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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Varro - 10 04 2013, 13:01:30
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Ciao a tutti, affascinato da alcune vostre personalizzazioni ho pensato bene di farmi qualche conto in tasca.
Devo infatti far sistemare il serbatoio (brutta bozza causa caduta) e montare dei copricarter (raschietti che altrimenti non saprei come sistemare).
Dovendo far riverniciare il serbatoio (grigio metallizzato) in seguito all'aggiustamento, pensavo di poterne approfittare per cambiare il look.
Non so perchè da un po' me la immagino bianca.
Secondo voi verniciare serbatoio, carena e parafango... "quanto viene il danno"?
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ti viene in mente il bianco perchè ormai son 3 anni che va di moda,a me il bianco sa da ambulanza,ci sono migliaia di colori...
tornando alla tua domanda credo che in tutto un 250 € te li chiedano,se poi il serbatoio va pure sistemato!!!!!!!!!!!
altrimenti puoi sistemarti il serbatoio con dello stucco,carteggiare verniciare tu stesso in svariati modi e portarla dal carroziere solo x la finitura di trasparente,in questo modo molti € in meno.
altrimenti plasti dip e fai tutto in casa con un 100 di euri...
Peindre une BMW 650 Xmoto avec du Plasti dip (http://www.youtube.com/watch?v=7hySXkuv4HQ#ws)
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non credo sia una buona idea riparare il serbatoio e poi fare il resto dal carrozziere a meno che si sappia cosa fare
la verniciatura per la moto e un lavoro a più strati, e credo che un lavoro iniziale fai da te potrebbe compromettere il lavoro del carrozziere
nel tempo
la mia dopo un incidente l'ho fatta fare totalmente da un carrozziere e con 350€ mi ha fatto farafango, codone, serbatoio, puntale e maniglione passeggero comprese riparazioni di stuccatura ecc
io ho fatto solo i cerchi oro, fianchetti e parafango post.
:lamp1: :lamp1:
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Ma infatti per queste cose mi affiderei ad un professionista, voglio sapere quanto è venuto a voi il danno per capire, quando mi rivolgerò a qualcuno, se mi stanno sparando prezzi impossibili :) .
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il mio discorso era sottointeso,se si è capaci è un conto altrimenti non se ne parla.
cmq stando in tema credo che al massimo sarai sui 350/400€ in tutto.se ti chiedono di piu' cambia posto :@:
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Grazie ;) .
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Sto aspettando un preventivo da un carroziere a Milano.
Nel caso qualcuno conosce qualcuno onesto da queste parti cui potermi rivolgere?
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Qualcuno ha già realizzato una Hornet 2006 così?
Se sì, mi sa dire in che modo ha calato il motore e lo ha portato in carrozzeria?
Ha smontato la testata?
Per i carburatori come ha fatto? Li ha fatti anodizzare come la forcella?
:ecc: :ecc: :ecc:
P.s.: lo scarico in carbonio ovviamente sta arrivando :yea: :yea: :yea:
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Azz... il risultato sarebbe notevole, secondo me però i costi sarebbero proibitivi :mmm:
Che scarico hai preso poi?
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Ho visto ora SC Project ^^ Foto appena lo monti :up:
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Ciao, io avevo fatto il preventivo da un carrozziere a valere fratta (relativamente vicino a Milano, ma chiaramente dipende dalla zona di Milano dove vivo) e mi aveva chiesto tra i200 ed i 250 x codone serbatoio e parafango... E ti assicuro che è bravo.
Ah il preventivo portando la i pezzi smontati.
:lamp1:
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Giá, le carrozzerie siamo sui 250/300 Euro, da portare al carrozziere smontate.
Motore e il resto non ho la minima idea, ma la vedo dura...
:uRlo: :uRlo: :uRlo:
Per il led cruscotto stasera chiedo cosa mi prende uno che ripara Tv.
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scusate ragazzi ma il motore non si vernicia in carrozzeria...
si devono per forza usare vernici ad alta temperatura,va smontato,grassato va tolto tutto il corpo carburatori,aspirazione,vanno ben chiusi tutti i fori e poi si vernicia.se ci si fa il lavoro a casa la spesa è ridicola,parliamo di un 60/70€ con i prodotti di pulizia.ma ripeto ci vanno colori specifici,con la vernice da correzieri dopo 2/3 mesi cominciano a vedersi crepe...
è fattibile anche verniciarlo senza smontarlo,bisogna smontare serbatoio e quanto detto prima e va mescherata con cura ogni parte che non andrebbe verniciata.
consiglio nero grinzato spray vht wrinkle plus almeno due bombolette.questa va poi cotta con il phon da carroziere,quello da 800° e il risultato è quello dei motori hd...
