Ragazzi ormai ci siamo, ho raggiunto lo step definitivo!
Qualche settimana fa ho ritirato la moto da Rivieccio Racing, gli interventi eseguiti hanno riguardato:
1. sistemazione mono posteriore ExtremeTech, regolazioni SAG, nuovo alloggiamento per il compressore e il precarico idraulico
2. revisione completa della forcella: Rivieccio ha progettato dei pacchi lamellari ex novo specifici per la forca rovesciata con kit Matris, il risultato è straordinario, la forca è paragonabile a quella di una supersportiva (ho speso UN CAPITALE, e dopo 2 settimane di test, posso dire che NE E' VALSA LA PENA)
3. interventi al motore: dynojet, filtro BMC, lucidatura condotti, scarico Akrapovic in titanio (ovviamente senza dbkiller)
GIUDIZIO DOPO 2 SETTIMANE DI PROVE:Sebbene avessi ritirato la moto da 2 settimane (Luc@, GScrat e qualcun'altro hanno avuto qualche anteprima), ho preferito tenere a freno la voglia di scrivere fintanto da testarla per bene.
Ragazzi ho speso un capitale, ma ora posso affermare senza dubbi che ho un bolide da competizione sotto alle chiappe. Oggi ho testato un 1a-2a marcia con un amico su CBR600RR MY07 con powercommander e scarico leovince: nonostante le sue marce più lunghe, a fine rettilineo ero avanti tanto da vederlo negli specchi...ancora non ci crede.
La moto è completamente cambiata, non è più una Hornet...la ciclistica permette cose impensabili prima, stò consumando il cavalletto laterale in piega...è come viaggiare sui binari.
Il motore è assolutamente imparagonabile a prima, sembra una moto di altra cilindrata, in 1a marcia si rischia il ribaltamento immediato, in 2a marcia impenna a candela, in 3a sembra ancora molto leggera avanti. La ripresa è IMPARAGONABILE, le marce arrivano subito a limitatore e riesco a tirare anche tutta la 6a sino al limite (monto la corona 44denti) vedendo i 278Km/h indicati (a banco risultano 258Km/h effettivi).
108CV alla ruota, circa 80KW, un incremento di oltre 20CV rispetto a prima, è un'altra motocicletta.
Non credo ci sia da aggiungere altro...non ci sono parole per descrivere ciò che un preparatore Andreani è stato in grado di fare...mi sembra di avere un'altra moto...
Nel frattempo ho eseguito molti altri interventi estetici, vi lascio la lista qui di seguito sperando di non aver mancato nulla.
*** AGGIORNAMENTO DICEMBRE ***: Ho montato anche la pompa radiale Discacciati 19x19 ricavata dal pieno con leva nera, il serbatoio liquido freni Rizoma nero, e una leva frizione regolabile della Titax regolabile in 6 posizioni, sempre nera. Inoltre ho creato un set di adesivi completi (carena e cerchi) tutti in arancio, nero e argento. Infine ho montato gli specchi Circuit 851 neri anzichè cromati, e ho verniciato nero opaco il carter radiatore in acciaio inox (GRAZIE A PAOLO69 !!!)
Vi lascio alle foto più recenti, al grafico della rullata, e alla rullata che ho pubblicato su YouTube.
Tutte le foto (AD ALTA RISOLUZIONE) qui:
http://www.flickr.com/photos/30051180@N08/GRAFICO:Visibile il prima e il dopo gli interventi (il grafico preliminare è stato fatto con l'Akrapovic con dbkiller ancora dentro...)
In blu il prima, in rosso il dopo. La rullata qui mostrata è stata eseguita in 6a marcia, e mostra la velocità e la potenza erogata. Purtroppo non ho avuto modo di prendere le rullate su scale differenti.
Qui il video della rullata finale:
RULLATA SU YOUTUBECOMPONENTISTICA:Estetica:Cupolino Biondi fumè
Kit Xenon Euroeffects 6000k
Frecce a LED FAR 6998 in alluminio
Intermittenza digitale Motrax per frecce a LED
Decalcomanie DPM Chrome
Adesivi personalizzati in vinile prespaziato
Specchi Rizoma Circuit 851 neri
Sottocodone + portatarga regolabile DPM
Pianalino posteriore DPM nero
Faro posteriore a LED ClearAlternatives
Luce targa a LED Barracuda
Puntale RoadRacing in alluminio verniciato in tinta, con griglia in alluminio
Paraserbatoio HRC carbon
Carter radiatore in acciaio inox RomaTech, verniciato nero opaco
Copripignone DPM nero
Carter termostato DPM nero
Parafango posteriore DPM in alluminio nero
Fiancatine laterali nere
Tappi perno forcellone DPM neri
Tappo carico olio DPM
Copritappo radiatore DPM nero
Ciclistica:Pedane regolabili Rizoma biposto, nere, con pedaline snodate e paratacchi in carbonio
Forcella elaborata con kit Matris molle/distanziali/tappi precarico, con pacchi lamellari completamente riprogettati da Rivieccio Racing
Monoammortizzatore ExtremeTech Tech2 completamente regolabile, con precarico idraulico
Ammortizzatore di sterzo Matris M3 Azoto nero
Pompa freno radiale Discacciati 19x19 ricavata dal pieno, con leva regolabile nera
Serbatoio liquido freni Rizoma ricavato dal pieno, colore nero
Leva frizione Titax in alluminio ricavato dal pieno, regolabile in 6 posizioni, colore nero
Tubi freno in treccia aereonautica FrenTubo
Manubrio piega bassa Rizoma in alluminio nero
Manopole e bilancieri Rizoma in alluminio nero
Tamponi paramotore Evotech neri
Pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC2
Motore:Scarico Akrapovic SP Titanio senza dbkiller
Kit Dynojet completo
Filtro aria BMC
Lucidatura condotti
Corona Afam 44 denti acciaio
Linkback: https://www.hornet.it/b54_nostre-special/t2118_lultimo-step-ormai-ci-hornet-600-elaborata-rivieccio-racing-108cv/