Mi fa più che piacere confrontarmi, altrimenti non scriverei su un forum.
Io ho parlato di ridondanza, che non è necessaria, ma se c'è ben venga.
Poi sono certo che ogni mezzo ed ogni pneumatico che superi un'omologazione rispetti dei vincoli già adeguati e, quindi, non sia strettamente necessario questo overhead. I tecnici in fase progettuale prevedono i carichi di lavoro e valutano le scelte migliori, ma nulla vieta loro di "esagerare" con la prudenza. Dipende anche da politiche aziendali.
tutto vero fratello, ma ricordati sempre di tener conto anche di un'altra parolina magica: MARKETING !!!
ti faccio il più calzante degli esempi per spiegarmi: noi che corriamo la dunlop cup, siamo costretti da regolamento ad utilizzare le d 211 gp racer che sono gomme
sportive stradali.
ti assicuro che farci utilizzare quelle coperture in gara, è tutt'altro che prudente!!
e la cazzata più grossa è che siamo obbligati ad usare mescole soft o medie in periodi dell'anno in cui le temperature non raggiungono il range ottimale! (prima gara 25 aprile) questo comporta, nel nostro caso ad esempio, cbr 600 originali di motore che derapano in 4° all'uscita delle biondetti con il rischio di fare capottoni assurdi. io che sono un fermone, ho distrutto un posteriore in una gara di 9 giri!!
tutto ciò perchè la dunlop deve vendere un prodotto dicendo che il collaudo avviene nei trofei...
mah....
Presa nuova....quella che sto andando a sostituire mi ha fatto poco più di 4500 Km.
Cmq ricordi bene, è una mescola pistaiola...per essere precisi la BT002 è nata per essere usata solo in pista, poi però hanno fatto la BT002 Racing Street adatta anche per uso stradale.
Oltretutto, quella che tolgo è una Racing Street, quella che arriverà ho paura sia solo racing...
Purtroppo tra che l'inserzione era in tedesco e tra che era un oggetto dove mancavano circa 3 minuti alla scadenza....non ho valutato troppo bene!
Ho voluto riprendere quella per il semplice fatto che davanti è ancora buona e volevo evitare di fare accoppiamenti strani...
socio stai attento che se con la racing street hai fatto 4500 km, con l'altra che hai preso è tanto se ne fai 3000!
a quel punto, meglio prendere un treno con 1 o 2 turni di pista, consumate solo ai lati...
...e magari le trovi pure omologate.