Autore Topic: L'ultimo step, ormai ci siamo: Hornet 600 elaborata Rivieccio Racing 108CV!!  (Letto 43678 volte)

Offline styler

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ok, io vorrei aumentare la coppia, visto che gli alti regimi non li uso molto. Il dubbio è la frase compromette l'affidabilità. Nel senso che se esagero con l'anticipo posso creare danni?
la coppia non aumenta col rotore! si sposta soltanto più in basso o più in alto ma il valore massimo rimane il medesimo, allo stesso modo della potenza

i valori "consigliati" per evitare di rovinare i pistoni sono max 3°, ma c'è anche chi arriva a 5°

Rivieccio in generale ne sconsiglia del tutto il montaggio, non fai altro che snaturare l'erogazione originale del motore e crearti possibili rischi

Piuttosto inizia a mettere la corona da 44, in modo che la moto prenda giri prima, e, tra l'altro, guadagni anche di allungo...come vedi con la corona 44 si prendono quasi 260km/h al limitatore (velocità che senza toccare la cavalleria non vedrai comunque mai). Con la corona da 42 la moto al limitatore dovrebberaggiungere i 280Km/h effettivi...davvero troppo per una hornet non credi ?

La rapportatura migliore è senza dubbio 44 alla corona, il resto come origine (pignone 15): si guadagna parecchio in ripresa, e anche in allungo!

Offline styler

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in effetti no. Tra l'altro non ho la minima idea di quello che monta... Mi metterò a contare i denti! :-)
il numero dei denti è scritto sul corpo corona, se non lo vedi è perchè è nera di grasso

Offline Luc@

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stiamo andando un tantinello OT!

qui potete trovare risposta alle vostre domande sulla trasmissione:

Corona 44

Corona/Pignone

 ;-)

Luc@

ocelot83

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in effetti no. Tra l'altro non ho la minima idea di quello che monta... Mi metterò a contare i denti! :-)

Già... abbiamo sforato un pò il post di styler...

Cmq sia Monti Corona da 42 denti e Pignone da 15...
Ti Consiglio Corona da 44

Tornando on topic, vi ringrazio per la spiegazione sul kit Dynojet... mi è stata molto utile.

Offline nemo76_99

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 :emo: siete un pozzo di informazioni! Sì, mi sono spiegato male, volevo solo spostare la coppia! Grazie per il consiglio della corona! Vi farò sapere! :-)

Offline caldhorny

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 :ciao: complimenti...gran bel mezzo :up:  :up:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

ocelot83

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Styler, ho deciso che il prossimo mese, metto su anche io il kit Dynojet + Filtro + Scarico + Corona +2... non faccio la Lucidatura ai condotti perchè mi spaventa aprire la testata.

Quanto mi possono chiedere di manodopera solo per inserire Getti e Spilli? Filtro, scarico e corona me li metto da me!

Offline savelli46

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Styler, ho deciso che il prossimo mese, metto su anche io il kit Dynojet + Filtro + Scarico + Corona +2... non faccio la Lucidatura ai condotti perchè mi spaventa aprire la testata.

Quanto mi possono chiedere di manodopera solo per inserire Getti e Spilli? Filtro, scarico e corona me li metto da me!

già questa è una domanda che interessa anche a me!! bravo ocelot83 ;-)  :lamp1:

Offline krav27

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gran bel mezzo styler :up:  :up: ...ma toglimi una curiosità,i consumi di benz sono aumentati a dismisura!!!!!!quanti km fai con 1L??? :mmm:   :ciao:  :ciao:
se la curva si fa stretta...butta giù la saponetta....ih ih ih

Offline styler

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Styler, ho deciso che il prossimo mese, metto su anche io il kit Dynojet + Filtro + Scarico + Corona +2... non faccio la Lucidatura ai condotti perchè mi spaventa aprire la testata.

Quanto mi possono chiedere di manodopera solo per inserire Getti e Spilli? Filtro, scarico e corona me li metto da me!

se ti fai fare il lavoro al banco prova (cosa che io CONSIGLIO spassionatamente...altrimenti non prendi quasi nulla) un meccanico di quelli seri (non quello dell'officina Honda ma un preparatore) prende 250 euro di manodopera circa, costo del kit dynojet escluso.

Il Dynojet non dovete farlo montare al primo pirla...altrimenti a parte che se vi fa male l'allineamento la moto va uno schifo, ma non guadagnereste un cavolo...serve un PREPARATORE, non un semplice meccanico, e serve un banco prova, altrimenti la configurazione ideale non la troverà mai.

Conosco un casino di hornettari che hanno messo il dynojet da soli o dal primo meccanico pirla...e posso garantirti che messo così è solo uno spreco di soldi. A buon intenditor poche parole  ;-)

Offline styler

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gran bel mezzo styler :up:  :up: ...ma toglimi una curiosità,i consumi di benz sono aumentati a dismisura!!!!!!quanti km fai con 1L??? :mmm:   :ciao:  :ciao:

da 2 anni quasi che ho la moto non ho mai calcolato i consumi, per me la moto non è un mezzo di trasporto, ma uno sfogo, un amore, un divertimento, quindi non mi metto a fare i conticini per km...

di certo non è una moto per fare lunghi viaggi, questo no, però i consumi non sono aumentati molto rispetto a prima...considera che da originale mi orientavo sui 10-12km/l, ma io sono uno che viaggia sempre tirando le marce al limitatore e apre sempre a manetta, quindi non faccio testo...nelle strade di montagna al massimo metto la 3a... e sono quasi sempre in 2a, e con la corona da 44...

ora mi oriento intorno ai 9-10 km/l con guida sparata, ma sicuramente se ci vai tranquillo e cammini sulle marce lunghe non dovrebbe essere difficile fare i 14-15 km/l...mentre da originale presumo si possa arrivare a 17-18km/l (che io cmq non ho mai visto perchè tranquillo proprio non riesco ad andare)

Offline styler

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già questa è una domanda che interessa anche a me!! bravo ocelot83 ;-)  :lamp1:

savelli la tua moto è bellissima, però voglio darti un consiglio da fratello...CAMBIA QUELLE GOMME, sono pericolose!

Offline savelli46

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si lo so ,styler oltretutto è da un pò che è comparsa una riga centrale per tutta la circonferenza della gomma!! in primavera le cambiero di sicuro poi all 'anteriore avevo pure forato...quindi gommine nuove!!
cosa mi consigli x la guida sportiva fine settimana sempre sull'asciutto!!
m3 vanno bene?? tu che gomma hai,mi sembra pirelli supercorsa....
sono molto indeciso su quale gomma mettere!!
illuminami grazie  ;-)  :lamp1:

Offline fabietto9669

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si lo so ,styler oltretutto è da un pò che è comparsa una riga centrale per tutta la circonferenza della gomma!! in primavera le cambiero di sicuro poi all 'anteriore avevo pure forato...quindi gommine nuove!!
cosa mi consigli x la guida sportiva fine settimana sempre sull'asciutto!!
m3 vanno bene?? tu che gomma hai,mi sembra pirelli supercorsa....
sono molto indeciso su quale gomma mettere!!
illuminami grazie  ;-)  :lamp1:

Sta cosa della linea nera c'ho fatto caso pure io!Sto messo come te Savè! :mmm:
Chissà che robba è! Cmq ho visto anche altre hornet così...qualcuno ci illumina?
Io cmq metterò delle M3 appena inizia la primavera, le supercorsa sono troppo estreme per l'utilizzo che faccio io della moto!

Offline styler

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si lo so ,styler oltretutto è da un pò che è comparsa una riga centrale per tutta la circonferenza della gomma!! in primavera le cambiero di sicuro poi all 'anteriore avevo pure forato...quindi gommine nuove!!
cosa mi consigli x la guida sportiva fine settimana sempre sull'asciutto!!
m3 vanno bene?? tu che gomma hai,mi sembra pirelli supercorsa....
sono molto indeciso su quale gomma mettere!!
illuminami grazie  ;-)  :lamp1:

fine settimana sempre asciutto ti consiglio ASSOLUTAMENTE Pirelli Diablo Supercorsa SC2, quelle che monto io, sono gomme usate in Supersport, le migliori in assoluto omologate su strada

altrimenti volendo spendere meno Metzeler Rennsport o Sportec M3, ma non sono paragonabili alle Pirelli...


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Hornet elaborata o cb1000/z1000 ?

Aperto da giatrus77

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Ultimo post 20 11 2017, 09:38:57
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SPOSTATO: Hornet elaborata o cb1000/z1000 ?

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Ultimo post 19 11 2017, 17:23:27
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[NA-Sorrento]PERMUTO Forcella steli rovesciati Hornet by Andreani elaborata

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Ultimo post 10 11 2015, 10:30:46
da styler
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corso castelletto di bdzz 76v racing team - 1° luglio , fatto/76 racing team

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Ultimo post 26 03 2013, 10:26:13
da kayakeu