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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Teid - 14 07 2015, 20:48:57
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Ragazzi qualcuno sa spiegarmi più precisamente come ripotenziare la mia Hornet del 2012 e dove posso trovare i componenti necessari per farlo? Grazie anticipatamente e spero di nn aver sbagliato la sezione in cui pubblicare la mia domanda :LoL: :-)
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Ciao!
Innanzi tutto bisogna precisare una cosa: che utilizzo fai della tua moto? Perché se la usi in pista allora potenziare come dici tu potrebbe avere un senso, spendendo parecchi quattrini, se invece l uso è prettamente domenicale e turistico allora gli interventi da fare si riducono. visto che non l hai specificato suppongo che tu hai la moto il sabato e la domenica per le gite e magari in settimana per andare a lavoro, in questo caso le modifiche da apportare, potrebbero essere le seguenti( più o meno in ordine di €/prestazioni):
1) filtro aria
2) terminale-queste 2 da fare praticamente insieme
3) collettori scarico completi
4) centralina aggiuntiva power commander o simili-anche queste 2 da fare quasi insieme per massimizzare il rendimento
5) modifiche meccaniche interne al motore come sostituzione pistoni bielle alberi ecc ecca questo punto è davvero esagerato per l utilizzo standard
:up:
Tutto questo è alla fine otterrai:
7-10 cavalli in più e meglio distribuiti (grazie alla centralina) più coppia è meglio distribuita, un sound migliore grazie ai collettori-terminale e filtro e i consumi più alti a causa sempre della centralina.
Parallelamente a queste modifiche puoi variare la distribuzione catena-corona-pignone mettendo innanzi tutto tutte le parti alleggerite e di passo 520, e magari diminuendo i denti del pignone(o aumentare quelli della corona) per avere la moto più pronta ai bassi.
:stica:
Se mai volessi fare tutto questo la cifra secondo me supera abbondantemente i 1000€, ma poi la moto VOLERÀ !!!! :yea:
Una via di mezzo sarebbe, come fanno tutti, filtro terminale e rapporti un po più corti (-1 pignone oppure + 2 corona). Poca spesa, sarai intorno ai 300€ se cerchi componenti usati e te li monti tu, altrimenti sarai intorno ai 450€ E "tanta" resa.
Se punti al risparmio allora guarda su subito, trovi tutto quello che vuoi. Filtri e terminale me trovi come se piovesse! [ok]
Per la trasmissione invece TASSATIVAMENTE nuovo! Come anche l eventuale centralina aggiuntiva....
Consiglio: terminale+filtro e corona +2, sound e grinta ai bassi!!! :yea:
:lamp1:
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Hai ragione scusami nn ho specificato.. L'uso della moto e domenicale più per andare a lavoro.. Pensavo fosse possibile portarla a full power cioè hai 102 cavalli originali... La moto già monta terminale leovince gp pro, leggendo su internet ho visto che riportarla a piena potenza servirebbe centralina cornetti filtro aria e blocco chiavi é possibile ??
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I 102cv dichiarati li hai già! Quelli la moto li ha come esce dalla fabbrica, con il terminale che hai montato forse ne hai guadagnato 1-2 ma difficile, soprattutto ti ha spostato un po la coppia o in alto o in basso. La cosa che potresti fare è eliminare il catalizzatore che è nei collettori.... Ho lo tagli via e ti rifai un raccordo in inox oppure compri i collettori nuovi come ti dicevo.
Le altre modifiche che citi funzionano è le puoi anhe fare, a tua discrezione.... L unica cosa è: blocchetto chiave!???!?!? :mmm:
Cosa sarebbe??? Non mi pare che modificando il blocchetto la moto guadagni potenza :LoL:
:lamp1:
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Mi è stato detto così perché con il cambio di centralina poi la moto nn riconosce la chiave... Cioè quello che io vorrei sarebbe portarla dai 34 cv che tiene al momento ai 102 full power sbloccando il depotenziamento che gli è stato fatto per poterla guidare solo con patente a2, ed in più su internet nn riesco a trovare nessun pezzo di quelli descritti sopra
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Alt alt alt......
