Forum Hornet.it
Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: diego - 24 12 2012, 14:01:20
-
ciao raga ho appena acquistato un kit di viti motore e carena per la mia ornella.. vediamo quando arrivano come sono..dovevo pur farle un regalo di natale... :fifi: :-) :-) :-)
-
..mi aggancio quì,senza aprire un nuovo 3d.
Siccome sto prendendo un kit viti ergal per il tappo del serbatoio e le spedizioni vengono più delle viti in se per se,ho deciso di farmi integrare il pacchettino con altre viti da aggiungere.
Mi consigliate quali altre potrei cambiare?
Ho intenzione di prendere quelle del parafango anteriore e quelle grosse dei fianchetti motore.
I due bulloncini delle piastre pedane,si possono cambiare o non è consigliabile su oggetti serrati così forte?
-
le piastre delle pedane non sono serrate fortissimo...
comunque, a mio modestissimo parere, lascerei stare....per me cambiare la bulloneria è una pacchianata mostruosa.
ma questo è solo il mio modestissimo parere
:lamp1:
-
Poi stai attento quando tu o altri faranno manutenzione sulla moto,le viti in ergal sono molto delicate;io eviterei di cambiarle in parti che si smontano spesso per manutenzione :lamp1:
-
quoto doc ,si spezzano che è una meraviglia!!
-
Si lo so,sono deboli ma son tanto belle! :bacio:
Magari mi limito solo a viti che non vanno svitate frequentemente e/o che non vanno molto strette,tipo quelle del tappo serbatoio,parafango che dicevo.. :-)
Quelle del motore mi piacciono molto ma penso per i motivi da voi indicati,meglio desistere..
-
I bulloncini che reggono i collarini delle leve,sono soggetti a forze elevate? o lì non c'è problema per l'ergal?
-
I bulloncini che reggono i collarini delle leve,sono soggetti a forze elevate? o lì non c'è problema per l'ergal?
L ergal di suo non ha problemi ....Anzi...
ha solo bisogno di piu' attenzione nello stringere,è opportuno conoscere tutte le coppie di serraggio che non sono quelle fornite per viti e bulloni di serie ed utilizzare una dinamometrica.
per esempio ho dei tubi in treccia con raccordi e viteria in ergal e le coppie di serraggio riportate sulla confezione sono molto ma molto differenti di quelle che avrei con raccordi e viteria in acciaioe questo vale anche per gli originali..
-
poi ho preso solo viti del serbatoio e del parafango anteriore.
Per le pedane,ho desistito anche se penso che,su due viti,una potrei anche metterla in ergal tanto c'è l'altra in acciaio che regge bene anche da sola.
Per curiosità,visto che,anche quelle del motore,non credo facciano grande sforzo per sorreggere i carter: si potrebbe cambiarla una alla volta? o per forza bisogna svitare tutte assieme con relativo svuotamento olio?