Autore Topic: Ginocchio a terra e saponette: perchè?  (Letto 42839 volte)

Offline the_duke

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #15 il: 25 03 2010, 20:30:34 »
Guarda che ho visto gente che fa la "piega dell'imbranato" (soprattutto con moto stile supermotard tipo KTM Superduke), magari tenendo anche il piede interno fuori dalla pedana, che se a metà curva non gli lasci spazio, ti passa all'esterno e ti svernicia pure la moto...... :fifi:  :fifi:  :fifi:
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Offline Geffo

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #16 il: 25 03 2010, 22:48:03 »
Io non vorrei essere frainteso, parlavo di pieghe con supersportive, al massimo con le naked, ovvio che con moto da cross-enduro-motard si piega in altro modo, quasi al contrario appunto  :LoL:
Forum hornet io parlo per l'hornet   :lamps7:
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Offline the_duke

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #17 il: 25 03 2010, 23:10:50 »
Ho capito, ho capito....
Il mio appunto era solo per far intendere che chi è un supermanico, butta la moto di traverso e va veloce anche così :ciao:

Offline botte

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #18 il: 25 03 2010, 23:36:38 »
Ho capito, ho capito....
Il mio appunto era solo per far intendere che chi è un supermanico, butta la moto di traverso e va veloce anche così :ciao:
Mi sembrava che la differenza tra la piega modo1, e la modo3, fosse appunto le velocità in gioco ed il tipo di mezzo.
Ogni situazione richiede il mezzo appropriato, ed ogni mezzo ha i sui pro, e suoi contro. A volte anche un 1/2 manico con il mezzo giusto più essere più veloce del miglior manico ma sul mezzo sbagliato (a volte!).

Offline Geffo

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #19 il: 26 03 2010, 08:51:16 »
Be se c'è un abisso può darsi, penso comunque che io pur cavandomela bene in sella, con un M1 le prenderei lo stesso da V.Rossi su un hornet.... o almeno, spero di no!  :stica:

Offline supertrex

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #20 il: 30 03 2010, 19:27:26 »
Guarda che ho visto gente che fa la "piega dell'imbranato" (soprattutto con moto stile supermotard tipo KTM Superduke), magari tenendo anche il piede interno fuori dalla pedana, che se a metà curva non gli lasci spazio, ti passa all'esterno e ti svernicia pure la moto...... :fifi:  :fifi:  :fifi:




eccomi!!!!!!!!! :stica:  :stica:



eri te, allora....quello che a cui ho cambiato colore della moto??? :bastard:


comunque....io guido così...butto giù la moto..
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline the_duke

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #21 il: 30 03 2010, 21:06:22 »



eccomi!!!!!!!!! :stica:  :stica:



eri te, allora....quello che a cui ho cambiato colore della moto??? :bastard:


comunque....io guido così...butto giù la moto..
Non credo !!!
Se qualcuno prova a passarmi all'esterno, casualmente mi capita, per mantenere la traiettoria, di allargare la curva.....allora se c'è un bel prato all'esterno della curva, ti offro una scampagnata gratis, se c'è un burrone.........ci rivedremo....ma non ora, non ora!!! (citazione da "Il Gladiatore") :haha:
Scherzo naturalmente, quel giochetto non me l'hanno fatto, ma l'ho visto fare :ciao:  :ciao:
Per quanto riguarda buttare giù la moto, lo facevo anch'io in passato, poi mi sono reso conto che le gomme non bisogna strapazzarle per andare veloci, ma farle lavorare.... :-)  :-)  :-)

Offline Danyele

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #22 il: 31 03 2010, 09:03:39 »
ammazza oh... ma questo è proprio un forum di fenomeni... tutti ginocchi a terra, tutti manici, tutti da gomma chiusa  :|:  :clap:

o forse sono io che sono una sega e non me ne sono mai accorto... il ginocchio a terra... andate in pista per chi non è mai stato e vedrete che alla fine è l'ultima cosa quella, prima ci son traiettorie, frenate, pieghe, impostazione... che se non imposti bene una curva e non pieghi come si deve avoja ad appenderti alla moto come un panno sullo stendino...  :LoL:

io per strada ho chiuso la gomma grattato le pedaline, poi andato in pista ehhh... avoja a magnà pagnotte (come si dice a roma) per grattare la saponetta...

sarei proprio curioso di vedere le vostre gomme...


 :ciao:


Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline Geffo

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #23 il: 31 03 2010, 09:55:05 »
In strada andare forte è nettamente più pericolosa che in pista, io lo faccio ma mi rendo benissimo conto che è un rischio impressionante tra camion, auto, altre moto, imprevisti...
In pista in moto mai andato ma il mio limite dopo un po' di giri lo potrei trovare e migliorarmi, in strada posso migliorarmi ma mai andare al limite, sarebbe da incosciente che vuole cercarsela... eppure in strada noi andiamo, ma mai al limite è troppo rischioso!  :stica:

Offline fastrider

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #24 il: 13 04 2010, 18:03:31 »
Mah io la gomma l'ho chiusa eppure mi sembra di essere cosi distante dal mettere il ginocchio a terra... sarà anche perchè non ho ancora preso la tuta e cmq sto davanti anche a diverse persone che hanno le saponette limate... Ci sono anche quelli che spostano il baricentro fuorimisura dalla moto solo per grattare il ginocchio a terra e fare scena...riguardo ai gomiti grattati se non siete piloti moto gp per le strade normali dubito che riusciate a grattarli.... :ciao:

Offline will

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #25 il: 13 04 2010, 18:12:34 »
Ti assicuro che puoi chiudere la gomma senza arrivare a toccare il ginocchio. Per contro puoi toccare il ginocchio senza chiudere del tutto la gomma. Dipende solo da quanto ti sporgi dalla moto. Ovvio che sporgersi troppo è controproducente  :up:

Offline Geffo

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #26 il: 14 04 2010, 13:40:40 »
Dipende anche dalle gomme, le Michelin Pilot Power le ho chiuse senza piegare molto, per chiudere le Rennsport mi sono dovuto impegnare e scendere in piega molto di più, hanno una forma decisamente più appuntita e la spalla finisce meno a spigolo infatti.

Offline supertrex

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #27 il: 23 04 2010, 12:29:54 »
Mah io la gomma l'ho chiusa eppure mi sembra di essere cosi distante dal mettere il ginocchio a terra....... :ciao:




parli di anteriore o posteriore??

non è detto che riempire le gomme sia sinonimo di ginocchio...molti neanche lo aprono il ginocchio.

Offline simone30

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #28 il: 17 06 2010, 22:22:43 »
Ti assicuro che puoi chiudere la gomma senza arrivare a toccare il ginocchio. Per contro puoi toccare il ginocchio senza chiudere del tutto la gomma. Dipende solo da quanto ti sporgi dalla moto. Ovvio che sporgersi troppo è controproducente  :up:


verissimo. Un mio compagno di pieghe con il cbr rr, mette il ginocchio a terra divorando le saponette, ma non riesce a chiudere una continental Sport Attack.

Io ho chiuso anche l'anteriore delle rennsport ma non gratto la saponetta...è questione di stile di guida, triangolo pedane-sella-manubrio, lunghezza gambe, ecc

Sono 2 mesi che ho la tuta e ho cercato per molte domenica la saponetta ma mi sono reso conto che stavo snaturando la mia guida e non ero per niente veloce perchè mi sentivo in bilico sulla moto


"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
(K.Schwantz)

Offline Geffo

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Re: Ginocchio a terra e saponette: perchè?
« Risposta #29 il: 17 06 2010, 22:42:52 »
Vero anch'io ma considera che una supersportiva ha la sella più stretta e ti aiuta a sporgere e spostare i pesi, con l'hornet con la sella larga io faccio molta fatica a spostarmi sulla sella, mi sembra di fare kilometri e di perdere molto tempo a spostarmi, nei cambi di direzione perdo molto e sento poca stabilità, non mi sembra di avere il possesso della moto, se la posteriore cominciasse a scivolare rischierei di ribaltarmi da una parte o dall'altra.
L'unico vantaggio dello sporgermi è che migliora molto l'inserimento, è più rapido e preciso, quasi necessario a ritmi molto elevati ma una volta dentro la curva non mi sento la moto allacciata e non mi sento di aprire poi il gas quindi mi sporgo lo stretto indispensabile per inserire la moto ma poi resto abbastanza allacciato alla moto sporgendo il ginocchio solo per spostare i pesi e non per toccarlo per terra.
Comunque una naked va guidata in maniera molto diversa da una supersportiva, a basse andature io ho una guida quasi motardistica con traversi in entrata e piede fuori tipo cross... sarò matto  :dash:


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Ginocchio per terra.........

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