Autore Topic: Una critica per crescere!! By piero_84  (Letto 7081 volte)

Offline piero_84

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1157
  • Età: 40
  • TRIGGIANO (BARI)
  • Sesso: Maschio
  • my black angel 2003!!!!!!!!!!!!
  • Moto: honda hornet 600 - BLACK 2003
  • Zavorrino/a: Luciana
Una critica per crescere!! By piero_84
« il: 14 01 2010, 02:41:07 »
Oggi si sono verificati una serie di episodi che mi hanno fatto riflettere.
Hornet.it…………..cos’è?…………………
Hornet.it per me è una famiglia e come in tutte le famiglie ci sono momenti belli e momenti meno belli (mai brutti).
Oggi è un giorno che rientra nei momenti meno belli. Che è successo? È successo che mi rendo conto che siamo tanti, ma proprio tanti (cosa positiva) e che come in tutte le situazioni, quando si è tanti c’è qualcosa che non va.
Bè ragazzi vi parla un utente che si iscrisse in aprile 2009 a hornet.it per il gusto di far parte di una comunità di motociclisti. Poi si rese conto che questo sito stava diventando ninfa vitale per lui, che lo vive a pieno, ma così intensamente che arriva a notare delle probabili problematiche delle “alte sfere”.
Bene, in un passato non remoto, al nostro gruppo di pugliesi ci fu chiuso un topic, ovviamente (e che pensate che noi c’è la teniamo questa cosa?) scatta la polemica, il dibattito fino a quando arriva il mod e paff, ammonisce (anche dopo le sentite scuse) e poi ariva anche il ban!!!!! (che brutto ragazzi!! non ve lo consiglio!!!).
Oggi in un topic (facciamo gruppo) dopo le polemiche di alcuni utenti, arriva uno scontro tra un utente (manico) e un mod (morpheus). Io a manico lo rispetto, è un bravo ragazzo, però pubblicamente dice al mod che lui non faceva il mod in quel momento……….che succede?????????………indovinate???????………….niente!!!!!!!!!!!!!!.
Cavolo, come mai? Eppure oltre a morpheus è intervenuto lo stesso mod che mi ha bannato!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che strano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vabbè…………….capita.
Giro per il forum entro in un topic dove un utente parla di un cambio (secondo me difettoso) e li in prima persona ho un diverbio con un utente…………vabbè oggi è giornata!!!!!!!…………. Ormai veterano di queste discussioni esco dal topic vedo chi dei mod  è connesso e chiedo il suo ausilio prima che la situazione degeneri. Cosa ottengo???? Il NULLA. La fortuna vuole che mi devo allontanare per un attimo; rientro in ufficio, mi connetto e ritrovo il mod al quale ho chiesto ausilio e in più il mod della sezione. Rientro nel topic pensando che uno dei mod sarebbe intervenuto…….. e che vedo??????……. il NULLA……..OK oggi non è proprio giornata…….. che faccio? Per la mia predisposizione a non litigare, vedo il punto di vista filosofico dei post …… chiedo scusa e tutto finisce a “tarallucci e vino”! ! ! ! di qui parte “la goccia che fa traboccare il vaso”………. Dove sono i mod?…… chi modera noi comuni mortali?………………………e mi riallaccio al primo capoverso ………………………che cos’è hornet.it?
Hornet.it è un forum, una famiglia, composta da 2410 utenti, 5499 topic, 39 presenze medie giornaliere……….e i mod??………..
Qualche giorno fa per pura curiosità leggo un topic che è tra i primi in graduatoria (vedi statistiche) nelle visite; questo topic è intitolato INTRODUCYNG MYSELF, è un topic di presentazione aperto il 5/3/2008……. E che leggo? Che dopo un anno c’è un utente che gli da ancora il benvenuto…….. pazzesco!!!!!……… e i mod?……… allora di qui si solleva la più grande problematica che io da comune utente posso notare. I mod non assolvono a pieno le loro funzioni.
Questo non è un attacco a qualcuno ma vuol essere uno sfogo di appello a chi di dovere, per fargli notare ciò che io ho notato.

Io ho notato moderatori che assolvono in modo imparziale le loro funzioni, moderatori che invece non sono presenti, moderatori che entrano, moderano, chiudono, spostano ed escono e moderatori che assolvono con brillantezza alle loro funzioni ( ma son pochi); quello che ho appena citato viene dedotto da mesi di svariati episodi che io noto, vi faccio alcuni esempi: io probabilmente, a mio tempo, ho mancato di rispetto a prof (da precisare che lo feci in mp) ed ho ricevuto un bel ban di 3 giorni, oggi perché manico è restato impunito???? Hanno sbagliato oggi o a mio tempo??? Comunque sia questa è imparzialità. Altra domanda: perché oggi nessuno ha moderato il topic dove io ho chiesto ausilio???? Questa è assenza!!!! Come mai un moderatore ha meno ore di presenza di un comune utente?? Se non è presente come modera???

A voi le vostre deduzioni; io comunque deduco che non essendo un lavoro pagato il mod deve assolvere il proprio compito per devozione, perché deve credere in questa comunità.

P.S. 
spero che nessun mod provi risentimento verso il sottoscritto, ho fatto questo perché credo ciecamente in questa famiglia e l’ho fatto per il bene della comunità  e per crescere insieme per poter mantenere alto il nome di hornet.it, che oggi gode di essere il primo sito in prima pagina di google; preciso che il mio non è u attacco diretto all’amico manico, ma purtroppo, ironia della sorte ha voluto che fosse proprio lui uno degli autori di questa “goccia che ha fatto traboccare il vaso”.
Chiedo cortesemente a tutti gli utenti che leggeranno questo topic di fare critiche costruttive e produttive per poter migliorare ogni giorno sempre in meglio.
Scusate lo sfogo e vi ringrazio per l’attenzione
Senza rancore

Piero_84


Linkback: https://www.hornet.it/b9_consigli-segnalazioni-comunicazioni-dallo-staff/t11183_critica-per-crescere-by-piero84/
« Ultima modifica: 14 01 2010, 02:50:33 da piero_84 »
LA MOTO NON E' UN MEZZO.............E' UNO STILE DI VITA ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Offline guardia_79

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1273
  • Età: 45
  • Roma- Acilia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #1 il: 14 01 2010, 08:03:41 »
Di queste discussione ne leggo davvero tante e ti spiego il perche...

io sono moderatore di un forum non motociclistivo che conta circa 5000 utenti e innumerevoli sezioni...

purtroppo come hai detto tu i moderatori non vengono pagati ma svolgono questo "lavoro" per il bene del proprio sito e ti posso assicurare che tendenzialmente si usa molta imparzialita....

Puo capitare che gli utenti vedano i mod collegati in rete ma potrebbe essere che si trovano solo per fare un giro di ricognizione sul sito senza entrare nello specifico..vuoi che un mod sia al lavoro oppure che stia facendo altro sul web..vedrai che appena uno di questi avra un attimo di tempo interverranno per sistemare la situazione....

potrebbe risultare strano ma un mod non ha solo le sezioni di competenza..magari si trovano in un area staff a loro riservata nella quale stanno discutendo di qualche problematica o proprio di quella a cui tu hai fatto riferiento e prima di intraprendere un'azione si stanno consultando tra di loro per scegliere una lina guida proprio per eivtare imparzialita....

questo il mio modesto parere di chi svolge il lavoro di mod... :ciao:
Nell'incerto tengo aperto...

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #2 il: 14 01 2010, 09:02:49 »
io sono una persona che difficilmente si altera o se la prende per qualcosa e questo senz'altro mi rende meno sensibile a certe problematiche.
Dal mio punto di vista, però, da un sito come questo, che offre un servizio che reputo ottimo e tante occasioni di amicizie e di crescita, chiedendoci in cambio niente, non abbiamo il diritto di accampare pretese verso le sue modalità di gestione.
Chi lo porta avanti, chi lo amministra, chi lo modera sarà sempre una persona come noi, che lo fa per passione, mettendoci parte del proprio tempo e tutto il suo impegno. Se anche qualche volta qualcuno di loro dovesse sbagliare, direi che l'errore sarebbe annullato da tutte le volte che ha fatto bene. E poi siamo tutte persone, quindi fallibili per natura.
Piero, non me ne volere, ma credimi che ho lunga esperienza su comunità internet e forum, e ti assicuro che questa è la realtà migliore che abbia mai visto.
Tante, troppe volte in altri forum ho visto situazioni ben peggiori di quelle da te descritte, situazioni che a volte mi hanno fatto abbandonare certe community.
Con questo non voglio tacitare il tuo sfogo o tacciarlo di inutilità, anzi, ma solo esternare la mia opinione! Hai espresso la tua opinione con educazione, rispetto e calma e spero che possa essere uno spunto da cui migliorare ulteriormente, visto che nella vita non si smette mai di imparare.
Sono certo che chi di dovere darà le sue spiegazioni, così potrete confrontarvi, chiarirvi ed avere un rapporto migliore.
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline guzzino

