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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: Shark79 - 20 07 2012, 20:28:01
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Ciao ragazzi!!!
Lo sò lo sò questo argomento e trito e ritrito, ma leggendo le tante discussioni aperte non mi sò decidere.
Sono quasi alla frutta con le mie Diablo Rosso, purtroppo spiattellate per via delle lunghe percorrenze zavorrato.
Vorrei un consiglio da parte vostra su queste basi:
-Sempre zavorrato
-Autostrada se mi capita non mi fà schifo
-Montagna la faccio volentieri ma non ho un gran manico
Certo quando vado in montagna vorrei divertirmi in sicurezza (sempre zavorrato)
La scelta ricade tra:
Roadtec Z8 Interact e MICHELIN PILOT POWER 2CT
Mi date un consiglio su un treno di gomme che non si spiattelli facilmente
Tnx :lamps7:
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Alla scelta possiamo aggiungere anche le Dunlop roadsmart
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roadsmart 2 ne parlano tutti un gran bene, ma sei su 300 euro se non sbaglio, almeno quì dalle miei parti, io le z8 le ho montate e se viaggi sempre zavorrato (io viaggio spesso zavorrato)e fai autostrada e in montagna hai una guida abbastanza tranquilla te le consiglio!il problema di quelle gomme è che quando le scaldi troppo o addirittura le surriscaldi in una guida troppo sportiva e per troppo tempo si spappolano, non rendono come dovrebbero sia come tenuta e come chilometraggio..Ma sto parlando di avere del manico!Risparmi anche qlcs rispetto alle rs2..Prima ho avuti anche le 2ct e neanche con quelle ero andato male ma spezzo una lancia per le z8 se la tua guida è come hai scritto!
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Considerando che le z8 e le rs2 le trovo allo stesso prezzo. Quale sono quelle che mi permettono un chilometraggio maggiore.
Le rs2 sono bimescola?
Grazie!
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Ciao, ti riporto la mia esperienza con le Z 8, usate 50 % sui passi di montagna e 50 % sulle strade abbastanza dritte per arrivarci, è vero che viaggio da solo e tengo le pressioni della casa, comunque sono con la posteriore gia' a 5500 km e ci sono ancora al centro 4 mm di battistrada e sono consumate molto uniformemente. Stesse condizioni la gomma del mio compagno di giri che ha fatto anche autostrada e viaggi zavorrato. Si scaldano in un attimo, sul bagnato sono perfette, (hanno vinto il test di Motorrad in Germania). Difficili da chiudere, almeno rispetto alle Pilot power che avevo lo scorso anno, sicuramente per il profilo diverso. Non so dirti del surriscaldamento, la mia guida è si allegra ma non estrema (non esco dalle curve a 12 mila giri ) e poi nei nostri giri partiamo alle 5 del mattino e torniamo di solito prima che faccia troppo caldo :LoL: penso che se ci faro' almeno 10 mila km le rimontero' .... ciao
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Grazie per il tuo parere.
Aggiungo nella scelta le Michelin Pilot Road 3
La questione diventa complicata... Vorrei una bimescola perchè faccio molto dritto zavorrato...
Le Z8 non sono bimescola... anche se validissime!!!
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...non lo sapevo ma ho appena letto che da Aprile è iniziata la commercializzazione delle nuove z 8 che ora al posteriore sono bimescola ....non ho postato i link ma se cerchi li trovi............ saluti
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mmm interessante ma sul sito ufficiale non ne parla...
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ma le z8 non sono iteract e quindi hanno il discorso delle differenti zone in base alla tensione della carcassa? O una cosa del genere? a spiegarmi sono scarso duro! :emo:
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ma le z8 non sono iteract e quindi hanno il discorso delle differenti zone in base alla tensione della carcassa? O una cosa del genere? a spiegarmi sono scarso duro! :emo:
Si è proprio così!
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esatto , e ora sono anche bimescola al posteriore .
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esatto , e ora sono anche bimescola al posteriore .
Con tutto il rispetto ma ripeto il sito ufficiale non ne parla...
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Ho trovato questo:
http://www.moto.it/news/metzeler-z8-interact.html
quindi avevi ragione!
Adesso come fare a sapere quale z8 ti vendono visto che il disegno non cambia?
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Mbhe alla fine ho montato le z8 bimescola al posteriore.
Devo dire che sono delle gran gomme, ho fatto 400km e per la mia guida sono ottime!
