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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: DavideMcQueen - 20 04 2014, 14:47:56
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Salve amici del forum... oggi mentre lucidavo la mia piccolina mi sono trovato a sostituire il filtro dell'aria.... ebbene mi sono accorto che i condotti di aspirazione dell'aria, esattamente post filtro ovvero quelli che dai carburatori fanno da condotto per portare a questi l'aria filtrata dal filtro, (sono circolari e sono uno per carburatore), nella mia moto sono spaccati.. il che credo sia un guaio in quanto il motore parte dell'aria aspirata la tira da queste crepe e quindi la tira non filtrata dal filtro.... come faccio a cambiare questi cosi?? e come si chiamano??? in officina che devo chiedere??? sono unico pezzo con l'airbox o sono a se???
grazie mille ;)
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Si chiamano "cornetti di aspirazione" e si smontano togliendo il serbatoio.
Poi non so come dovresti procedere per smontarli e viceversa. Sono uniti 2 a 2 e sono attaccati all air box (credo) tramite delle viti.
Si possono tranquillamente smontare e sostituirli.
Nel forum c'è un post con scritto "tutti i pezzi do ricambio honda" vai li, apri il link, seleziona il modello di moto uguale a te, vedi sotto la voce airbox, e vedi come sono fatti!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
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Puoi provare anche a riparali con del nastro autoagglomerante + nastro isolante!
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Si chiamano "cornetti di aspirazione" e si smontano togliendo il serbatoio.
Poi non so come dovresti procedere per smontarli e viceversa. Sono uniti 2 a 2 e sono attaccati all air box (credo) tramite delle viti.
Si possono tranquillamente smontare e sostituirli.
Nel forum c'è un post con scritto "tutti i pezzi do ricambio honda" vai li, apri il link, seleziona il modello di moto uguale a te, vedi sotto la voce airbox, e vedi come sono fatti!
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grazie mille... la spesa è pure irrisoria.. appena ho un minuto li compro e li faccio montare, e mentre ci sono visto che va smontato il serbatoio cambio pure le candele anche se hanno solo 15000 km ma 9 anni di età....... grazie mille per l'intervento ;)
Raf 3 grazie mille anche a te ma visto il costo li metto nuovi tutti e 4 e amen. ;)
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ragazzi vorrei sostituire da me questi coni di aspirazione... fino alla rimozione del serbatoio ci sono grazie ai vostri splendidi tutorial ma non so come rimuovere tutta la scatola filtro e magari se possibile estrarre i carburatori cosi da togliere quanto attaccato alla ghigliottina con apposito spray in quanto sicuramente un po' di sporcizia e terra ci sarà..... mi potreste aiutare in merito??? grazie mille a tutti
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nessuno sa aiutarmi??? :-(
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ma una guida, anche su altro sito non esiste???? come si smonta questo benedetto airbox???? nessuno l'ha mai fatto???? dai che questo fine settimana dovrei sistemarla tempo permettendo.... :uRlo: :uRlo:
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(http://imageshack.com/a/img836/5494/e1i6.jpg)
so che non mi sapete aiutare ma oggi ho scattato la foto, ed il pezzo rotto in questione è questo... nella parte alta si vede la crepa con attorno del mastice :-( .... sicuramente il meccanico del vecchio proprietario avrà provato a sistemarlo col mastice che però non ha retto... :-(
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:lamp1: guarda che non sono mica rotti, quello è mastice anche i miei sono cosi [ok]
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Sì anche i miei
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Confermo pure io...
I miei anche un po peggio...
Inviato dalla mia cabina a gettoni portatile!!
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Verooo???? Ma scusate sono crepati... Da li passa aria nei cilindri senza essere preventivamente filtrata dal filtro.... Quindi si tira polvere, terra ecc ecc.... Magari è un difetto di fabbrica????
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son fatti di gomma.. e' normale che dopo anni, si possano crepare
l'operazione e' semplicissima
togliere il serbatoio
togliere la scatola del filtro aria (qualche vite)
togliere i corneti (solo allentare le fascette)
rimontare il tutto
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Io ho risolto riempiendo le crepe con mastice bicomponente.
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son fatti di gomma.. e' normale che dopo anni, si possano crepare
l'operazione e' semplicissima
togliere il serbatoio
togliere la scatola del filtro aria (qualche vite)
togliere i corneti (solo allentare le fascette)
rimontare il tutto
E come so toglie la scatola filtro???? Non ho trovato nulla in merito
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mi pare di avertelo appena spiegato :mmm:
togli il serbatoio
togli la batteria (mi pare possa dare fastidio, non ricordo)
stacca il connettore a Sx della scatola filtro (quello attaccato ai carburatori)
allenti le fascette dei collettori (coni)
togli IL bullone che tiene la scatola, e' uno solo a sx della scatola
sfili la scatola
non c'e' altro da fare