io faccio anche decine di chilometri ma quando chiudo l'aria il motore sale sempre. :mmm: :mmm:NON devi fare decine di km con l'aria......è normale che poi ti si spegne....hai inzuppato le candele! fai come ti è stato detto subitissimo.....tiri la levetta , aspetti che la moto borbotti e salga di giri regolare(dipende dalla temperatura esterna ma in genere il tempo di mettere casco e guanti) e puoi toglierla e partire :lamps7:
Ma se la tolgo subito, come ho già detto, il motore rimane a 4.000 giri ed è inguidabile !! :Doh:sicuro al 100% di sapere come funziona la levetta? :mariuol:
Se è così c'è di sicuro qualche mal funzionamento.. Tirando la leva in pratica il flusso di benzina aumenta ed a motore caldo questo fa spegnere il motore.. Invece a motore freddo questa azione produce una miscela (carburante/aria) più ricca di carburante che fa alzare i giri...
Quindi se accendi la moto a motore freddo è indicato (se non parte senza) "usare l'aria".. Dopo qualche secondo puoi tranquillamente metterla a metà e partire, infine "chiuderla" dopo qualche centinaio di metri...
Ripeto, se il comportamento non è quello descritto allora c'è un difetto di regolazione dell'aria.
:ciao:
sicuro al 100% di sapere come funziona la levetta? :mariuol:
tutta in alto chiusa, in basso aperta,,,,ok :up:
Non puoi permetterti di avere una moto come l'hornet, che sarà guidabile e facile e quel che vuoi, ma sono pur sempre tanti cavalli su due sole ruote, e non conoscere il funzionamento della leva dell'aria.A me è sembrato tanto una tirata di orecchie... ma se lo dici tu ok :fifi:
QUINDI, per favore, prima di postare (e anche, se mi permetti, di guidare) dai una bella letta al manuale di uso e manutenzione, leggi quanti più post sulle tecniche di guida e poi mettiti in sella RESPONSABILMENTE!
però, da quello che si può leggere nella scheda di mauro8547 è che la sua moto è una hornet 900 (che se non ricordo male è ad iniziezione, cosa che comunque non implica di default la mancanza della leva dell'aria)...