Forum Hornet.it
Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: nick146 - 16 07 2010, 18:33:44
-
Ragazzi guardate come si è combinato il serbatoio della moto ! ho dovuto fare una frenata brusca e per l'asfalto liscissimo mi è partito l'anteriore! il manubrio si è piegato sul serbatoio e l'ha ammaccato! :-( l'avevo fatto verniciare 2 mesi fa!! :dash: Secondo voi il lattoniere può riportarlo fuori? il colore non si è rovinato quasi perniente... e lunedi dovevo anche partire!!!! ](*,)
(http://img243.imageshack.us/img243/5346/foto174j.th.jpg)
(http://img690.imageshack.us/img690/5723/foto177f.th.jpg)
il manubrio aveva 1 settimana!!
-
be.. sicuramente c'e' da lavorare.. tirare di spotter, stuccare e verniciare.. un bel lavoretto.. azz.. :dash:
-
cercalo usato!
-
....io l'ho sistemata 2 mesi fa (caduta rovinosa sull'asfalto) .....il serbatoio era ridotto come il tuo.......solo per il serbatoio mi ha chiesto tra i 250 e i 300 euro (il bianco perla è più costoso)......oltre ai soldi però, secondo me ci sono anche i tempi, è un lavoro che potrà richiedere alcuni giorni......
........ti conviene andare in ferie così e pensarci al ritorno......... :ciao:
-
Mi sa infatti che faccio tutto a settembre.. il bello è che la vernice non si è rovinata! qualche lievissimo graffietto! io speravo nel tirare fuori l'ammaccatura tramite quell'arnese che hanno loro.. il lattoniere è anche amico mio , figuratevi che per verniciarla tutta bianco perla mi ha chiesto solo 80 euro del colore .. se in caso dovessi cambiarlo mi conviene prenderne uno con il galleg cosi in futuro potrei cambiare anche la strumentazione e avere il livello della benzina o non mi conviene ?
-
che sfiga uffà!!
rimonta lo sterzo originale e parti... :@:
xke non metti un bel copriserbatoio della bagstar?
-
Credo si dareb ammaccato comunque..
non lo metto perche a me piace vedere il serbatoio nudo e crudo! specialmente di quel bianco perla!
più lo guardo e piu mi viene da piangere... :dash:
-
.....purtroppo dovrai riverniciarlo perchè di solito per raddrizzarlo devono lavorare all'esterno con una pistola saldatrice....non c'è lo spazio all'interno x fare leva :-(
.....mi spiace x la verniciatura....comunque cambia il manubrio e via....non ti rovinare le ferie.....a settembre, come dici tu,ci penserai....... :ciao:
-
Ma potrei salvare la parte superiore del serbatoio facendolo verniciare solo nella parte dove devono lavorare? Magari invece del bianco perla metterei un'altro colore per farlo bicolore.. che ne dite? tipo una striscia nera che richiamano i fianchetti laterali ,sella e cupolino ? mi si è anche rovinato l'adesivo 3D in resina messo 5 giorni fa! quand'era del colore vecchio non si era fatto nemmeno un graffio!!! che sfigaaaa!!!!! :@:
-
...hai provato ad informarti in quelle carrozzerie specializzate in tirabolli/levabolli!?
Magari loro riescono veramente a ripristinartelo senza ristuccare e riverniciarlo... :mmm:
-
:mmm: Prova a farlo tirare dal tuo amico carrozziere, e vedi come viene, poi se lo devi riverniciare lo fai fare a settembre!!!!
-
Mi ha detto che per ora non puo fare nulla perche stanno finendo gli ultimi lavori prima di chiudere per le ferie.. cmq a quant'ho capito, per tirare fuori l'ammaccatura, devono riscaldare la lamiera quindi sicuramente dovrò riverniciare.. rimandato tutto a settembre.. si è rovinato anche l'adesivo in 3D che avevo messo da poco.. per adesso ho messo il ragno sul serbatoio e si nota meno.. domani parto e via..
-
giusto per fare un po di chiarezza... ho letto che molti consigliano per i cocci/bozzi/avvallature, o come li chiamate, sul serbatoio, di rivolegervi presso dei tirabolle o di fare leva dall'interno del serbatoio, per non doverlo riverniciare, queste operazioni NON sono possibili in quanto la lamiera del serbatoio e' molto spessa, per contenere le pressioni dei vapori benzina e comunque anche fosse possibile ( e ripeto NON lo e') rimarrebbero delle costole quindi si andrebbe comunque a mettere mano a stucchi e vernici.
l'unico modo per raddrizzare un serbatoio e' tirare il coccio con una pistola saldatrice e successivamente riverniciare TUTTO il serbatoio.
-
ha ragione Tribal non ci sono altri sistemi
io l'ho riparato personalmente facendo rientrare la botta dall'interno
quindi stucco e riverniciato come ritocco non avendo trovato la vernice uguale, per nasconderla
ho messo su la pellicola effetto carbonio in 3d appena avro la possibilità rivernicio tutta la moto
potrebbe essere una soluzione anche se provvisoria.
(http://img832.imageshack.us/img832/5187/sl380480.jpg) (http://img832.imageshack.us/i/sl380480.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img829.imageshack.us/img829/8682/sl380482.jpg) (http://img829.imageshack.us/i/sl380482.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-
ciao, guarda posso assicurarti che un buon levabolli fa i miracoli....
io avevo una botta, causata dal vecchio propetario, che non poteva essere ripresa dall'interno per via della lamiera all'interno del tappo, in poche parole dove infiliamo la pompa. bè con i suoi arnesi a stantuffo e la colla a caldo ha fatto un buon lavoro... qui ci son le foto postate prima e dopo
-
purtroppo per Nick, sono due cocci/bozze completamente differenti
il tuo era lieve e non aveva pighe nette alla lamiera a differenza sua :-(
-
Per riverniciare il serbatoio devo staccarlo dalla moto . . .
Ma devo svitare anche il serbatoio di plastica che sta all'interno dalla carena ?
-
Per riverniciare il serbatoio devo staccarlo dalla moto . . .
Ma devo svitare anche il serbatoio di plastica che sta all'interno dalla carena ?
carena = serbatoio??? :mmm:
se così intendi è impossibile.. il pezzo è unico.. il "bidone della benzina" è il serbatoio sono un unico pezzo..
-
sicuramente ho detto una stupidaggine.
Ma mi ricordo che alla mia rs 125 si staccava la parte della carena cioe' la parte verniciata dalla parte interna che era il serbatoio di plastica.
Quindi è tutto un pezzo ? Se devono cacciare una botta devono farlo solo da fuori ?
-
il serbatoio hornet è un solo pezzo quindi o lo tiri da fuori o con delle leve tirabolli dall'interno. é vero alcuni serbatoi hanno un guscio in abs ma questo non è il caso della hornet
-
l'rs 125 ce l'ho avuta anch io.. la differenza con la hornet è che l'rs ha le carene di "plastica" (passami il termine).. serbatoio e copriserbatoio in "plastica".. quello della hornet non è un copriserbatoio.. è un serbatoio..