  • 50 ino
  • *
  • Post: 114
  • Età: 38
  • Bari
  • Sesso: Maschio
    • primo motoguzzi bari club
  • Moto: suzzuki sv 650 s
  • Zavorrino/a: Chiara
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #3 il: 14 01 2010, 09:53:21 »
signori scusate, io ho letto, ho discusso con il personaggio Manico, ed ogni volta io o parlanto con modo ed avvertito che stava andando oltre nei termini e da parte sua ho avuto solo risposte che evito di ricopiare per la maleducazione, la mancanza di correttezza ed una serie di aspetti negativi che mi portano (personlmente, specifico io solo) a domandarmi ma i mod dove sono???
io dico che noi puglesi siamo istintivi, vivaci, ma in fondo siamo buoni d'animo e lo si è visto poi persone come manico si sentono il diritto di venire a criticare l'operato di persone che non fanno altro che moderare topic e lo fanno con onore ( ma chi diamminne sei per fare certe affermazioni?) e con voglia.
signori miei si è convertito un topic per me cretinate che si sono dette.
GMC Guzzi Mica ###

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #4 il: 14 01 2010, 09:57:20 »
ehm guzzino, perdonami.. sarà che avrò dormito poco.. ma non ho capito nulla di quello che hai scritto...

Offline piero_84

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1157
  • Età: 40
  • TRIGGIANO (BARI)
  • Sesso: Maschio
  • my black angel 2003!!!!!!!!!!!!
  • Moto: honda hornet 600 - BLACK 2003
  • Zavorrino/a: Luciana
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #5 il: 14 01 2010, 10:07:46 »
allora, innanzi tutto buongiorno a tutti.
@guzzino: io desidererei che questo topic rimanga una discussione fatta senza attacchi diretti, ragion per cui l'episodio manico era un esempio e tale deve rimanere perchè se poi deve diventare un attacco diretto si litigherà e questo 3th darà distruttivo anzichè costruttivo.


ringrazio a tutti gli utente che vi stanno partecipando con educazione e senza aprire polemiche inutili (questo è lo spirito che volevo).

io ritengo che nella vita il termine di paragone bisognerebbe farlo con chi sta meglio e nn con chi sta peggio, perchè è se noi confrontiamo la nostra communità con quelle che stanno "peggio" vuol dire che tutto diventa statico, invece se noi prendiamo spunto da delle problematiche nostre interne pe migliorare cresceremo sempre di più.
io non posso capire a pieno le mansioni dei mod perchè non lo sono, però il mio non è frutto di due episodi (e con questo non voglio dire che i nostri non sono buoni ma che possono far meglio) ma da una serie di episodi che è inutile elencare perchè poi diventerebbe un puntare un dito contro e non mi sembra giusto.



piero

Offline emilio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 448
  • Età: 50
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2006
  • Zavorrino/a: angelo custode
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #6 il: 14 01 2010, 10:17:30 »
ehm guzzino, perdonami.. sarà che avrò dormito poco.. ma non ho capito nulla di quello che hai scritto...

in verità nemmeno io :emo:
La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline ICE

  • Moto 3
  • **
  • Post: 506
  • Età: 37
  • Den Haag (The Hague) The Netherlands
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k9 black
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #7 il: 14 01 2010, 10:29:36 »
secondo me piero sei stato bruciato da quell esperienza di ban quindi ora sei irritato contro il corpo mod
è vero comunque che manico ha i suoi modi di fare ...  :mmm:

a mio parere i mod fanno il loro lavoro, e tenete conto che questa comunita sta crescendo a vista d occhio quindi ok i mod potrebbero fare meglio, essere piu presenti, ma siamo tutti umani quindi ognuno si spera faccia il proprio meglio in buonda fede, giusto?

poi se ci sono cose che apertamente sono palesi, parliamone chiaramente con i mod
ICE  Gruppo Liguria  Tomarlo1474 CentoCroci1055 Bocco956 Scoglina922 Fasce770 Turchino532 Bracco615 CapoBerta137 Sassello TiglietoRing Radici Raticosa Cisa1041

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #8 il: 14 01 2010, 10:29:45 »
allora, comincio io a rispondere per la parte dello staff.

1) Come prima cosa ringrazio piero per il modo in cui si pone, che è comunque costruttivo; e ha tutto il diritto di affermare che i moderatori fanno questo e non fanno quest'altro. La libertà di opinione è il sale della democrazia, a meno che non degeneri nella violazione dei codici.

