Luca, secondo me il punto non è che tu non puoi esprimere la tua opinione dai, il punto è che le tue opinioni le puoi esprimere in 2 modi, o da Mod oppure in maniera personale, io le posso esprimere sono in maniera personale, capisci?
Il peso è diverso.
Se tu da Mod, durante una discussione metti le mani avanti, su una cosa che ancora non è successa e che magari non succederà mai, stai in qualche modo precludendo la libertà di esprimermi.
Se si può parlare allora perchè mi devi "ricordare" di stare attento?
Cioè se sono un cafone e non rispetto le persone, bannami a vita; ma se non ho fatto nulla di male, non venirmi a dire stai attento che potresti fare qualche cosa di male, o no?
Ciauuuz
AMONE
Amone credo che la mia opinione l'abbia espressa da utente e non da Mod! io partecipo al forum e scherzo con voi, sono il primo magari a sparare cavolate e molto spesso ad andare OT, mi sento e sono a tutti gli effetti uno di voi, la mia "autorità", se così può essere definita, la faccio valere solo nei casi in cui ci vuole e mai in modo prepotente. A volte i miei interventi sono il risultato di una discussione avvenuta già tra noi moderatori e quindi in ogni caso una decisione valutata e non presa su 2 piedi, per la serie "sono mod e posso farlo...STOP, non mi frega di quello che pensano gli altri". L'avvisare gli utenti di stare attenti a non trascendere non è un'intimazione e ne un negare la libertà! E poi la frase era rivolta a tutti in generale, non al singolo utente, credo non ci sia nulla di male nel dire che non bisogna esagerare e se un utente fa il "cafone" stai certo che la soluzione non è il ban a vita! in quel caso sto facendo abuso di potere, chi sono io per giudicare o per bannare una persona perchè è "cafone"...c'è tutta una procedura più "soft" e meno dittatoriale fidati.
Ti faccio un banalissimo esempio, ma proprio stupido...ho 24 anni, ogni giorno che esco di casa mia mamma mi dice "stai attento e non correre"...io so benissimo di dover stare attento e di non dover correre ma non è che me la prendo perchè mia mamma per la milionesima volta me l'ha ricordato! . . .
magari l'esempio non centra nulla ma è il concetto che voglio riuscire a trasmettere! non so se sono stato chiaro! quindi Amone, visto che ne stai facendo quasi una questione personale (potrò sbagliarmi ma così mi sembra), stai tranquillo! sono sicuro che tutti siamo dei bravi ragazzi e che mai nessuno avrebbe mancato di rispetto a Luna, ma magari presi dal gioco e lo scherzo si sarebbero potute fare battute un pò pesanti del tutto fuori luogo.
Detto questo spero vivamente che questo tira e molla finisca qui e che sia riuscito a spiegarmi. Il Moderatore è nato non solo per fare il cattivo e bannare, chiudere, cancellare e censurare...si cerca con tutti i mezzi di non fare mai un tipo di intervento del genere e quindi di prevenire eventuali azioni non molto piacevoli, sia da parte del mod e sia nei confronti dell'utente.
Luc@