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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: ROBYONE1986 - 05 05 2014, 21:51:36
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salve ragazzi a giorni mi arriveranno puntale fianchetti e coprisella in vtr e anziche spendere un sacco di soldi per portarli dal carrozziere vorrei verniciarli da me..dopo averli ovviamente carteggiati..stenderei due o tre mani di fondo aggrappante,poi ricarteggio e comincio a dare il colore nel mio caso un nero lucido,infine do il trasparente lucido..ecco le mie domande sono quante mani e l intervallo di tempo tra una mano e l altra tra vernice e lucido..poi io utilizzerei delle bombolette di vernice di ultima generazione marca macota mi hanno detto che sono ottime ed eliminano i difetti di ombraggiatura ecc delle classiche bombolette..per favore qualcuno di pratico che mi dica come procedere e se vanno bene cio che voglio acquistare grazie
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Per fianchetti e coprisella la bomboletta è accettabile, ma il puntale secondo me dura poco a bomboletta è esposto al fondo stradale(asfalto,acqua,pietrisco ecc ecc) forse quello ti conviene verniciarlo con un compressore..
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si ma vorrei capire bene i procedimenti per poter fare un lavoro professionale..
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La bomboletta per quanto ti impegni sara' sempre la bomboletta.
Detto questo,come pensavi di far tu va bene:prima carteggiata ai pezzi possibilmente ad acqua con carta molto fine,fondo(1-2 mani), carteggiata ancora ad acqua,vernice(1-2 mani) poi se il risultato è soddisfacente ed usi vernice gia' lucida io eviterei di spruzzare anche il trasparente,per quanto siano avanti le bombolette il trasparente spray è sempre un incognita per il risultato finale(mio parere personale).
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La bomboletta per quanto ti impegni sara' sempre la bomboletta.
Detto questo,come pensavi di far tu va bene:prima carteggiata ai pezzi possibilmente ad acqua con carta molto fine,fondo(1-2 mani), carteggiata ancora ad acqua,vernice(1-2 mani) poi se il risultato è soddisfacente ed usi vernice gia' lucida io eviterei di spruzzare anche il trasparente,per quanto siano avanti le bombolette il trasparente spray è sempre un incognita per il risultato finale(mio parere personale).
Grazie deio, ero interessato anche io :D
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Io per i miei fianchetti non ho usato nessun fondo, ho carteggiato con una spugna abrasiva da carrozziere direttamente la plastica e poi spray nero lucido nitro (3-4 mani asciugando con un phon tra una e l altra).Per ora sembra tenere bene ed è anche un punto soggetto a contatto con le gambe.
Se ho tempo posto una foto del risultato. :ciao:
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la vernice che voreei prendere non e nitro ma acrilico cosa cambia?per il trasparente il rivenditore mi ha assicurato che non e il solito trasparente delle bombolette ma e il migliore..le bombolette sono di ultima generazione e vengono chiamate 3g!
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Macota, leader nell'innovazione di vernici spray, vanta al proprio attivo la linea 3G: l'evoluzione del prodotto verniciante in bomboletta.
3G significa il meglio delle vernici spray, ovvero la soluzione definitiva a problemi molto diffusi come le qualità delle resine e dei pigmenti, la facilità d'uso e la copertura.
Le vernici spray Macota 3G, infatti, non necessitano di particolari accorgimenti durante l'applicazione in quanto vantano un'altissima copertura e una maggiore densità rispetto agli analoghi prodotti presenti sul mercato, ancorandosi fortemente alle superfici trattate e raggiungendo in un'unica applicazione risultati fino ad oggi impensabili.
Tutto ciò consente all'utilizzatore un notevole risparmio sia di prodotto che di tempo, senza dimenticare l'elevata lucentezza delle vernici spray 3G, attraverso cui le superfici metallizzate appaiono uniformi e senza nuvolature.
Compongono la linea 3G: Color 3G, lo smalto acrilico spray in tinte RAL; Ghisa Spray, un prodotto che resiste a temperature fino a 600° C; e Allux, lo spray a base di alluminio anch'esso resistente a temperature fino a 600° C.
Le decantano molto bene,tieni sempre presente che si tratta sempre di bombolette che sia acrilico che sia nitro e che sia all acqua.
Per il resto sono scelte personali.
Buon lavoro
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si esatto sono queste.io non le ho mai usate e sono abbastanza grande per non credere a tutto quello che si dice..ma penso che qualcosa di vero e migliore ci sia.pur sapendo che si tratta sempre di bombolette..ma io penso che se carteggio,do le mani di aggrappante,passo la vernice e un lucido che e di questo livello un lavoro accettabile dovra pur venire..cio che vorrei capire mentre tra l aggrappante e la vernice faccio passare un mezz oretta per il lucido devo darlo il giorno dopo o no??
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Si verra' sicuramente bene,per il lucido non so dirti ,dipende da quanto tempo impiega quella vernice ad asciugare. [ok]
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bhe a questo punto anche se la vernice asciuga in tempi rapidi io per sicurezza il lucido lo do il girono dopo che dici?tanto male non ci fa giusto no?
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Piu' che per il lucido ,se intendi carteggiare ad ogni mano dovresti interessarti dopo quanto puoi farlo.
Io ho proceduto cosi': carteggiata ai fianchetti dopodiche' vernice, phon,vernice,phon,vernice,phon.
Non ho ne carteggiato tra una mano e l altra ne ho usato il trasparente.
Procedi come meglio ti senti poi male che vada se sbagli,diluente e sei pronto a riprovare... buttati che sbagliando puoi solo che imparare. [ok]
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bhe speriamo vada tutto bene.e soprattutto odio i risultati tipo da cartonari eh
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Allora vai dal carrozziere :bastard:
Scherzo!! vedrai che va tutto bene, poi se sbagli la prima puoi comunque togliere la vernice e ricominciare senza problemi..
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ah proposito a che siamo sul tema dei fianchetti sai quelle viti a testa bombata che ci stanno per montarli?ecco siccome le mie si sono un po rovinati e spanati sai dove posso trivarli?le vorrei rosse..dubito si possano trovare da un ferramenta vero?
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Online...
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ragazzi, le bombolette sono monocomponenti, quindi state rovinando la moto. durerà poco e poi per rifare come si deve saranno czi.. perché bisogna eliminarla...
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io vengo dall'esperienza bombolette e sconsiglio!! il problema non è il risultato iniziale (se si carteggia bene e si utilizzano le bombolette con attenzione viene un lavoro pulito)... i problemi arrivano nel tempo! dopo un pò, in zone come codone e cupolino, la vernice si può spaccare o semplicemente andar via. ripeto parlo per esperienza personale!!
secondo voi far verniciare da un carrozziere di nero lucido codone, puntale, parafango anteriore e posteriore, cupolino (versione S) che costi può avere?? considerate che i pezzi li consegno smontati!!
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dipende da che zona sei..e dal rapporto che hai col carrozziere..cmq qui a palermo un carrozziere che conosco me li farebbe a 150 euro..
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ah proposito a che siamo sul tema dei fianchetti sai quelle viti a testa bombata che ci stanno per montarli?ecco siccome le mie si sono un po rovinati e spanati sai dove posso trivarli?le vorrei rosse..dubito si possano trovare da un ferramenta vero?
singole credo che solo un officina autorizzata te le possa procurare come pezzi di ricambio e non penso già colorate...
...a meno di non andare sui kit viterie... ma solitamente costano un botto
qui (http://www.erre-sc.com/it/kit-viteria-carenatura/33100-kit-viti-in-ergal-valtermoto-per-carene-honda-hornet-600-05-06.html) un esempio per hornet anno 2005-06
edit: avevo scambiato questo messaggio per l'ultimo post... mi scuso se sono già arrivate altre soluzioni in merito... forse! :asd: :asd:
:lamp1: :lamp1:
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dipende da che zona sei..e dal rapporto che hai col carrozziere..cmq qui a palermo un carrozziere che conosco me li farebbe a 150 euro..
per 150 euro gli porto il tutto di corsa!!!
non ho un carrozziere di fiducia, ma un mio caro amico ha una 4 ruote elaborata nera opaca da paura, si è offerto di accompagnarmi dal suo!
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se dovessi verniciare a bomboletta (minacciato con una pistola alla tempie) comprerei quelle dei colorifici per auto : in pratica te le riempiono con le vernici che userebbe una normale carrozzeria
il risultato è accettabile (se non si considera pressione incostante e fascio conico...nessuna possibilità di ventaglio, non puoi sfumare ne regolare quantità aria /colore)
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Jacknick se l'è fatta a bomboletta la moto, e il lavoro è pari se non migliore di quello di molti carrozzieri.
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a sto punto mi chiedo che carrozzieri ci siano dalle vostre parti :stica:
naturalmente senza nulla togliere a jack
che magari e' l'uno su mille che sa verniciare anche a bomboletta
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Anni fa mi verniciai a "compressore" codone e fianchietti della hornet, colore più trasparente! Il risultato non è lontanamente paragonabile alla bomboletta!!!!
