Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Saponetta - 15 01 2012, 16:30:41
-
Ho pensato in estremis di chiedere aiuto a voi !!
Il 22 dicembre ho fatto un acquisto su kijiji.it per un pezzo di ricambio della moto, ammortizzatore di sterzo matris m3, mi sono messo d'accordo con il venditore, ho ricaricato la sua poste pay, e lui dice di avermi spedito il tutto il 23 dicembre.
A oggi non ho ricevuto nulla, non ho il codice di tracciabilità del pacco, ma mi restano solo la sua mail, numero di cellulare che è sempre perennemente spento e la sua poste pay (il numero della carta).
Vendendo un pezzo della hornet, magari capita che qualcuno sappia chi è e possa darmi informazioni su come contattarlo !!
Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi potrebbe mandarmi un mp e gli lascio le info ....
E' un ultimo tentativo disperato per rintracciarlo, siccome il ricambio non era nemmeno per me !!!
Vi ringrazio molto del vostro tempo !!
-
ricarica postepay= non è rintracciabile.
E' uno dei primi consigli che danno: mai ricaricare la carte prepagate di qualcuno perché in caso di problemi come questo non si può risalire al proprietario.
Se ti ha spedito con paccocelere3 lui ha il codice, se riesci a rintracciarlo chiedi uno scan dei fogli di spedizione.
Per la prossima volta prediligi i bonifici bancari (on-line sono anche gratuiti) oppure lo scambio a mano.
http://www.kijiji.it/aiuto/default/sicurezza
-
io ti consiglio di denunciare il fatto ai carabinieri....e soprattutto di cancellare i dati del tizio da questo forum....volesse potrebbe pure denunciarti per calunnie a sua volta
-
Ho modificato come mi avete consigliato, ma chiedo aiuto ugualmente ....
Questo tizio l'ho sentito per telefono, come accada di solito e ci siamo accordati a voce, tutto lì, ma poi non si è più visto nè sentito !!
-
mi dispiace ma mi sa tanto che sei stato truffato..
pero' potrebbe anche essere che le poste ti abbiano smarrito il pacco..
prova ancora a contattare il venditore, se non si fa reperire vai a fare denuncia ai carabinieri
-
Domani andrò dalla polizia postale a fare denuncia .... e vedremo che succede !! uffffffffffff !!!!!!!!!!!!!! :@:
-
Se il nome non è quello vero ci fai ben poco.
Se ti va bene potrebbero risalire all'intestatario del numero di telefono. Tentar non nuoce ma non sperarci troppo.
In bocca al lupo
:lamps7:
-
ricarica postepay= non è rintracciabile.
E' uno dei primi consigli che danno: mai ricaricare la carte prepagate di qualcuno perché in caso di problemi come questo non si può risalire al proprietario.
Se ti ha spedito con paccocelere3 lui ha il codice, se riesci a rintracciarlo chiedi uno scan dei fogli di spedizione.
Per la prossima volta prediligi i bonifici bancari (on-line sono anche gratuiti) oppure lo scambio a mano.
http://www.kijiji.it/aiuto/default/sicurezza
che non sia rintracciabile non mi sembra, a quel numero di carta c'è associato un nome
quello che faccio io solitamente in casi di pagamento cosi e verificare sullo schermo
che il nome corrisponda al numero potrebbe esserci un errore che l'impiegato postale non ha visto
cmq anche il fatto che non risponda al telefono dice molto
quindi con quel poco che hai ti conviene andare dalle fdo e speriam bene
in bocca al lupo
-
per risalire al cell o intestatario carta devi fare denuncia e ti costa.... vedi se dov era l annuncio ci sono messaggi di altri utenti, senti loro se hanno avuto lo stesso tuo trattamento e nel caso unitevi... :lamps7:
-
che non sia rintracciabile non mi sembra, a quel numero di carta c'è associato un nome
quello che faccio io solitamente in casi di pagamento cosi e verificare sullo schermo
che il nome corrisponda al numero potrebbe esserci un errore che l'impiegato postale non ha visto
cmq anche il fatto che non risponda al telefono dice molto
quindi con quel poco che hai ti conviene andare dalle fdo e speriam bene
in bocca al lupo
peccato che quando ricarichi postepay non ci sia causale e che il pagamento risulti come una donazione...la situazione è fumosa...e anche beccandolo non è sicuro che riprendi i soldi...fidati ...in italia è pieno di queste truffe...molto spesso nemmeno denunciate...la gente ci vive così. RIPETO QUANTO DETTO A SAPONETTA E AGLI ALTRI: mai ricaricare postepay di sconosciuti
-
e comunque e sempre preferibile usare i siti che si conoscono
purtroppo siamo in una civiltà di "volpini" :@: :@:
:lamps7:
-
madò...io ultimamente mi sono fidata di ricaricare la pospay di uno "sconosciuto" :emo: ...e a oggi non ho ricevuto niente.. :mmm: sarò stata truffata anch'io??? :LoL:
-
si ti ha fatto il pacco [ok]
-
si ti ha fatto il pacco [ok]
beh era meglio se me lo dava il "pacco".... LOL LOL
-
la carta è rilasciata dalle poste e associata ad un documento di riconoscimento quindi rintracciabilissima,come dice giovanni lo puoi denunciare ma i soldi non li rivedi in quanto manca la motivazione della transazione.
l'unica soddisfazione a quel punto sarebbe andargli a citofonare a casa :spank: :furious: :ecc: :fru: :DiAblo:
-
una volta anch io ho spedito un pacco con il celere3 ..... ed è arrivato dopo 15gg..... può capitare...........per la postepay , io ho aquistato molte cose così........... sempre tutto ok..... certo se uno ti vuole fregare ....................................................
-
Io sono anni che uso la poste pay, e sono tutte caxxate che non sia sicura ecc. ecc.
E' questo tizio che è un furfante, ma lo prenderò prima o poi ...... speravo in un vostro aiuto dato che Hornet.it è su scala nazionale .... ma fa niente !!
Chiudete pure !!
-
sono così cazzate che hai preso il bidone......esiste una cosa chiamata incauto acquisto che troppo spesso si ignora....non è così scontato incappare in truffe e non vedo cosa possa fare hornet.it....come ti è stato detto devi denunciare il fatto alle forze dell'ordine...punto.
-
manico .... tanto anche con cc bancari non cambia un casso, se falsificano lo fanno con tutto !! fidati !! è andata male una volta, una su mille te lo garantisco, ripeto sono anni che uso la poste pay sia per pagare che per far pagare !!
hornet.it poteva sembrarmi un ultima spiaggia, prima della denuncia alla polizia postale dove questo lo beccano, per farmi dare un aiuto lasciando nominativo e numero di cellulare del tizio che magari qualcuno leggendo il post poteva conoscerlo.
ma non capisco perchè bisogna cancellarli i dati, visto che questo è un truffatore e magari ne o vi incula anche altri con false vendite di pezzi per hornet ..... mah !!
-
mi sembra di avertelo spiegato e per bene...se continui a non voler capire problemi tuoi ;-)
-
se posso, visto che sono del settore: l'unica strada, se credi di essere stata truffata, è la denuncia. dico se credi perchè di fatto non ci sono prove sufficienti sul fatto che sia avvenuta una truffa o meno, almeno per quelli che sono gli elementi da te esposti. per esserne sicura vai in un'ufficio postale centrale e chiedi conto di questa spedizione, di sicuro se è stata fatta qualcosa risulterà. non scoraggiarti per il fatto di non avere riferimenti, cerca di reperirne il più possibile dall'annuncio e comunque hai il numero di carta, parti da quello e vedi assieme a loro cosa si può fare.
una volta che hai qualche elemento in più vai a fare denuncia ma annota precisamente tutte le fasi della trattativa, telefonate, accordi, se conosci il luogo da dove sarebbe avvenuta la spedizione ecc. (ti verranno chiesti).
in sede di denuncia sarai responsabile di tutto ciò che dici riguardo ai fatti ed i suoi protagonisti per cui devi essere assolutamente certa di ciò che dici, pena una controdenuncia per diffamazione nel caso di rintraccio della persona e di accertamento della sua estraneità ai fatti (come ti dicevano su il pacco potrebbe essere stato semplicemente smarrito dalle poste).
quello che invece si può fare qui su hornet.it credo sia solo inserire un feedback negativo della persona, almeno per il momento. correggetemi se sbaglio. :ciao:
-
calabroleso, ti ringrazio delle info, ps. sono UN LUI ... a dispetto del nome ... :fifi:
cmq, alla polizia postale mi hanno detto che non possono controllare nulla senza il codice del pacco che io non ho ....
-
si scusa, me nè sono accorto :emo: dopo il turno di notte c'ho il cervello in stand-by fisso! :fifi: . quindi senza codice nisba? e ovviamente le poste non possono aiutarti? bene....molto, moltooooo rassicurante. faccio bene allora a pagare sempre in contrassegno, spendo un pò di più macchissene..... ;-). vabbè dai, più di quello che ti ho detto non saprei cos'altro consigliarti. spero solo che tu non c'abbia rimesso molto. :birra:
-
E già senza codice nulla se fà !! è abbastanza assurdo che nel 2012 senza un codice del cavolo non si riesca a verificare se il pacco è smarrito o altro !! c'è mittente, destinatario, tipo di pacco, modalità di pagamento e ............ serve il codice !! adesso capisco il Davinci ..... (o come si scrive) !!
-
nota per chi preferisce il contrassegno: ultimamente fanno i paccotti pure con quello!
il vettore non permette l'ispezione prima del pagamento a meno che lo scatolo non sia danneggiato
e in ogni caso non si presta a rivestire alcun ruolo in caso di pacco.
Saponetta ci sono passato anche io.. con un portatile..al furbo di turno gli ho fatto un regalo da 300 euro..ai miei esordi su ebay. Giocano sul fattore fretta.. fatta regolare denuncia alla postale e dimenticato la storia.. non ne ho sentito più nulla..
dimenticati i soldi e codici di spedizione fasulli.. hai appena ricevuto una dose di schifosa realtà.
per le truffe io ho avvisato nella shoutbox di uno che vendeva un akrapovic slip on a 120 euro.. unico dettaglio andava bene per tutte le hornet XD qualsiasi anno , dal 98 al 2006! aveva il collettore morbido si vede!!! la prossima volta che avrai dubbi ( e li avrai essendo scottato) prediligi i pagamenti con causale (bonifico.. paypal ti truffano uguale!) e\o contatta da due email\numeri differenti.. si tratta in generale di gente facilmente sgamabile!
-
è da sempre che i pacchi incontrassegno non si possono aprire prima di pagare....però li hai il mittente e la cosa è leggermente diversa......sai chi ti ha fregato fisicamente
-
anche in questo caso con ogni probabilità il tizio avrà usato la carta sua o di suo nonno.. non avrà voluto rischiare di essere accusato pure di falsificazione di documenti..poi non si sa mai.. magari alla posta ci stava un mr.bean..o sto qui è un falsario doc.. non si sa mai.. In ogni caso è dura ma non ci sono responsabili per questo danno oltre al bastardo e alla tua leggerezza.. mi dispiace molto anche se non ti conosco.. Una regola d'oro è evitare di mischiarsi con ste persone.. ti ha fregato .. bon.. cambia strada e porta con te l'insegnamento.
-
io continuo ad aspettare il mio pacco pagato con ricarica postpay... :fifi: :parDon:
-
Lady ... e lo aspetto anche io, però sto perdendo tutte le speranze !!
Sicuramente farò degli accertamenti in più d' ora in poi ..... :@:
-
il fatto del ritardo postale ci sta... ripeto, è successo anche a mè con una mia spedizione...... il fatto che non si faccia più trovare :gRgR: :gRgR: :gRgR: la dice lunga :gRgR: :gRgR: :gRgR: :gRgR: auguri....
-
io continuo ad aspettare il mio pacco pagato con ricarica postpay... :fifi: :parDon:
:haha:
sti gigolò si perdono facile ( se li ciula la postina dal liberty) :GoGoGo: :stica: hihihi
-
io uso solo il contrassegno e faccio acquisti solo da aziende, mai da privati. per mia natura sono abbastanza diffidente e preferisco spendere qualcosa in più ma stare tranquillo. che il vettore non faccia aprire il pacco prima del pagamento è normale, loro fanno solo il lavoro di trasporto e poco gli interessa se nel tuo pacco invece del telefonino,per esempio, c'è il mattone, quelli che tu gli dai sono soldi che loro hanno già speso e devono semplicemente recuperarli.
l'unica volta che ho fatto un postepay è stato con un utente qui del sito con feedback tutti positivi ed è andato tutto a meraviglia.
-
una volta volevano truffare anche me ma l'ho smascherato e non ho più acquistato....questo tipo aveva messo annunci su subito in diverse regioni, ma sempre lo stesso annuncio e lo stesso cell: terminali in carbonio hornet 900 ad un prezzo bassissimo..dopo che mi aveva confermato la vendita a me e dato gli estremi per il pagamento (postepay) ho mandato un'altra mail con indirizzo diverso e anche qui mi ha confermato la vendita.....allora ho proceduto alla segnalazione a subito che lo ha cancellato ma il giorno dopo stessa storia......occhio a comprare su internet.... :gRgR: :gRgR:
-
Ragazzi, ma usate PayPal rapido sicuro al 100% e facile da utilizare. Io pago solamente con PayPal.
-
Giusto, sono d'accordo, la vendita online non va demonizzata.
Se il sito è sicuro, se il venditore è topseller e si perde un po' di tempo a leggersi i feedback... ed è lui il primo a chiedere pagamento via paypal o bonifico, non vedo dove sia il problema.
-
non voglio rovinarti l'ultima speranza, ma anche a me e' capitato la stessa cosa per un oggetto acquistato sulla baya....100% feedback positivi....alla fine truffa.
anche io denunciato tutto, ma ai carabinieri anche senza codice.ma con nome e cognome del tizio che hai ricaricato la poste pay.
non ho mai ottenuto nulla....io abito in piemonte,quello era in sicilia....pero' almeno ci ho provato.
tu nome e cognome li hai....pensaci...
:lamps7:
-
Ragazzi un consiglio per tutti da parte mia che spesso vende o acquista Su internet. Allora eBay annunci e subito.it o kijiji... sono 3 siti nati per effettuare vendite nella propria zona così da potersi incontrare e visionare l'articolo che ci interessa per poi procedere al pagamento con il diretto interessato che abbiamo davanti. In tanti su questi siti chiedono pagamenti tramite ricariche, vaglia postali o altro... diffidate!! Quelle sono truffe al 90% e i soldi non lì vedete più! Ne sento di cotte e di crude ultimamente... Su un sito come eBay classico siete tutelati in caso di truffa poiché tutte le transazioni sono monitorare tranne se concludete al di fuori del sito stesso. Scegliete utenti con feedback al 100% o che si avvicinano al 100%. Quindi per finire vi dico soli di stare attenti e di aprire bene gli occhi.
-
Quoto alex 84....lontano baia classica....vicio subito o baia annunci.....ora comunque stanno mettendo paypal anche su subito.....
non è detto però che chi chiede ricarica postepay sia un furbo...
-
Si è vero ma se stai nella tua zona che bisogno c'è di pagare con postepay? Nessuno ed eviti di prendere l'inculata. Siamo sempre lì... mi spiace per saponetta ma ha fatto l'errore di anticipare il pagamento su un sito fatto per incontrarsi di persona. Spero che almeno il furbacchione sia segnalato. Molte volte anche le iene hanno messo in guardia noi ignari da certe persone con i loro servizi, ma purtroppo ancora in molti ci provano, io avrei decine di esempi da raccontare a me capitati, ad iniziare da chi mi chiedeva di anticipare il pagamento su postepay per un cellulare perché fuori Monza al momento... a chi mi offriva 1000 euro per un portatile, messo in vendita da me a 100 euro, con la richiesta di spedirlo in africa però....peccato che avevo messo bene in chiaro che non spedivo e la mail era scritta in un italiano che neanche immaginate... Ho segnalato il tutto al servizio clienti del sito con relativa copia delle mail.
-
chiudo