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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: ale - 11 03 2009, 14:53:21
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salve ragazzi , ho preso una strumentazione usata, perche' nuova costa come tutta la moto,.. e segna davvero troppi km , si puo' in qualche modo impostare al chilometraggio effettivo della moto?? :mmm:
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siiii è semplicissimo devi fare i km che segna la strumentqzione meno quelli effettivi il risultato non è altro che i km in più della strumentazione da scalare per portarli al pari non devi fare altro per percorrere quel numero di km a marcia indietro... alla fine avrai i polpacci finiti ma i Km reali.. vuoi mettere? :bastard:
:haha:
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credo sia protetta dalla "marcia indietro" :-) :-) :bastard: vai da qualche meccanico che sicuramente sa come fare!
Luc@
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Sicuro se vai da un meccanico te lo fa senza problemi
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una volta ho visto un meccanico che lo faceva,non so se funziona con tutti i contak o solo con quelli vecchi,ma ha preso un trapano avvitatore e impostato nel senso inverso a chiuso nel mandrino un lato del cavo ,l'altro lato nel contak e l'ha fatto girare in automatico.Ci vuole un giorno ma li scala
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la strumentazione del 2004 ha un sensore elettronico per il contachilometri quindi il vecchio trucchetto del trapano non serve, di sicuro si può azzerare basta trovare qualcuno che se ne intende
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infatti il trucco del trapano con i nostri contakm non funziona però essendo digitale credo sia ancora piu semplice modificarlo
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Sui digitali c'è la EEPROM che controlla i km fatti, dipende dalle strumentazioni e dalle moto, alcune la hanno nel contakm altre nella centralina, si può azzerare o taroccare, ma solo dal lato "visivo", gli altri dati di chilometraggio rimangono ben impressi nelle memorie...
... poi un mio amico è elettrauto :stica: se servisse :bastard:
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be' , quanto potrebbe costare un operazione come questa? ... :bastard:
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Le eeprom sono delle memorie e a seconda del tipo cambia il sistema di scrittura... Dalle reminescenze delle superiori mi ricordo che ce ne erano alcune facilmente modificabili ma altre praticamente impossibili da scrivere in quanto necessitano delle presenza di apparecchi sofisticati, spesso con dispositivi a raggi UV. Morale... chiedi al meccanico.
Secondo me se ne trovi uno bravo non ti dovrebbe fare storie...
:lamp1:
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ciao fabio mti mando un mp , e ti spiego .. :mmm:
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Quindi dite che si possono modificare?
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ragazzi allora come è finita ci siete riusciti a modificarli?
Nel frattempo a me è capitata una cosa,non alla hornet ma ala macchina...
Suzuki Swift ,problema alla lancetta carburante e sostituzione in garanzia di tutta la strumentazione.La macchina aveva 7000 km ma me la hanno restituita con 0 km dicendomi che non è possibile rimettere quelli di prima. :mmm: :mmm: :mmm:
Io non so ma credo che se si poteva i meccanici qualificati suzuki lo avrebbero fatto no?
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non è detto, probabilmente ti hanno sloggiato prima possibile poichè sei in garanzia e fai perdere solo tempo prezioso ;-)
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non è detto, probabilmente ti hanno sloggiato prima possibile poichè sei in garanzia e fai perdere solo tempo prezioso ;-)
si a dir la verità avevo pensato anche a questo,ma voglio pensare che sono davvero dei professionisti.
Comunque provo a descrivere il problema sul forum della swift e sento cosa dicono.
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ma voglio pensare che sono davvero dei professionisti.
fai molto male :asd: :bastard:
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Salve ragazzi rievoco questo post per dirvi: ma alla fine qualcuno c'è riuscito ad azzerare la strumentazione, perchè sarei interessato!!!!!