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anche la mia è fatta a bomboletta [ok]
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a sto punto mi chiedo che carrozzieri ci siano dalle vostre parti :stica:
naturalmente senza nulla togliere a jack
che magari e' l'uno su mille che sa verniciare anche a bomboletta
allora nella mia zona i carrozzieri son ladri legalizzati...
per questo negli anni mi son dedicato ad imparare ad usare le bombolette.del mio risultato son piu' che contento ma ce da dire che io ho usato tutto in versione opaca.le cose cambiano con i colori lucidi.
alla fine io ho carteggiato con grana 800 ed acqua,due mani di nero opaco ad alta temperutara,che risulta piu' spesso dei normali spray,levigato,due mani di verde opaco,levigato e poi tre mani di trasparente opaco.
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che marca di bombolette usi jack?
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nero alta temperatura uso arexons,so non essere la migliore scelta ma mi ci trovo molto bene.
il verde militare è della fosco che fa tutta una linea specifica dedicata.
il trasparente opaco è professionale e me lo fa un colorificio delle mie parti.
ecco un risultato
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complimenti per il tuo eccellente lavoro!!
come hai fatto per la bulloneria???
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ergal della lightech le vendono singolarmente o in kit di vari colori
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Jacknick se l'è fatta a bomboletta la moto, e il lavoro è pari se non migliore di quello di molti carrozzieri.
a me non sembra questo gran lavoro con tutto il rispetto per jack nick....inoltre è un colore opaco.....prova a dare vernici triplo strato perlati o qualche metallizzato poi ne riparliamo ;)
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Sempre polemico me lo aspettavo.
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nessuna polemica dico quello che penso
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Sarà!
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è non sarà.Col caldo in genere non ho voglia di fare flames....avrei usato ben altri modi nel caso ;)
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Comunque è vero, verniciare con colori opachi è molto più semplice. Un piccolissimo errore con le vernici lucide anche a due strati non perdona....
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veramente, Manico ha pienamente ragione
Ma non riferito a te personalmente, Jack
e' che proprio fatto a bomboletta non si puo' paragonare che fatto con pistola e compressore
soprattutto su colori metallizzati, per non parlare dei perlati
un opaco o un lucido diretto (il pastello per intenderci) sono piu facili e nascondono bene eventuali mancanze nel verniciare, ma questo parnlado proprio in generale
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(http://awesomecommentphotos.files.wordpress.com/2013/08/554992_1404951159723363_2009883807_n.jpg?w=670)
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L'unica parte della verniciatura che è nettamente migliore fatta a compressore è la stesura del trasparente, per il resto se si ha la manualità tanto di guadagnato a farselo da soli.
Per aver la moto fatta dal carrozziere e dal meccanico, tanto vale lasciarla originale.
Poi se si vuol fare il ducatista da bar, allora ok meglio averla perfetta, lucida e costosa ahahahha
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Quindi le carrozzerie esistono per dare il trasparente capito
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A quanto pare si... anni di lavoro, vernici di qualita, forno, compressore e pistole..
Chi ### me lo ha fatto fare quando mi basterebbe prendere le bombolette e fare le auto nel garage di casa. Tanto la qualita è la solita.
A Le... ti ho concesso che jack abbia fatto un buon lavoro e tanto di cappello, ma che la qualita delle bombolette sia uguale a un lavoro fatto con tutti i crismi è na cazzata grossa come na casa
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Quasi quanto quella che se non monti tubi in treccia anche su moto nuove rischi la vita in montagna
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a parte che con questa affermazione continui a dimostrare una determinata cosa
andando OT
se leggessi bene cio che ho scritto su FB, e che tuttora e' scritto
non ho detto che con i tubi in gomma, in montagna si rischia la vita, questo te lo sei inventato tu
ho scritto che nel raduno a scendere lo zoncolan, in molti a fine discesa hanno avuto allungamenti nella frenata dovuto allo scaldamento dei tubi
io in due, non ho risentito di tale problema perche erano in treccia
e ho scritto piu volte che la differenza dei due tipi di tubi sta proprio nel mantenimento della potenza frenante ad un uso prolungato
dove quello in gomma , scaldandosi, va a calare, mentre quello in treccia rimane costante
cosi ti piace di piu la spiegazione???
e poi quello accusato di fare polemica e' Manico :stica: