infatti sono sicurissimo che tu in pista tocchi!!
Ciaooo gauuu t ringrazio prima di tutto per aver letto tutta la mia risposta,e gia questo e tantissimo perche a volte m prende la mano e m esce spontaneo scrivere molto,specialmente se s tratta d parlare d moto e d un qualkosa che io amo cosi visceralmente come questa passione
detto questo ho quotato il savelli nazionale perche anche io sono pienamente convinto che in pista ,da quel che ho capito,andrai benissimo e nn avrai problemi nel consumare le tue saponette...d solito chi ha quello stile d guida che credo aver capito tu abbia,anche se ovviamente nn c conosciamo e nn t ho mai visto ,ha delle piccole incertezze iniziali e s deve abituare un po d piu,magari c metterai un po' e nn t verra naturale subito..ma poi vedrai..struscerai alla grandeeee! e in pista puoi farlo tranqullamente e in sicurezza....s corre in pista e nn in strada
che significa chiudo completamente la gomma posteriore...scusate l'ignoranza!!!
tranquillo gm...come s dice....qua nessuno nasce imbarato con la b
quoto pienamente quello che ha detto or ora il biker doctor....che t ha spiegato perfettamente alcune tecniche d guida...io posso solo dirti che tutto deve venire gradualmente ,nn avere fretta e nn esagerare mai...quando fai le curve allenati a farle cercando d spingere con il piede (destro o sinistro a seconda d dove devi girare) sul relativo pedalino ,spingendo con la mano dalla parte interna della curva in modo che t bilanci per effetto contrario all'esterno,e sopratutto guarda piu lontano che puoi con lo sguardo...piano piano poi verra tutto il resto
mmm vediamo come te lo posso spiegare in poche parole,senza dilungarmi come faccio d solito ahime'
e in modo che s capisca subito
dunque...chiudere il posteriore...significa che riesci a raggiungere angoli d piega sempre piu elevati e te ne puoi accorgere tranquillamente anche da te stesso con un rapido sguardo alla tua gomma posteriore....se tu parti con una gomma nuova vedrai che ha un battistrada omogeneo...piu percorri km e percorri curve piegando ogni volta d piu ,l'angolo del battistrada che s andra a consumare sara smpre maggiormente spostato verso il lato della gomma stessa,destro o sinistro a seconda del lato dove pieghi d piu o dove percorri piu curve..
ad un certo punto ovviamente arrivi ad un limite,che e quello della gomma stessa....cioe arrivi a consumarla fino al limite esterno laterale che ha ,d piu nn puoi andare ...altrimenti andresti a piegare su un cerchi praticamente!
questo e chiudere la gomma posteriore
bene ..a questo punto hai anche un ulteriore conoscenza che t potra permettere d'ora in poi d prendere in giro skerzosamente gli amici biker....come? semplice....quando magari un tuo amico o qualkuno che conosci s presenta con la sua moto tutta fiammante tu controlla sempre il posteriore...se e spiattellato al centro e lucido ai lati (a meno che nn abbia comprato da poco la gomma stessa,ma tu prendilo in giro cmq
) lo puoi tranquillare nominare " il re delle sparate sul dritto"...e magari gli attaccate dietro la targa una scritta del tipo...
"la curva e tenebre...il rettilineo e' luce! "
s skerza ovviamente,spero d esserti stato d'aiuto
lampsssssssss