C'è un po di confusione:
Se la moto è stata depotenziata per la guida con patente A2 allora non serve nessuna modifica, scarico filtro o centralina. Basta andare dal mecca, e dirgli di togliere il perno che impedisce l apertura del corpo farfallato e eliminare il cablaggio aggiuntivo sulla centralina, se cerchi in internet è chiaro.
Sappi che se riporti la moto allo stato iniziale come é uscita dalla fabbrica avrai i 102cv dichiarati, cavallo più cavallo meno, ma senza dover fare altre modifiche.
:lamp1:
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Scarzi. mi sa che la confusione l'hai fatta tu :stica: tra l'altro mi pare che il procedimento che hai detto fosse quello per la Z
La 2012, come i modelli precedenti, per essere ripotenziata ha bisogno dei componenti detti appunto da Teid.. :LoL:
Per Teid, come appunto detto nelle altre discussioni per il potenziamento ci vogliono circa 800-1000 euro, tra i componenti ed la manodopera Honda. puoi risparmiare qualcosa se trovi i componenti usati.
Vai in Honda, fai montare il tutto, riporti tutto a libretto e sei a posto.
Se cerchi c'e' anche un report di un utente che ha scritto tutta la prassi
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:caCc:
Cioè, per la 2012 bisogna fare tutta sta trafila????? Ma dalla fabbrica non esce standard e poi depotenziata? Azz l ho dato per scontato..... Faccio ammenda e vado a darmi 10 frustate.
:LoL:
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Sul forum c'è un topic dell'utente pazzoide che spiega tutto alla perfezione. Il prof dovrebbe averlo messo in evidenza forse nella sezione manutenzione (da tapatalk non riesco a trovarlo).
:birra:
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:caCc:
Cioè, per la 2012 bisogna fare tutta sta trafila????? Ma dalla fabbrica non esce standard e poi depotenziata? Azz l ho dato per scontato..... Faccio ammenda e vado a darmi 10 frustate.
:LoL:
e' dal 2007 che ci sono le due versioni, che differiscono appunto nei componenti sopracitati.
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e' dal 2007 che ci sono le due versioni, che differiscono appunto nei componenti sopracitati.
La mia moto e del 2011 però il modello del 2012/2013 cioè l'ultimo uscito.. Il problema è che i componenti si trovano solo da honda e neanche te li vende privatamente.. Su internet ho cercato ma non c'è neanche l' ombra
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cosa intendi per privatamente?? che te li monteresti da solo a casa?? non te li vendono no, poiche se non fai tutto regolare e per caso ti fermano nella cacca ci finiscono anche loro che ti hanno venduto i pezzi.
per il discorso di trovarli usati.. forse.. e dico forse li trovi come pezzi separati, ma comunque credo che quando vai a mettere mano alla centralina, un minimo di programmazione andra fatta, cosi a senso, poi magari mi sbaglio.
diciamo che se conti di tenere la moto per ancora molti anni, pensa seriamente a fare tutto in Honda. altrimenti, potresti valutare il discorso di vendere la moto e prenderne una full power, sempre che il gioco valga la candela :mmm:
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La mia moto e del 2011 però il modello del 2012/2013 cioè l'ultimo uscito.. Il problema è che i componenti si trovano solo da honda e neanche te li vende privatamente.. Su internet ho cercato ma non c'è neanche l' ombra
dal 2007 in poi cambia solo l'estetica e qualcosa alle sospensioni,forse hai la fortuna di trovare qualcosa online ma ti conviene fare tutto in honda
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Sul forum c'è un topic dell'utente pazzoide che spiega tutto alla perfezione. Il prof dovrebbe averlo messo in evidenza forse nella sezione manutenzione (da tapatalk non riesco a trovarlo).
:birra:
grazie walterone mio fedele scudiero ora e sempre ;-) :birra:
http://www.hornet.it/b8_aspetti-legali-c-d-s/t44555_seo/ (http://www.hornet.it/b8_aspetti-legali-c-d-s/t44555_seo/)
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Ahahahahah
Ciao Fausto!
:birra:
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http://www.hornet.it/b8_aspetti-legali-c-d-s/t44555_seo/ (http://www.hornet.it/b8_aspetti-legali-c-d-s/t44555_seo/)
topic aperto da me, troverai tutte le risposte a riguardo (l'ho ri-potenziata anche a libretto)
:ciao: