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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Tribal_Dragon - 27 08 2010, 18:47:09
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direte voi.. bella forza.. hai la batteria morta e la moto non parte... ma io intendo che la moto non viaggia...
purtroppo ho scoperto e constatato oggi, che se ti muore la batteria, per chissa quale recognito motivo, la moto, anche se in viaggio si spegne e muore li' :dash: :dash:
ho sempre dato per scontato, che una moto, una volta avviata e quindi col motore che gira potesse viaggiare anche con la batteria staccata, autoproducendo la corrente necessaria alle candele.. invece nada de nada.. batteria morta e la moto che si spegne :pianz: :pianz:
vi e' ricapitato? sapete dare una spiegazione?
intanto lunedi andro a sentire il meccanico se e' normale.. o se (idea balenata in mente dopo.. ) staccando la batteria che fa corto la moto posssa viaggiare ugualmente :mmm:
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A me l'unica cosa che mi è capitata è quando ho preso la moto era senza batteria, l'abbiamo avviata con dei cavetti ed è partita ma non apriva, non superava i 4000/5000 giri, s'ingolfava e faceva cag@re.. però non so il motivo.. :LoL: Messa la batteria, non è che andava benissimo perchè aveva i carb sporchi e le candele finite ma almeno con la batteria era guidabile
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Mah.. non è che è andato l'alternatore oltre alla batteria? :stica: Sarebbe sfiga pura! :@:
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spero di no. vorrebbe dire che anche la batteria nuova avrebbe vita breve..
la cos ache mi ha fatto incavolare e' proprio che a spinta girava a due o tre cilindri ma non riusciva ad andare dopo poco si spegneva :@:
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Non c'era abbastanza tensione credo, certo restare a piedi con la moto, amata, fà proprio rabbia :@: :@: :@:
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la motivazione (sempre che il danno sia la batteria morta e non altro) più plausibile è che la batteria faccia in ogni caso parte del circuito elettrico di alimentazione anche in movimento. Danneggiandosi un elemento interno si può creare un circuito aperto, per cui la corrente non raggiunga in modo corretto tutte le componenti del motore che ne necessitano.
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la batteria all'interno ha degli elementi che tengono la carica se uno di questi si rompe chiude il circuito (fa come un interrutore della luce messo su off ed e come se tu collegassi il piu con il meno e si scalda l'impianto elettrico mandandoti in corto tutto) di conseguenza anche se l'alternatore carica la batteria nn chiude il circuito e tu rimani fermo
per sapere da te se l'alternatore carica fai una cosa molto semplice stacca metti in moto con i cavi senza la tua batteria attaccata se rimane in moto anche quando stachi i cavi e lasci i morsetti liberi all'oara l'alternatore carica
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Tranquillo è tutto regolare, successa la stessa cosa anche a me, batteria morta, mi sono detto una spinta e vai, ho preso la rampa in discesa del garage, 2nda e via, :dash: manco per niente la moto non andava borbottava, sembrava andasse a 3, 2 , 3 cilindri, insomma dopo pochi secondi se spenta. :@:
Cambiata la batteria è tornato tutto regolare.
:lamps7:
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si.. infatti.. cambiata la batteria e' ripartita come un orologio..
solo mi chiedo.. staccando la batteria... dovrebbe andare, no? come facevo sul 50ino... :mmm:
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Ed anzi Trib tu non hai il contakm digitale, a me non solo la moto non camminava, ma in più le lancette del tachimetro compivano giri strani portandosi oltre l'astina del limitatore!!! :dash: :dash: