Autore Topic: Hornet 600 del 2002 work in progress  (Letto 2399 volte)

Offline BLIND

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 39
  • BRESCIA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HONDA HORNET 600 (2002)
Hornet 600 del 2002 work in progress
« il: 24 11 2016, 23:50:10 »
Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione ho da poco acquistato una Hornet 600 del 2002 "credo" tutta originale.. Volevo mettere delle foto ma non riesco quindi in attesa di capire come fare cerchero' di spiegarvi la situazione..
Avevo una Ducati Monster 600 a carburatori poi mi sono stufato dei pochi cavalli e dell'erogazione scarsa (l'ho venduta) e verso fine estate ho avuto modo di provare la Hornet del mio collega e me ne sono innamorato.
Da li in poi ho solo pensato ad acquistarne una per la stagione 2017, anche da sistemare e una sera su subito.it ho trovato cio' che cercavo.. Avevo un budget limitato quindi sono andato a vederla ho fatto la mia proposta e al contrario delle mie aspettative abbiamo chiuso. E' del 2002 con diverse piccole problematiche ma non e' un problema perche' ho tutto l'inverno davanti.. E' bianca scolorita e quel pazzo gli aveva messo adesivi del Cr da cross per camuffare le zone messe peggio, di conseguenza e' da pitturare e mi sto gia' muovendo (vorrei farla nero lucido), il terminale era originale e l'altro ieri ho acquistato un dpm blast seminuovo da privato (100euro), alla corona manca un dente e mi hanno consigliato di cambiare tutto (catena/corona/pignone) aggiungendo 2 denti alla corona.. il tappo serbatoio e' da cambiare perche' si e' rotta la chiave dentro ma a prescindere e' tutto rovinato, il manubrio lo vorrei piega bassa ed e' sicuramente un'acquisto che faro'.. Vorrei montare anche un filtro del'aria sportivo (piu' permeabile) ed infine sistemare o mettere a nuovo tutte stupidatine come le pedaline, viti ecc.. Appena riesco metto le foto nel frattempo accetto consigli vari.. Grazie a tutti :lamp1:   

Linkback: https://www.hornet.it/b54_nostre-special/t46260_hornet-600-2002-work-in-progress/

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re:Hornet 600 del 2002 work in progress
« Risposta #1 il: 26 11 2016, 06:48:27 »
Se ti posso dare un consiglio, io partirei con fare un bel tagliando completo, filtro olio nuovo, olio motore buono, verificherei filtro aria e candale. Inoltre da cambiare olio freni con annesso controllo pastiglie freno sia anteriori che posteriori. In ultimo liquido refrigerante e revisione sospensioni. L'estetica la lascerei per ultima, prima baderei alla rimessa su strada. Le gomme come sono messe?
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re:Hornet 600 del 2002 work in progress
« Risposta #2 il: 26 11 2016, 06:50:12 »
Se ti posso dare un consiglio quando sostituisci la trasmissione finale, io al massimo aggiungerei un solo dente alla corona per non trovarsi poi con una moto snaturata nella rapportatura. Buon lavoro!

Offline BLIND

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 39
  • BRESCIA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HONDA HORNET 600 (2002)
Re:Hornet 600 del 2002 work in progress
« Risposta #3 il: 26 11 2016, 21:44:27 »
Ciao, le gomme non sono messe male, credo che due stagioni le facciano ancora.. Past. freni ant ok mentre dietro son da cambiare. Il tagliando è stato fatto completo dell'olio motore 3500km fa e son dubbioso sul rifarlo. Filtro aria e candele sicuro le faccio come anche comprare un additivo che pulisce i carburatori.. Per quanto riguarda la corona se dovessi aumentare di 1 dente poi il pignone resta invariato o cambia anche quello??
Poi oggi ho notato che le forcelle davanti sono molto morbide stile per capirci motocross.. È un problema? Grazie in anticipo.

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re:Hornet 600 del 2002 work in progress
« Risposta #4 il: 27 11 2016, 07:19:29 »
Se cambi la corona, il pignone lo puoi tenere con rapportatura originale così da non sballare troppo i rapporti.

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Hornet 600 del 2002 work in progress
« Risposta #5 il: 18 01 2017, 12:58:28 »
Ti consiglio se nn vuoi agire sulla carburazione montare un filtro orig o hiflo pari ad orig altrimenti al variare di altitudine avrai problemi di carburazione
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/


xx
Work in progress Hornet '05

Aperto da teo

34 Risposte
11495 Visite
Ultimo post 24 11 2009, 18:44:31
da leonida
thumbup
Hornet work in progress by zane

Aperto da zanenady

15 Risposte
6194 Visite
Ultimo post 11 02 2011, 22:00:41
da gian.88
clip
Ed ecco la mia hornet 99. Work in progress..

Aperto da Sgrungo

2 Risposte
1122 Visite
Ultimo post 17 06 2018, 21:33:09
da Sgrungo
clip
work in progress..

Aperto da deio

78 Risposte
11246 Visite
Ultimo post 04 04 2014, 12:30:01
da deio