormi di abitudine ho fatto solo 100km e non mi trovo!
Il venditore mi ha detto di non superare i 5000 giri per i primi 1000km
ma ho notato che la moto a 5000 giri di 6° va intorno ai 100km/h
è normale ? a me sembra un po pochino :mmm: :-(
C'é qualcuno che sappia dirmi le di velocità con le varie marcie a 5000giri? visto che questo è il mio limite per adesso!!
UN altra cosa :mmm:
in città di solito quante marcie usate di solito?
accontentadi di fare i 100..... e muoviti ad arrivare a 1000 km.........
in città dipende, in centro con stop ogni 60 metri prima e seconda, su tratti lunghi anche con limite 50 puoi mettere la sesta....
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in città di solito quante marcie usate di solito?
Io sono di quelli che la usa molto in città e devo dire che mi trovo bene, la moto è molto elastica, non ha grossi buchi ai bassi e spesso mi trovo a viaggiare in 6 a 50 km/h senza problemi.
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grazie tante quindi anche a 60 puoi andare di sesta!!
Ho sentito il mio collega che con la sua suzuki600 gsr intorno ai 5000 giri lui si trova sui 130km/h
e mi ribadisce che la mia è sicuramente più lenta della sua!! :mmm: :mmm:
voi avete provato con la concorrenza? :ciao:
mi piacerebbe vedere un prova test della hornet e un confronto con le concorrenti
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grazie tante quindi anche a 60 puoi andare di sesta!!
Ho sentito il mio collega che con la sua suzuki600 gsr intorno ai 5000 giri lui si trova sui 130km/h
e mi ribadisce che la mia è sicuramente più lenta della sua!! :mmm: :mmm:
voi avete provato con la concorrenza? :ciao:
mi piacerebbe vedere un prova test della hornet e un confronto con le concorrenti
digli al tuo amico che ho un califfone che lo straccia :bastard:
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digli al tuo amico che ho un califfone che lo straccia :bastard:
LOL LOL LOL
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Il tuo amico forse si sbaglia... ;-)
estratto da motociclismo di maggio:
LASCIATA L'AUTOSTRADA abbiamo iniziato i test spingendo le moto fino al loro limite e portandole su e giù per i tornanti.
IL MOTORE DELLA Z750 fa sentire la propria superiorità. La coppia massima rilevata dal nostro Centro Prove ha un valore superiore a quelli massimi delle altre tre. Tradotto: basta spalancare la manopola del gas a qualsiasi regime per ricevere una spinta vigorosa e priva di flessioni, anche se l’allungo non è esaltante, con il limitatore che “taglia” poco dopo gli 11.500 giri. Davvero ottimo il cambio su strada, preciso negli innesti e con una corsa corta alla leva. Alzando il ritmo, la Kawasaki è quella che invoglia a spingere ancor di più. Nei rapidi cambi di direzione si sentono il peso e il baricentro più alti rispetto alle concorrenti, ma nel misto stretto è comunque rapida a scendere in piega e a prendere la corda.
LA HORNET segue da vicino la settemmezzo: il suo motore, derivato da quello della CBR600RR, è il più moderno e più vigoroso tra le 600. I rapporti si inseriscono in rapida sequenza con la stessa rapidità e precisione riscontrati sulla sportiva da cui deriva. Hornet è la più facile anche quando si forza il ritmo.
LA SUZUKI sfodera una spinta molto lineare ai regimi medio-bassi, e, pur arrivando fino alla soglia dei 13.000 giri, si appiattisce già intorno ai 10.500, mortificandone l’allungo. Delude il cambio, lungo negli innesti, anche se discretamente morbido. La Suzuki è svelta nelle “esse” e si affida all’avantreno più reattivo del lotto (nonostante quote ciclistiche molto “aperte”), che trasmette fiducia anche in percorrenza di curva.
L'EROGAZIONE YAMAHA è, invece, più appuntita e sembra non dare nulla fino ai 6.000 giri. Da qui in avanti la lancetta del contagiri schizza rapida fino a toccare il regime di potenza massima, ma fuori dalle curve le altre tre naked hanno già preso metri di distanza. A questo si aggiunge un cambio che, man mano che si scalda il motore, diventa più rumoroso e un po’duro negli innesti. La FZ6 sale in vetta alla classifica per quanto riguarda il trasporto del passeggero: la porzione di sella posteriore è ampia e ben imbottita ed i maniglioni laterali offrono un valido appiglio. Yamaha, come già accennato, accusa una posizione troppo turistica e “seduta”, con pedane avanzate e manubrio alto: il risultato è una guida passiva che non invoglia a mantenere ritmi di guida sostenuti. Le sospensioni sono morbide e totalmente prive di regolazioni. Scarsa anche la luce a terra, per cui le pedane strisciano presto nelle pieghe più decise.
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in 6a la mia a 6000 giri fa giusto i 130
per quanto riguarda la vel max
secondo me in 6a nn riesce ad arrivare a limitatore
io mi sono fermato ai 235 di tachimetro ma secondo me era arrivata
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La mia a 5000 giri in 6 fa 130 km/h ma è la Hornet 900 :stica:
Comunque in città max in 4 la sesta ci posso andare intorno ai 90 km/h sennò muore...
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in 6a la mia a 6000 giri fa giusto i 130
per quanto riguarda la vel max
secondo me in 6a nn riesce ad arrivare a limitatore
io mi sono fermato ai 235 di tachimetro ma secondo me era arrivata
mi sa non ce l abbiamo il limitatore alla sesta....
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c'è c'è ;-) solo che forse la sua non è in rodaggio :fifi:
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A quanti gira entra il limitatore? :mmm:
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troppo presto :stica:
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Che vuol dire ? :mmm:
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che e' na battuta!!! :LoL:
intorno ai 13.500
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scusa...ma il tuo calabrone che modello è?
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con il 900 in 6 le lancette di contagiri e tachimetro vanno di pari passo, proprio la stessa inclinazione... piu o meno 25 km/h ogni 1000 giri ... cosi al minimo 800/900 giri sono a 20km/h ( e non si spegne, strattona un po' ma se giro riparte senza indugiare) :
in sesta:
1000 25km/h
2000 50km/h
3000 80km/h (+30km/h)
4000 105km/h
5000 130km/h
6000 160km/h (+30km/h)
...queste sono misure effettive
invece estrapolando visto che non ci sono mai arrivato
7000 185km/h
8000 210km/h
9000 235km/h
10000 260km/h
10500 272km/h
in realtà a 240km/h (circa 9200giri) attacca il limitatore!!
cmq non so perche a 3000 ed a 6000 giri l incremento è un po di più.... forse per l incremento di coppia... forse per il pignone +1!
:lamps7:
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il discorso dei 30 in piu a due soli regimi, credo sia piu' un illusione ottica, dato che la velocita' dovrebbe essere 75 e 155, quindi con la lancetta tra le due tacchette delle decina
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Ho capito che questa moto riesci a plasmarla come vuoi, perchè risponde bene a qualsiasi numero di giri e di marcia. In giro per Milano mi capita spesso di inserire la sesta anche se per soli 70 all'ora o anche meno.
In città mi piace più liscia e meno scorbutica, ma sulla statale è bello sentire i cilindri :stica:
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Mi intrufolo per fare una domanda che mi tormenta da un pò, essendo un novizio ( ma proprio novizio novizio di moto a marce, Lunedì la Ritiro, usata a 10.000km.) comunque il mio terrore è rompere qualcosa, rovinare qualcosa, facendo appunto qualcosa di sbagliato.
Mi sono un pò confuso leggendo fra velocità di punta, area lavoro 8.000giri..etc.. comunque, arrivo al punto.. oltre il non cambiare sotto i 4.000\5.000 giri ( cosa logica, penso) per una velocità più "tranquilla", visto che devo comuqnue imparare, ci sono altre infoutili?
calcolando poi, che nel traffico di Roma, soprattutto con i rientri.. :P la vedo dura arrivare oltre...
panico :dash:
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con la mia (Hornet 600 '01) in sesta ai 100 km/h sono sui 4500/5000 giri.
La moto tende a strappare un po se la tengo giu di giri in centri abitati e città, ( Verona ) ma comunque non fa un cenno di fatica a riprendersi...
Ovvio, la resa con una scalata di marcia è indescrivibile e impressionante ma non si resta delusi dalla spinta sempre disponibile del Piccolo calabrone...
:up: