Autore Topic: Tecnica in curva..migliora la tua guida!  (Letto 152510 volte)

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #45 il: 04 11 2009, 14:48:44 »
Guardate un pò quest'uomo...

Link1
Link2
Link3
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline fac

  • 50 ino
  • *
  • Post: 75
  • Età: 63
  • ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2006
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #46 il: 03 01 2010, 01:42:33 »
Salve ragazzi sto sfogliando la sezione migliora la tua guida mi sembra che per la guida su strada sia molto chiaro e gisto lo schema di savelli del 20 4 2008 personalmente mi ci ritrovo molto ho concluso la seconda stagione con la hornet circa 4000 km a stagione primaavevo usato il cinquantino e poi la vespa 25 anni fa devo dire che  rispetto al primo anno sono migliorato molto anche perche i km li faccio tutti in montagna e molti senza nessuna guida a far strada ho iniziato atrovare gli automatismi giusti frenando mentre mi sposto sulla sella butto giu le marce e non arrivo quasi piu impiccato al momento di andar giu in piega  quest anno con le diablo corsasono arrivato a mezzo centimetro dal bordo a destra e a un centimetro a sinistra pur non toccando mai il ginocchio sono alto soltanto 163 cm ho sfiorato qualche volta il puntale delle pedane originali mi aiuta molto nei tornanti lenti e ciechi tenere riferimento la riga bianca laterale per tenere il raggio costante e la seconda stagione girando solo mi sono accorto che sono io spesso a  raggiungere altri mentre anno scorso riuscivo solo a volte ad aggangiare qualcuno che mi sverniciava

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #47 il: 03 01 2010, 10:19:10 »
 ;-) fac
 si cerca sempre di raggiungere la perfezione,io a volte esco solo x trovare delle sensazioni di guida nuove e cercare di capire il più possibile la moto ,le gomme,la strada ,con le relative incognite ,e soprattutto il somaro sopra! :LoL:
non è solo guardare il panorama ,ma uscire x capire la moto il più possibile.
Il brutto però e che quando credi di capirla ti può fregare ,ma non la hornet,ma il nostro essere troppo sicuri ,questo che frega ,bisognerebbe sempre e dico sempre lasciare molto margine e di non esagerare mai,
ma è troppo difficile ,mi rendo conto che quando si è sulla moto ci si sente troppo bene e a nostro agio ,io meglio che la macchina
quindi a volte ci facciamo prendere troppo la mano e aimè poi si finisce x sbagliare qualcosa... :fifi:
ora a parte toccare il ginocchio a terra che oramai x me è una cosa semplice ,miro ad una guida fluida ed efficace e più pulita possibile ,(sempre considerando che siamo in strada e non in pista)e penso che non sia poi così importante toccare ,strusciare o quantaltro ,ma trovare il giusto compromesso tra noi e la moto ,l'intesa giusta direi ;-)  :lamps7:

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #48 il: 26 01 2010, 23:47:24 »
se hai bisogno di piegarti per affrontare la curva ma ti accorgi ke l'asfalto è un po liscio, consumato, poco aderente, come risolvi il problema?? Cadendo??

Se non puoi fare un dritto tranquillo (eventualità rara su strada)......te la giochi e provi lo stesso  :fifi:  :fifi:
Di frenare già piegato a metà curva neanche se ne parla, anche se con gomme dal profilo bello tondo come le attuali Metzeler M3 si ha poco effetto autoraddrizzante, soprattutto con un brutto asfalto, 90 su 100 perdi l'anteriore :-(  :-(
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #49 il: 27 01 2010, 19:32:20 »
In strada non si prendono rischi eccessivi....non si va nè al 100%, nè al 90% ma al 70-75% e anche così talvolta ti salvi dall'imprevisto solo per fortuna.
Non si dovrebbe mai arrivare a trovarsi in una situazione critica solo perchè all'improvviso ti accorgi che in una curva l'asfalto non è ottimale.....significa che si sta guidando oltre il proprio limite.
Il pari o dispari magari paga 999 volte, ma alla millesima vince il banco.
Inoltre ho visto gente che in strada mi passava buttandosi a vita persa in curve cieche, poi incontrandoli dentro Vallelunga (Roma è grande, ma tra motociclisti prima o poi ci si ritrova sempre) gli giravo intorno come ai birilli dell'esame della patente  :-)  :-)

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #50 il: 27 01 2010, 20:10:41 »
Io so soltanto che certe volte assisto come te a scene pietose...ma restanto in topic, sto ancora aspettando qualche dritta del sommo savelli..... :devild:

:|: come vuoi delle dritte!
devi piegà!! :bastard:  :haha:  :ciao:
guarda fai tutto x gradi non avere assolutamente fretta e vedrai che il filing viene da solo ,ma non fare cose strane x appunto piegare di più
fai tutto quello che ce scritto (spigere il manubrio nella curva interna ,spingere sulla pedalina sempre interna alla curva che stai effettuando ,e ovviamente con metà chiappa fuori  esegui la piega aprendo la gamba )
insomma fai tutto quanto in successione  in rettilineo preparati alla curva ,
 non spingerti oltre e monta sempre gomme sportive!!!
poi ragazzi non esageriamo ci sono molti qui + bravi di me!! :lamps7:

Offline Gau

  • 50 ino
  • *
  • Post: 65
  • Età: 41
  • Pisa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Triumph Daytona 675 - Ex Hornet Abs '08
  • Zavorrino/a: Cristina
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #51 il: 27 01 2010, 21:20:55 »
Ciao raga, ne approfitto per chiedere qui qualche parere/riscontro:
io ho problemi a mettere il ginocchio a terra su strada....
Premesso che chiudo completamente la gomma posteriore e abbastanza bene l'anteriore, mi rendo conto che le pieghe che faccio sarebbero più che sufficienti, ma ottengo questi risultati col metodo opposto: culo in sella, e semmai contrasto col corpo la piega un po' "a mo' di motard", e ciò che struscio in terra sono semmai stivali e pedane (la dx infatti ha perso un pirulino durante una grattatina ;) )
Se invece cerco di sporgermi col corpo in interno curva mettendo la coscia sulla sella e cercando con la saponetta, sento la moto terribilmente leggera davanti e instabile, e non ce la fo...sono riuscito solo a strusciare appena una volta ma in modo troppo precario.
Con le supersport dei miei amici invece vedo che il gioco è molto favorito dall'impostazione caricata in avanti della moto.
Voi come vi trovate? Lo fate lo stesso con la vostra Hornet?Avete dovuto arretrare le pedane, sfilare le forcelle o altro per riuscirvi?
E' solo una normale paura che mi blocca a piegare ulteriormente?
Sotto coi consigli, guido da meno di un anno (la moto eh) e accetto ben volentieri ogni suggerimento! :)
"Sia lodato Gesù Cristo..."
"Perché!?"        (Continuavano a Chiamarlo Trinità)

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #52 il: 27 01 2010, 21:43:55 »
Ciao raga, ne approfitto per chiedere qui qualche parere/riscontro:
io ho problemi a mettere il ginocchio a terra su strada....

secondo il mio (modestissimo) parere ,nn lo vivrei affatto come tale e nn lo considererei un problema o un difetto dell'andare in moto  ;-)


Premesso che chiudo completamente la gomma posteriore e abbastanza bene l'anteriore, mi rendo conto che le pieghe che faccio sarebbero più che sufficienti, ma ottengo questi risultati col metodo opposto: culo in sella, e semmai contrasto col corpo la piega un po' "a mo' di motard", e ciò che struscio in terra sono semmai stivali e pedane (la dx infatti ha perso un pirulino durante una grattatina ;) )
Se invece cerco di sporgermi col corpo in interno curva mettendo la coscia sulla sella e cercando con la saponetta, sento la moto terribilmente leggera davanti e instabile, e non ce la fo...sono riuscito solo a strusciare appena una volta ma in modo troppo precario.

sempre secondo il mio (sempre modesto) parere personale anche questo nn riesco a vederlo come un problema ...prima d tutto perche il problema stesso nn c'e...da come parli e da come abbiamo capito sembra gia tu abbia una certa esperienza e un certa praticita' nelle tecniche d guida e nella percorrenza in curva ,e questo s evince dal fatto che come hai detto tu stesso sei riuscito a chiudere completamente il posteriore e abbastanza l'anteriore ,quindi..t sei praticamente risposto da solo  :up:
io credo che molto in questo caso faccia l'impostazione d guida prettamente personale d ognuno d noi e anche il tipo d moto guidata....infatti..giusto per completare la citazione...

Con le supersport dei miei amici invece vedo che il gioco è molto favorito dall'impostazione caricata in avanti della moto.
Voi come vi trovate? Lo fate lo stesso con la vostra Hornet?Avete dovuto arretrare le pedane, sfilare le forcelle o altro per riuscirvi?
E' solo una normale paura che mi blocca a piegare ulteriormente?
Sotto coi consigli, guido da meno di un anno (la moto eh) e accetto ben volentieri ogni suggerimento! :)

eh bhe si...sicuramente in parte e dovuto anche a quello...le sportive nascono gia d loro con un impostazione d guida tutta o quasi caricata sull anteriore e con una ciclistica e sospensioni credo adeguate alla sportivita' che loro stesse incarnano...quindi e ovvio che per chi ha un po piu d manico riesce piu semplice...
ma bada bene...e qui arrivo al punto...che strusicare ginocchio saponette mani gomiti braccia viso guanti e giubbotti e chi piu ne ha piu ne metta nn e' sempre sinonimo d andare forte in curva sai  :up:
conosco piu d una persona ,ovviamente con mezzi adeguati (naked ma anche motardoni bombardoni tipo superduke o ktm smt ) e l ho visto con i miei occhi...sovvertire molti luoghi comuni...uno su tutti ...me lo ricordo nitidamente....in una curva abbstanza ampia,con visuale..quindi da ginocchio a terra come s suol dire...una supersportiva completamente in piega e a strusciamento saponette a gogo mode on ...tranquillamente skiaffeggiata e umiliata nel vero senso della parola da un sorpasso a doppia velocita da una superduke che nn ha strusciato proprio un bel niente...neanche ad avvicinarsi all'asflato...ma pennellando una curva semplicemente perfetta in velocita,traiettoria e stile...quello che io definisco stile "senza frenata"....ovvero nn preparano la curva prima per scendere in piega..l'affrontano e basta e piegano parallelamente all'asfalto,senza sporgersi o buttare fuori il sedere dalla sella...seguono semplicemente la moto e il movimento..un po come hai spiegato tu,se nn ho capito male, riguardo fare quasi un movimento innaturalmente inverso" a quello della curva
questione d stile,d guida...soggettivo..come molte cose in moto  :birra:  :birra: 
cosi come dipende anche da chi guida,ovviamente

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline gmjmusicmaker

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 35
  • Napulè
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 03'
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #53 il: 28 01 2010, 17:41:13 »
che significa chiudo completamente la gomma posteriore...scusate l'ignoranza!!!
...gmj...

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #54 il: 28 01 2010, 18:03:36 »
chiudere la gomma significa utilizzarla tutta
x piegare d piu' ed avere piu' feeling cn la moto t consiglio in curva d'accompagnare col corpo la moto dal lato della curva,sguardo verso lo specchio o manubrio del lato della curva,e se c riesci il sedere un po' fuori(fin qui nn e' difficile),gia' in questo modo sei tu a condurre la moto;il ginocchio viene dopo ,quando si ha ancora maggior feeeling infatti poi s dovrebbe col sedere 1 po' fuori ,ruotare il piede ,in modo che la punta dello stivale sia diretta verso il basso a guardare la strada cosi' viene piu' naturale allargare la gamba e poggiare il ginocchio.
P.s poi moto gp e gare insegnano ke meno tempo s sta piegato in curva in velocita' e + s va forte ,guarda x esempio Haga in superbike :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #55 il: 28 01 2010, 18:13:37 »
[ok] infatti sono sicurissimo che tu in pista tocchi!! ;-)  :lamps7:


Ciaooo gauuu t ringrazio prima di tutto per aver letto tutta la mia risposta,e gia questo e tantissimo perche a volte m prende la mano e m esce spontaneo scrivere molto,specialmente se s tratta d parlare d moto e d un qualkosa che io amo cosi visceralmente come questa passione  :-)
detto questo ho quotato il savelli nazionale perche anche io sono pienamente convinto che in pista ,da quel che ho capito,andrai benissimo e nn avrai problemi nel consumare le tue saponette...d solito chi ha quello stile d guida che credo aver capito tu abbia,anche se ovviamente nn c conosciamo e nn t ho mai visto ,ha delle piccole incertezze iniziali e s deve abituare un po d piu,magari c metterai un po' e nn t verra naturale subito..ma poi vedrai..struscerai alla grandeeee! e in pista puoi farlo tranqullamente e in sicurezza....s corre in pista e nn in strada  :up:  :up:  :up:

che significa chiudo completamente la gomma posteriore...scusate l'ignoranza!!!

tranquillo gm...come s dice....qua nessuno nasce imbarato  con la b   :haha:  :-)  :-)

quoto pienamente quello che ha detto or ora il biker doctor....che t ha spiegato perfettamente alcune tecniche d guida...io posso solo dirti che tutto deve venire gradualmente ,nn avere fretta e nn esagerare mai...quando fai le curve allenati a farle cercando d spingere con il piede (destro o sinistro a seconda d dove devi girare) sul relativo pedalino ,spingendo con la mano dalla parte interna della curva in modo che t bilanci per effetto contrario all'esterno,e sopratutto guarda piu lontano che puoi con lo sguardo...piano piano poi verra tutto il resto  :up:
mmm vediamo come te lo posso spiegare in poche parole,senza dilungarmi come faccio d solito ahime'  :dash: e in modo che s capisca subito  :up:
dunque...chiudere il posteriore...significa che riesci a raggiungere angoli d piega sempre piu elevati e te ne puoi accorgere tranquillamente anche da te stesso con un rapido sguardo alla tua gomma posteriore....se tu parti con una gomma nuova vedrai che ha un battistrada omogeneo...piu percorri km e percorri curve piegando ogni volta d piu ,l'angolo del battistrada che s andra a consumare sara smpre maggiormente spostato verso il lato della gomma stessa,destro o sinistro a seconda del lato dove pieghi d piu o dove percorri piu curve..
ad un certo punto ovviamente arrivi ad un limite,che e quello della gomma stessa....cioe arrivi a consumarla fino al limite esterno laterale che ha ,d piu nn puoi andare ...altrimenti andresti a piegare su un cerchi praticamente!  :LoL:  :LoL:
questo e chiudere la gomma posteriore  :up:

bene ..a questo punto hai anche un ulteriore conoscenza che t potra permettere d'ora in poi d prendere in giro skerzosamente gli amici biker....come? semplice....quando magari un tuo amico o qualkuno che conosci s presenta con la sua moto tutta fiammante tu controlla sempre il posteriore...se e spiattellato al centro e lucido ai lati (a meno che nn abbia comprato da poco la gomma stessa,ma tu prendilo in giro cmq  :haha:  :haha:  ) lo puoi tranquillare nominare " il re delle sparate sul dritto"...e magari gli attaccate dietro la targa una scritta del tipo...
"la curva e tenebre...il rettilineo e' luce! "   :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

s skerza ovviamente,spero d esserti stato d'aiuto
lampsssssssss

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Offline duca72

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 52
  • CREMA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HONDA HORNET
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #56 il: 28 01 2010, 20:44:33 »
 :stica: ...Complimenti a tutti ragashish...bei post, bei commenti, belle foto e belle diskussioni!!
 :up:  :up: ..sempre adrenalina in circolo a leggere e sentire le sensazioni di ognuno di voi.
 
:birra: ..Una componente fondamentale è anche il mezzo che cavalchi e che stile di guida hai (pulita o nervosa). Arrivo dal mondo dei bicilindrici (Ducati) ed ero abituato a guidare con forza il mostro portandolo io di peso dove volevo ( quando ce la facevo.. :haha: ) perchè lunga come na nave ti ci dovevi appendere x buttarla giù. Ora con la mia hornella, la prima volta che lho inforcata e son partito, alla prima curva mi sembrava di galleggiare nell'aria ( sì, sicuramente la ciclistica non è ancora a posto) abituato com'ero a guidare di forza. Ma come dicono in molti, non serve far vedere consumate le saponette..ma guidare sempre con testa senza cercare il tempone da circuito, divertirsi magari in compagnia, guadagnare esperienza e non avere paura o timore..ma rispetto della strada e del proprio mezzo.
Comunque ancora complimenti a tutti... e continuate a postare !! :LoL:

P.S.: Brava e complimenti Claudia 74...mi fà piacere leggere e vedere una donzella (magari infoiata x strada e con il polso a manovella.. :stica: ) sicura e smaliziata..e sopratutto di Milanoooo!!!!!... :fifi:

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #57 il: 22 03 2010, 23:05:57 »
Con le misure delle gomme delle moto sportive di oggi il consumo anteriore/posteriore è sempre disomogeneo: quando chiudi il posteriore, all'anteriore ti manca ancora un centimetro....
Con gli asfalti stradali e se vuoi restare vivo ancora a lungo è quasi impossibile chiudere anche l'anteriore.....è difficile anche in pista, dove si va enormemente più veloci.
Se e quando finisci l'anteriore, vuol dire che dietro oltre ad averla poggiata tutta, ne stai poggiando anche una porzione molto piccola.
Lasciate perdere 'sto gioco del "chiudere le gomme" e concentratevi (su strada) sulla guida pulita, armonica e sicura.
Vedo (e mi è successo anche ieri) gente che piega tantissimo, ma con traiettorie così strane ed una guida così poco fluida, che io (che non mi reputo affatto un manico) pur piegando meno, sono costretto stando loro dietro, a pelare il gas per non tamponarli "alla corda" o subito dopo........... :ciao:  :ciao:

Offline cecio77

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 46
  • Roma - Fiumicino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cbr 1000 rr - 2004
  • Zavorrino/a: Silvia......praticamente mai!!! :)
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #58 il: 22 03 2010, 23:24:17 »
Con le misure delle gomme delle moto sportive di oggi il consumo anteriore/posteriore è sempre disomogeneo: quando chiudi il posteriore, all'anteriore ti manca ancora un centimetro....
Con gli asfalti stradali e se vuoi restare vivo ancora a lungo è quasi impossibile chiudere anche l'anteriore.....è difficile anche in pista, dove si va enormemente più veloci.
Se e quando finisci l'anteriore, vuol dire che dietro oltre ad averla poggiata tutta, ne stai poggiando anche una porzione molto piccola.
Lasciate perdere 'sto gioco del "chiudere le gomme" e concentratevi (su strada) sulla guida pulita, armonica e sicura.
Vedo (e mi è successo anche ieri) gente che piega tantissimo, ma con traiettorie così strane ed una guida così poco fluida, che io (che non mi reputo affatto un manico) pur piegando meno, sono costretto stando loro dietro, a pelare il gas per non tamponarli "alla corda" o subito dopo........... :ciao:  :ciao:

Quoto al 100% :up:  :up:

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 45
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: Tecnica in curva..migliora la tua guida!
« Risposta #59 il: 22 03 2010, 23:44:37 »
Con le misure delle gomme delle moto sportive di oggi il consumo anteriore/posteriore è sempre disomogeneo: quando chiudi il posteriore, all'anteriore ti manca ancora un centimetro....
Con gli asfalti stradali e se vuoi restare vivo ancora a lungo è quasi impossibile chiudere anche l'anteriore.....è difficile anche in pista, dove si va enormemente più veloci.
Se e quando finisci l'anteriore, vuol dire che dietro oltre ad averla poggiata tutta, ne stai poggiando anche una porzione molto piccola.
Lasciate perdere 'sto gioco del "chiudere le gomme" e concentratevi (su strada) sulla guida pulita, armonica e sicura.
Vedo (e mi è successo anche ieri) gente che piega tantissimo, ma con traiettorie così strane ed una guida così poco fluida, che io (che non mi reputo affatto un manico) pur piegando meno, sono costretto stando loro dietro, a pelare il gas per non tamponarli "alla corda" o subito dopo........... :ciao:  :ciao:

Quindi mi consigli di concentrarmi sulla pulizia della guida e fregarmene dell'omino della michelin che è al lato dell'anteriore. "Tanto prima di cambiare il treno lo porto in pista e lo massacro  :gRgR: "

Ok grazie per il consiglio  :ciao:

La pioggia mi bagna... Il vento mi asciuga


lamp
consigli sulla guida in curva

Aperto da Paco90

1 Risposte
2259 Visite
Ultimo post 21 09 2013, 16:11:44
da UnderTaker75
xx
curva destra/curva sinistra ed ....il freno posteriore

Aperto da kayakeu

11 Risposte
5275 Visite
Ultimo post 08 09 2014, 12:20:28
da Stefo83
xx
ANALISI TECNICA DELLA MIA HORNETTINA!

Aperto da NINNIVOLA

4 Risposte
2559 Visite
Ultimo post 11 05 2012, 17:45:46
da NINNIVOLA
xx
[RM] TCX x-move scarpa tecnica con protezioni waterproof tg 43

Aperto da pazzoide

6 Risposte
2435 Visite
Ultimo post 07 04 2017, 17:05:05
da pazzoide