2) per quello che riguarda manico, non si parla mai di un singolo utente in maniera pubblica, a meno che lui non sia presente. quello che posso dire è che dallo staff tendiamo a seguire l'evoluzione di ogni dinamica e di ogni utente con quanto più scrupolo possiamo.

3) è vero che a volte siamo parziali, poco presenti, distratti? Forse è vero.
Ma ricordatevi che
a) siamo esseri umani.
b) non siamo pagati per fare quello che facciamo, svolgiamo dei compiti retribuiti e impegnativi nella vita reale (tutti noi); la nostra remunerazione è il soddisfacimento nel veder crescere la community e il vostro affetto e senso di appartenenza. A volte può capitare di avere una giornata talmente piena nel posto di lavoro che a stento riesci a pranzare. Se uno (io, ad esempio) non ha internet a casa, che fa? a parte che la sera magari ho voglia di guardare in faccia una persona reale e non uno schermo pc. eppure anche il giorno di natale mi sono fatto prestare le chiavi dell'ufficio da un mio amico, sono salito in macchina e sono andato a vedere cosa succedeva su hornet.it. C'è tra noi moderatori chi lavora in giro per l'Italia, chi ha bambini piccolissimi, chi gestisce un'impresa.
Non è che non vogliamo passare la giornata davanti allo schermo, non possiamo.
c) questo sito è cresciuto enormemente. C'è un sacco di gente. Al momento la politica di gestione che mettiamo in atto è quella che vedete; potremmo metterci anche a stangare appena starnutite, così vedete come funzionano esattamente gli altri forum, in particolare di motociclisti.

4) il concetto chiave di questo forum non è il senso di appartenenza. E' il senso di fratellanza. Questo ci distingue dagli altri. Quando ho avuto un incidente in moto che mi ha distrutto l'hornet e mi ha tenuto in ospedale, i primi a farsi vivi sono stati quelli del forum. Luca e Nereide sono partiti da Napoli apposta per aiutarmi con la moto. Poi magari è anche successo che ci ho discusso, che ho avuto problemi con questo e con quest'altro, che ho bannato o ammonito, ma è sempre una cosa che finisce con un bicchiere di vino attorno a un tavolo, proprio come farei con mio fratello.

Un abbraccio a tutti

best

Prof
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline hornino

  • Moto 3
  • **
  • Post: 461
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsx-r 750 k7
  • Zavorrino/a: Monoposto
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #9 il: 14 01 2010, 11:00:40 »
Ciao ragazzi, ma per ovviare a qualche problematica di questo tipo, perchè non aumentate magari il numero dei moderatori?
E' solo un suggerimento...
 :mmm:

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #10 il: 14 01 2010, 11:17:53 »
Grazie Prof per il tuo intervento.
Scrivo anche io qualche parola;
Per me Hornet.it, è una famiglia, un posto dove poter stare bene insieme a tutti voi.E' vero, non ho più la hornet, e tante volte mi sento un pò fuori luogo, ma alcuni di voi, mi fanno capire che si può avere anche un bici e stare bene qi, perchè il forum è composto da persone, e quindi, le persone che scrivono qui dentro, ad oggi, sono tutte persone molto educate, e rispettose degli altri.
Certo, ognuno di noi, ha il suo carattere, e per questo, tante volte ci sono scontri, costruttivi o meno, ma fanno parte della vita quotidiana.
E' stato scritto, che noi moderatori siamo poco presenti?Non è vero!Posso dirvi che si fa il possibile per essere connessi il più possibile, ma come ha detto prof, ognuno di noi ha diverse problematiche di vita quotidiana, chi ha figli piccoli come me, chi lavora tutto il giorno, ecc ecc, ma nonostante ciò riusciamo ad essere presenti appena abbiamo un pò di tempo libero, proprio perchè la hornet, è un hobby, e per questo deve essere considerato tale anche questo forum...un qualcosa per svagarsi e per stare bene.
Noi moderatori, non siamo retribuiti, e non accetteremmo nemmeno soldi, nemmeno un piccolo regalo, perchè essere moderatori è stata una nostra scelta, proprio perchè la passione è forte, e potete anche leggere nel post "come è cambiata la vita da quando esiste hornet.it" che potete accorgervi, con che spirito io scrivo qui dentro.
Certo, come detto prima, non ho più la hornet, bensì ho una harley, ed ho provato anche ad andare in altri forum tematici harley, ma non immaginate nemmeno che accoglienza abbia avuto!
Meno che zero!praticamente sembravo che disturbavo anche la loro quiete!
Ragazzi, riteniamoci fortunati ad avere questo posto, perchè qui veramente ognuno può dire la sua, e da questo si apprendono cose costruttive per poter migliorare questo posto.
Forse mi ripeto, ma tengo di nuovo a precisarlo; siamo delle persone, e cerchiamo di essere imparziali il più possibile, ma non sempre si riesce, ma non per questo bisogna accusare altre persone che fanno parte di questo gruppo.
Per questo noi, come accade sempre in questi casi, ci consultiamo prima come staff e poi procediamo in accordo, con una linea comune, affichè si cerchino proprio di evitare queste situazioni.
Questo è ciò che sento di dirvi, poi ognuno può fare le proprio critiche ed eventualmente dare anche consigli.
Grazie.
Packy76
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #11 il: 14 01 2010, 11:31:09 »
 :mmm:  :mmm:  :mmm:

a parte il caso che ha detto piero.. che e' una diatriba tra due utenti, di cui uno e' un mod, e di cui non potete sapere se e' stato preso qualche provvedimento o meno..

mi dite esattamente dove sentite tutta questa mancanza da parte di noi moderatori???

mi pare che comunque, come detto da prof, tra chi lavora, chi ha una famiglia da seguire o chi ha interet solo sul posto di lavoro, venga sempre espletato tutto in maniera corretta, vi vengono fornite praticamente tutte le risposte che volete, le discussioni vengono monitorate quotidianamente, poi.. siamo umani e soprattutto, tutto questo viene fatto nei ritagli di tempo..quindi.. dove e' questa mancanza??

per il discorso del moderatore che sta meno tempo rispetto ad un utente.. beh.. se dobbiamo seguire sta regola.. beh.. la persona che sta piu' connessa e' un utente, che dobbiamo fare? farlo amministratore??  :stica:

per il discorso elasticita' o rigidita'..  posso assicurare che se dovessi fare come fanno su altri forum, di moto, di giochi o quant'altro e cioe', il primo che sgarra una qualsiasi regola, anche la piu' stupida, va fuori o viene ammonito .. beh..invece che di 2.000 utente ce ne sarebbero si e no 500..  

con questo.. rifiuto l'offerta, ringrazio il dottore e vado avanti..
chiedendo ancora lumi su quali sarebbero le nostre mancanze  :mmm:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #12 il: 14 01 2010, 12:33:34 »

Noi moderatori, non siamo retribuiti, e non accetteremmo nemmeno soldi, nemmeno un piccolo regalo


parla per te, zucchero...  :LoL:

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #13 il: 14 01 2010, 12:38:13 »
parla per te, zucchero...  :LoL:

voglio gli arretrati!!! :@:  :emo:

Offline piero_84

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1157
  • Età: 40
  • TRIGGIANO (BARI)
  • Sesso: Maschio
  • my black angel 2003!!!!!!!!!!!!
  • Moto: honda hornet 600 - BLACK 2003
  • Zavorrino/a: Luciana
Re: Una critica per crescere!! By piero_84
« Risposta #14 il: 14 01 2010, 12:48:01 »
@ice: io non  sto bruciando per un ban!!!! assolutamente.........è solo che ho notato questo e l'ho fatto presente.
@tribal: darti lumi significa iniziare a entrare nel merito di voi mad e del modo di operare di ognuno di voi. e nn lo faccio, perchè questo 3th non vuole essere per una attacco diretto a tribal, prof,trex, morpheus ecc, ma è un far presente quello che io ho notato.
spero di aver frainteso l'indisponenza che noto nel tuo post, perchè se è così credo che stai andando fuori l'armonia che c'era prima del tuo operato.
io ho solo detto la mia per esprimere, con moderazione ed educazione e civiltà, una problematica che ho notato se poi per voi tutto quello che dico è aria fritta................vuol dire che non potro dare a trex olio usato per usare come carburante, visto che posso usare l'aria per friggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)


xx
Non fai tempo a crescere.............

Aperto da maxim2000

7 Risposte
2062 Visite
Ultimo post 13 02 2012, 21:47:10
da lloyd
xx
piero_84 (5)

Aperto da Meviseon

5 Risposte
1951 Visite
Ultimo post 29 04 2010, 08:42:02
da miki96
xx
consiglio / critica !!

Aperto da lillorillo

12 Risposte
2439 Visite
Ultimo post 13 03 2008, 17:09:43
da thrantir
xx
- ABP - Auguri di buon compleanno a piero_84, m00dy e a meeee

Aperto da mikolo

15 Risposte
2481 Visite
Ultimo post 20 05 2011, 13:24:45
da Pinulandia