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..vai tranquillo che sono delle gran gomme ! Io ci ho fatto 6 mila km e ci sono ancora 4 millimetri di battistrada e nessun spiattellamento. Uso 50 % passi montagna, 50 % le strade diritte per arrivarci, pressioni come mamma Honda (2,9- 2,5) , molto difficili da chiudere soprattutto la posteriore, almeno rispetto alle Michelin Pilot Power che avevo prima, (fatte fuori in 6000 km) , se ci arrivo a fare 9-10 mila km le rimonto ad occhi chiusi. CIAO
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Wow che pressioni! Io con 2.8 e 2.3 mi sembra di essere giá sulle uova.
Cmq si sono ottime poi dipende anche dalla guida io sono tranquillo non faccio curve estreme e non metto il ginocchio per terra... poi figurati con la mia morosa dietro che superati i 9000giri scatta l'allarme! ::)
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Prezzo??
Non mollare la recensione con il passare dei Km... :up:
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245 spedite! +30 per montarle
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Mi sembra un ottimo prezzo...considerando che sono appena uscite come modello... o sbaglio??
Come ti stai trovando? Anche io spesso viaggio in due... ma qualche volta mi piace fare un giretto in solitaria per imparare a guidare meglio...
Recensisci...recensisci... :up: :up:
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Mbhe che dire io provengo dalle pirelli diablo ma visto che sono sempre zavorrato le spiattellavo.
Ho una guida allegra ma non estrema, la moto scende meglio in curva e ti spinge ad osare sempre di piú.
Non ho mai chiuso le gomme perchè non mi piace rischiare, ma con queste sono quasi tentato a farlo, girando sempre in due non mi piace far rischiare anche la mia compagna.
Per la durata non posso dire niente, ma per il resto sono delle gran gomme!
Vale veramente la pena provarle... Io mi ci trovo benissimo!
Se avete altre domande disponibilissimo a rispondere8)
Edit... Le z8 sono uscite da poco quelle che ho preso io sono il modello 2012 le riconosci da una "O" nella sigla della gomma posteriore e la differenza stà nel fatto che sono bimescola (solo la posteriore) questo dovrebbe garantire una maggiore durata e meno rischio di spiattellamento.
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...io le ho pagate 290 :gRgR: montate a Settembre 2011 !!
confermo comunque che sono delle gran gomme .
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Ciao ragazzi!!!
Lo sò lo sò questo argomento e trito e ritrito, ma leggendo le tante discussioni aperte non mi sò decidere.
Sono quasi alla frutta con le mie Diablo Rosso, purtroppo spiattellate per via delle lunghe percorrenze zavorrato.
Vorrei un consiglio da parte vostra su queste basi:
-Sempre zavorrato
-Autostrada se mi capita non mi fà schifo
-Montagna la faccio volentieri ma non ho un gran manico
Certo quando vado in montagna vorrei divertirmi in sicurezza (sempre zavorrato)
La scelta ricade tra:
Roadtec Z8 Interact e MICHELIN PILOT POWER 2CT
Mi date un consiglio su un treno di gomme che non si spiattelli facilmente
Tnx :lamps7:
Ho avuto le Michelin PP 2CT e ti posso confermare che si spiattellano se fai molta strada dritta in due, la loro aderenza è comunque ottima su strada e soprattutto la tenuta sul bagnato è molto buona.
Le Roadsmart le ho messe ad inizio Agosto, sinceramente non sono un granché come tenuta ed in particolare come manegevolezza, direi appena sufficienti per la strada, e le trovo decisamente inferiori alle Pilot Power 2CT che avevo 2 anni fa, secondo me non sono nemmeno paragonabili.
Sono più simili alle Bridgestone originali (per quel che le ricordo), le Dunlop hanno una miglior tenuta ma una peggior manegevolezza nei cambi di direzione.
Una cosa positiva delle Roadsmart che ho constatato in questi primi km di utilizzo (1300 km), è la sincerità della ruota anteriore che anche nelle frenate brusche non si scompone (in piega non ho mai provato a frenare come con le Pirelli Rosso II che avevo prima, non mi fido). Il posteriore invece sembra che quando piego "saltelli" un po', come se ci fossero delle asperità sull'asfalto.
A detta di amici e del gommista, dovrebbero essere gomme da 10.000 km, e questo è quello che mi interessa di più.
Essendo gomme turistiche e dure non dovrebbero spiattellarsi più di tanto.
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vai di z8 non per niente sono le gomme del tuo moderatore globale! :LoL:
finiscono quando ti stufi, ottimo grip, vanno bene sulla pioggia sulla neve nel deserto, ci puoi portare la moglie, l'amante, pure il matrimonio gay ci puoi fare.