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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: marco17 - 14 12 2013, 15:20:52
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Salve a tutti,
Ho notato da un po che la coppa olio della mia hornet era sempre bagnata, ho pulito tutto x bene e, dopo vari tentativi, ho scoperto che trasuda dell olio motore (anche se in picolissima quantità) da un bullone a brugola che si trova vicino al filtro olio ( lo vediamo difronte a noi guardando il filtro dal lato destroo della moto. Cos è quel tappo ? Come posso rimediare ? A cosa può essere dovuto ? Grazie mille ragazzi....
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dovrebbe essere hornet 2007 vero? ho quel modello ma non ho mai avuto simili perdite.... comunque, ripulisci quella parte per bene e a freddo, serrala meglio ma senza esagerare se no spacchi tutto, verifica il livello olio, rabbocca se necessario e usala...
forse le vibrazioni, forse se comprata usata (con tutto il rispetto!) è stata maltrattata...
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Maltrattata in che senso ? Vorrai capire cos'è quel bullome e che funzione ha. Sul manuale da officina non è citato....
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prova a cambiare bullone e rondella e vedi che risolvi.
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ma sicuro che non perde dal filtro olio ???
maltrattata bohh bohhhhh
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Ho verificato piu volte e non perde ne dal filtro olio ne dalla guarnizione della coppa olio. Non posso cambiare il bullone giusto per. Vorrei capire prima di tutto cos è quel bullone e che funzione ha. Tra l'altro non ha nessuna rondella di tenuta.
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dovrebbe essere il tappo del contralbero di bilanciamento motore.... dovrebve avere un o ring o la semplice pasta nera.
se mi trovi il link degli esplosi ti do conferma
per ora non svitare nulla.
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ok grazie, sto cercando sul manuale da officina ma non riesco a trovare l'esploso di quella zona.....ho visto bene e confermo che non c'è nessun o-ring ne pasta nera.....sembrava stretto abbastanza forte ma sono riuscito a stringerlo un altro pò, senza esagerare ovviamente....non so che altro posso fare...se mi dai mail ti mando in allegato il manuale così vedi tu stesso...grazie
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ghess1982@hotmail.it anche nel profilo si vede ecco perche la scrivo pubblica
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Non so che tappo sia comunque una guarnizione deve esserci. Sicuramente si tratta solo di un o-r.
Non stringere piu di quello che hai fatto perche rischi di andare a rovinare il filetto visto che il basamemto e fatto di alluminio.
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allora??? come è/sta andando?
per curiosità, ho ispezionato la stessa parte sulla mia ed effettivamente c'è un alone misto a polvere come sul tappo dell'olio per intenderci, ma perdite no!
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allora ho trovato gli esplosi e quel tappo non è raffigurato nelle figure boh
http://www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=17MFG7I1&block_02=E__1300&block_03=1834 (http://www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=17MFG7I1&block_02=E__1300&block_03=1834)
io lo sviterei e un pizzico di mastice nero e richiuderei .... a quanto pare è solo un tappo ...e la hornet non ha neanche i contralberi