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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: SmallGirl - 17 02 2010, 17:32:17
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ciao, volevo chiedere se c'è la possibilità di abbassare la sella della mia hornet 2002, ho difficoltà a fare manovra da ferma... :lamps7: ;-)
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Dovrei ancora un articolo di un giornale di moto che trattava questo argomento proprio in versione "donzella"...se vuoi te lo cerco....
Quanto vorrei essere una "sella" in questi momenti..... :bastard: :LoL: :GoGoGo: :GoGoGo: :GoGoGo:
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si dai....mi basterebbero anche solo2 o 3 cm. sperando di non rovinare l'estetica... ;-)
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Mi sembra di ricordare che c'erano diverse soluzioni...lavorando sull'imbottitura, assetto sospensioni (amo+forca), ovviamente sella nuova e altro...
Di sicuro l'articolo non era specifico sull'hornet, però i consigli sono generali...
Stasera cerco di ricordarmi. :fifi:
;-)
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Quanto vorrei essere una "sella" in questi momenti..... :bastard: :LoL: :GoGoGo: :GoGoGo: :GoGoGo:
LOL LOL LOL
Tornando sul tema...sul mono originale non si può lavorare, sulle forche guadagni un niente sbilanciando la dinamica dei pesi..
Direi che la più fattibile è quella della sella, considera che togliendo imbottitura in altezza e leggermente in larghezza dovresti trovarti meglio
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La sella va sbottita e svasata ai lati.
Molti tappezzieri specializzati in selle di moto fanno bene questo tipo di lavoro....
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La sella va sbottita e svasata ai lati.
Molti tappezzieri specializzati in selle di moto fanno bene questo tipo di lavoro....
Quando ho fatto la sella sull'hornet mi ero affidato ad un mastrosellaio...artigiano che lavora e consiglia veramente bene. Io l'avevo fatta imbottiture con materiale speciale, perchè in versione originale era troppo dura e stretta.
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Articolo trovato... ;-)
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Io ne ho fatta preparare una turistica con diversa imbottitura materiali e grip da un mastrosellaio di Roma, come avevo già scritto in un altro post.
Questa sella la uso solo per gite turistiche e/o con zavorrina.
Questo artigiano mi ha illustrato come spesso sbottisce selle con ottimi risultati....
(http://i47.tinypic.com/i2n7uq.jpg)
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anche io avevo problemi con la mia 07
ho preso ho tolto i punti alla similpelle della sella e con un pò di carta a vetro ho modellato
l'imbottitura originale svasandola lateralmente per avere una seduta più stretta.
lavoro uscito ottimamente e senza andare a toccare la ciclistica, unica pecca cosi ti scende un pò il
"culo" avendo un impressione di guida ancora più seduta
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Ciao marce23,
mi ha fatto piacere sentirti, farò anche io come hai detto, così eviterò di ribaltarmi da ferma...in futuro :-) spero di conoscerti al motoraduno.
:lamps7: :ciao:
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si penso anche io che intervenire sulla sella sia la soluzione migliore.......
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
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Agire solo sulla sella bisogna stare attenti....si potrebbe alterare la comodità in movimento. Oltre a togliere,tagliare, etc...opterei anche una soluzione per cambiare il materiale. Quindi meno materiale per abbassarla e modellarla, ma un materiale più comfortevole della spugnaccia di serie.
Io non mi troverei bene con una moto comoda da ferma, ma scomoda in movimento.
Quando si viaggia inevitabilmente ci sono vibrazioni, calore etc.. alla lunga si sentono sopratutto se abbiamo tolto dell'imbottitura. Forse si potrebbero avere delle difficoltà a spingere la moto in pienga :mmm: Quando dico in viaggio non intendo 500 km, intendo 100-200 km. Si perchè mi rompereri le scatole avere dei problemi dopo solo 100-200 km dalla partenza.
Poi vedete voi....
:-)
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grazie, gentilissimo,infatti mi affiderò ad un super esperto... :LoL: :lamps7:
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Scusa Small Girl ma è proprio necessario abbassare sta moto?
Non riesci a fare piccole manovre con mano sul manubrio e l'altra sul codone più precisamente al maniglione appoggiando appena la moto al tuo piccolo giro vita :LoL:
Prova io sono 1.86 per 88 kg :stica: e uso cmq questo metodo xchè più comodo una volta presa la mano dovresti riuscire.
:ciao:
P.S. Se poi riesci ad abbassare la moto cosi tanto da riuscire a fare facilmente manovre dalla sella ci faccia sapere .
Quoto anche Mx5red.