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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: Saponetta - 03 03 2012, 18:29:24
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In caso di montaggio di gomme nuove con la classica cerata, ci sono delle indicazioni particolari per evitare di allungarsi inutilmente (oltre ovvviamente ad andare molto piano all' inizio e far perdere quel senso di "viaggiare sulle uova") ??
Perchè io ho montato le Pirelli Supercorsa SP, e st' anno aprendo l' assicurazione mi ritrovo con questa avventura ..... ho sentito dire di chi le carteggia con carta vetro infinitamente sottile, almeno sulla spalla giusto per grattarla via .... ???
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Io non le ho mai carteggiate, certo appena montate c'e' da stare attenti anche in frenata
ma bastano pochi km qualche curvetta fatta con moderazione e passa la paura.
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Il problema è che quando pieghi tutto e vai a prendere la spalla completa o poco che ci manchi, lì come cavolo fai a astare attento se c'è ancora la cera ?? è molto probabile che ... patatrac !! no ??????
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mi gratto... ma non ho mai avuto problemi con le gomme nuove e cerate... non esci dal gommista mica sparato, e se esci bast anon fare la prima curva a pieghe esagerate... guidi dolce, curvi morbido e pian piano la gomma si pulisce... qualche zig zag su strade dritte, magari con asfalto ciottoloso (e facendo attenzione che dietro non hai nessuno), poi ad occhio ti regoli, quando ti mancano 3 cm di cera già vai sul sicuro ;-)
:ciao:
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:lamps7: Intanto se gratti la cera...non fai altro che farla penetrare meglio nello pneumatico! La cosa da fare, è quella di andare in moto con una certa attenzione. per almeno i primi 100 km. Non c'è bisogno di arrivare alla spalla della gomma per togliere la cera, giacché questa si scioglierà con il riscaldarsi della gomma stessa per rotolamento. :ciao: