Ciao gian, anch'io sono alla ricerca del casco nuovo, ma anche se non ho ancora iniziato a girovagare per negozi per provarli, ho cominciato col chiarificarmi (o confondermi ancor di più
![:mmm:](https://www.hornet.it/Smileys/default/think.gif)
) le idee su internet.
Ma in fondo, cercare il nuovo casco è un lavoro...
![:stica:](https://www.hornet.it/Smileys/default/sticazzi.gif)
quindi mi prendo tutto il tempo necessario...
Allora, tanto per confonderti un pò di più le idee
![:haha:](https://www.hornet.it/Smileys/default/haha.gif)
ti consiglio di prendere in considerazione altri 2 modelli:
il primo, visto che tifi stoner, è l'altra colorazione del Nolan X-802 che già hai postato...ma forse l'avevi già visto
![](http://img339.imageshack.us/img339/4780/nolant.jpg)
che comunque stando a quanto ho visto in rete, 300€ a cui lo pagheresti tu direi che è un'ottimo prezzo! E in ogni caso mi pare un ottimo casco!
La differenza di prezzo così importante tra il modello hjc da te postato e gli altri due è che quest'ultimo non è il modello top di gamma hjc.
Il secondo che ti consiglio di considerare è proprio il top di gamma HJC, l'R-PHA10,
"top di gamma in casa HJC, 1250 grammi per il casco che accompagnerà il pilota Ben Spies nella stagione 2010 della MotoGP. Grazie alla tecnologia PIM, (Premium Integrated Matrix, un materiale composito che crea una resistenza più compatta rispetto ai tradizionali materiali in fibra di vetro), PHA-10 raggiunge livelli di peso impareggiabili, offrendo il massimo in termini di sicurezza e comfort."
![](http://img268.imageshack.us/img268/6761/hjcrpha10.png)
I prezzi sono ciò che ho trovato in rete, ma magari si trova anche di meglio..per ora sto solo scremando marche e modelli...
Lo shoei, che dire...per me è fantastico, anche se sicuramente è meglio il nuovo modello, ma personalmente l'xr-1000 non lo scarterei a priori solo per questo, è un ottimo casco a quanto dice chi l'ha avuto...alcune colorazioni dell'xr-1000 sono finiti già nella cartella che mi son creato sul pc tra quelli che poi subiranno la scelta definitiva. E tra questi c'è anche l'HJC che ho nominato sopra (la colorazione non te la dico
![:haha:](https://www.hornet.it/Smileys/default/haha.gif)
)
Adesso che ci penso...Shoei, X-Lite (Nolan) e HJC sono le 3 marche che per ora mi hanno convinto di più, ma ovviamente devo ancora provare la calzata di tutti!
Buona scelta...