5 anni fa feci tutta la moto con questo prodotto
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pare un impresa ,cmq ci vuole pratica nel fare stò lavoro ,sarebbe però un gran risultato esteticamente [ok] :lamp1:
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non credere,col prodotto che ho elenzato prima non serve carteggiare,il trucco sta nel distribuirlo e nel cuocerlo bene col phon!
ci perdi cmq 2 giorni fra monta smonta e maschera... :ecc:
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dalla foto viene fuori un buon risultato,per il momento non ho voglia di rismontare tutta la moto :stica:
però in un prossimo futuro potrei cimentarmi visto che ha smontare e verniciare me la cavo abbastanza bene :fifi:
certo che a farlo fare ti pelano di sicuro, e poi, (anche se non è da tutti) vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto personalmente
:lamp1: :lamp1:
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per la verniciatura dei pezzi di Varro come preventivo ci siamo, anzi, se ti deve riparare pure il serbatoio e' un buon prezzo
per la verniciatura del motore, dato che l'ho fatto a Manico.. vi assicuro che e' uno sbattimento non indifferente e comunque e' un operazione da farsi, quando si ha veramente intenzione di smontare tutta la moto :stica:
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E come è venuta? Sbattimento a parte?
Quali parti vengono anodizzate e quali verniciate?
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ho detto che ho verniciato il motore.. non e' stato fatto altro..
ma e' un operazione fatta perche dovevo smontare completamtne la moto.. senno non ne vale la pena..
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hai usato quella ad alta temperatura immagino?
l'hai fatto a pistola o bomboletta?
:lamp1:
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Grazie Jack per le risposte precise, a parte:
"non va fatta dal carrozziere ma ci vuole il phon da carrozziere."
Ma la vernice che tu consigli non si può mettere nel compressore?
(quello del carrozziere)
Dopodiché nel mio piccolo, avevo il copritelaio destro rovinato (il precedente proprietario era caduto), ne ho preso uno di 2a mano, dalla foto sembrava nuovo... ma era conciato, l'ho riverniciato con uno spry a bomboletta color metallo.
È venuto meglio di quello sinistro. Quindi penso lo stesso si possa fare col motore. per ora però resta un pensiero, bello a vedersi in foto sì, ma dal vero mi piacerebbe vederne una, prima di fare cazzate.
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hai usato quella ad alta temperatura immagino?
l'hai fatto a pistola o bomboletta?
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si, ma solo per una sicurezza, il motore non arriva mai a temperature da mettere in crisi la vernice
l'alta temperatura la usi di solito per gli scarichi
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non è solo il picco di temperatura a mettere in crisi la vernice,ma il continuo cambio di temperature...
prima si scalda poi si raffredda,da li le crepe della vernice...lo so anchio che il motore non raggiungera' mai le temperature dei collettori ma la vernice AT è molto piu' spessa e a lungo andare dura di piu'.
ovvio che su un fianchetto il problema non sussiste!
il phon da carroziere è un modo di dire wind...(non costa un capitale cmq)
se c'è l'hai fai prima altrimenti puoi usare l'asciugacapelli...
ovvio che ci metti di piu' in quanto scalda un quarto anche meno dell'altro.tutta mano d'opera risparmiata...
a quel che mi risulta la vernice AT non esiste in versione compressore solo in bomboletta con una varieta' di circa 10 colori
io cmq consigliavo addirittura la vht poichè specifica per motori e testate in generale!
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Ciao a tutti!
Per far verniciare due fianchetti laterali, parafango posteriore e puntale (pezzi grezzi) di nero mi hanno chiesto tra i 350-450 € i 4-5 carrozzieri interpellati nella mia zona.
La soluzione è stata comprare il colore e farlo fare ad un mio amico che vernicia mobili. Risultato: cura maniacale ed effetto eccellente con 180 €.
:yea:
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Ma le Harley le fanno cosí come dici Jack (nn nuove ovviamente...)?
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di motori harley con la vht ne avro' verniciati una 50ina
in hd li verniciano neri opachi a polvere in fabbrica,poi con la vht fanno i particolari come coperchio filtro aria,coperchio clacson paracalore e quant'altro!
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Giá... :mmm:
La prox. Volta i fianchetti non li faccio con l'acrilico ad acqua.... :uRlo:
Per il motore sembra questa... Diventa un'altra moto...
La special delle special.
Carrozzeria nera opaca con loghi neri lucidi. :bastard:
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Ciao a tutti!
Per far verniciare due fianchetti laterali, parafango posteriore e puntale (pezzi grezzi) di nero mi hanno chiesto tra i 350-450 € i 4-5 carrozzieri interpellati nella mia zona.
La soluzione è stata comprare il colore e farlo fare ad un mio amico che vernicia mobili. Risultato: cura maniacale ed effetto eccellente con 180 €.
:yea:
hai fatto la cosa giusta, tutti quei soldi per due cosine.........un furto
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si, ma solo per una sicurezza, il motore non arriva mai a temperature da mettere in crisi la vernice
l'alta temperatura la usi di solito per gli scarichi
Grazie tribal
:lamp1:
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:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
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questa è fatta a polvere
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Quale la mia?
La mia è fatta in Photoshop... :bastard: :bastard: :bastard:
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hai pensato al wrapping? costa meno ed è più facile che verniciare. io ci sto pensando seriamente per lamia, ormai ha una certa età e si inizia a vedere..
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Non si può wrappare il motore....
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io intendevo il serbatoio :)
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naaaaaaaa, guarda qui:
http://www.plastidip.it/video/ (http://www.plastidip.it/video/)
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Appena presa pensavo di non toccare la colorazione originale, immaginando che tra qualche anno potesse valere 4 soldi in più, ma non è così... A questo punto appena ho 300 Euri da buttare la rifaccio anche io. Meglio usare una cosa che ti piace, che aspettare altri vent'anni che invecchi...
Sulla storia del motore colorato ho trovato questo spunto (919)... nn è un photoshop.
Lasciando però le pinze color oro come la mia forcella e i cavi neri.
Sulla carrozzeria penso andrò su un giallino OPACO.
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non è un 919 ma un 600 che monta scarico doppio tipo 900.
si vede il copritermostato che la 919 ti assicuro non ha.
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Bene, grazie della precisazione, mi rincuora [ok]
Allora il motore si può fare davvero, visto così rende di brutto :yea:
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certo che si puo' fare il motore!e oltrettutto bellissimo anche quell'arancio semi opaco!tempo fa ho fatto un hd dyna di quel colore in abbinato a motore e strisce in nero opaco grinzato vht.
mi spiace non avere foto wind,la mia vecchia 919 era tutta nera grinzata motore forcellone e scarichi compresi con viteria in ergal blu!
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[ok] [ok] [ok]
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è molto difficile verniciare il motore?
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Allora, causa crisi... ho avuto 2 ore di tempo per informarmi di alcune cose:
sono stato dal mio carrozziere e confermo il prezzo sui 300 Euro per le varie carrozzerie (serbatoio, fianchetti, parafango, cupolino), tra l'altro dell'OPACO ci sono diverse gradazioni di opacità. E su tutte è possibile "mischiare" l'effetto metallizzato.
Con il pantone alla mano il colore me lo fa come lo voglio e molto opaco come piacerebbe a me.
Per il motore invece, lui me lo sconsiglia, in quanto:
- Operazione da fare con i pezzi smontati. Ergo: smontare tutto e portare da lui
- Trattamento (prima di verniciare) speciale, per far sì che la vernice grippi bene e, anche se testata per alte temperature, non si screpoli con i continui, come si diceva "caldo", "freddo", caratteristici e altrettanto ovvi.
- Sassolini che possono rovinare la vernice.
Quindi per ora sono scoraggiato a fare questo trattamento alla moto, essendo comunque una 2005 ma nuova da vetrina cn 7.000 km.
Poi per curiosità sn stato in concessionaria ufficiale Mv Agusta, dietro casa, per sentirmi dire che della mia, in cambio della 675 mi darebbero 2.000 Euro.... AHAHAHAHAHAHAHAHA, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
E per contro... 9.000 per la Brutalina...
Sapete che vi dico?
Vi dico che la Hornet va benissimo (è ben carburata, viaggia e consuma anche poco), ora con 30/40 Euro di manodopera (ma se mi vien voglia di smontare il cupolino e il cruscotto) faccio montare i led al cruscotto e, se mi gira, ma se impazzisco davvero e NON dormirò la notte quest'inverno... me la farò fare color mango, opaca e metallizzata, lasciando perdere il motore e a questo punto anche i cerchi che son belli così.
P.s.: Lo scarico SC sarà pronto mercoledì e lo ritirerò, se avrò tempo giovedì.
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bisogna osare col colore,bravo wind [ok]
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Il nero ė di moda [ok]
Ma inutile voler essere quello che non si è, Armani hai rotto il C...o :spam:
Il mondo é pieno di colori. W la fashion Hornet flambé :up:
Potete chiudere :bacio: