[SEGUE]
Senza bisogno che suoni la sveglia imposta per le 9.00 circa ci svegliamo e la prima cosa che facciamo è quella di affacciarci alla finestra per vedere come si sarebbe profilata la giornata, visto che dal meteo dipendeva l'intero sabato. Proprio sabato infatti si teneva il giro più importante quello "top" per intenderci, quello che fai se vai in quei luoghi. E' un po' come andare a Pisa e salire sulla torre (beh forse l'esempio non calza a pennello perchè io a Pisa sulla torre non sono salita).
Il tempo era proprio pessimo, pioveva. In ogni caso il giro sarebbe partito alle 13:30 o giù di lì. Quindi con tutta calma ci vestiamo, scendiamo a far colazione e una volta lavati ci occupiamo il tempo giù nella sala principale dove attività ce n'era finchè ne volevi (biliardo, biliardino, ping pong, belle poltrone in pelle su cui rilassarsi).
Anche io mi sono cimentata nel ping pong che tra le cose è quella che mi veniva meno peggio.
Si sono fatte le 13.00 e il gruppone è chiamato in sala pranzo. Compare anche il vino sulla tavola, c'è chi decide di non berlo perchè convinto che un girettino seppur breve lo farà e c'è chi decide invece di lasciarsi andare pensando al contrario che non è cosa uscire con quel tempo. Ad ognuno la sua scelta, opportuna in entrambe le ipotesi.
Volevo fare una piccola precisazione sui piatti. Infatti le porzioni erano sempre molto abbondanti e i camerieri passavano sempre almeno una volta per il famoso "ripasso" per vedere se volevi il bis (o chi anche il tris a volte
)
Erano piatti a volte semplici ma sempre di gusto e saporiti. Insomma come ha detto qualcuno essere motociclista vuol dire andare in moto tra un pranzo e l'altro
Il culmine però lo si è raggiunto sabato a cena con un menù degno dei noi buongustai su due ruote.
Ma di questo posterò la foto dopo.
Il tempo del pranzo si è allugato giusto un po', il tempo che smettesse di piovere a manetta. Ho dimenticato di dire che lo staff si è prodigato per mettere a disposizione di chi non volesse fare un giro delle attività alternative: rafting e gita a Norcia con bus dell'albergo.
Sinceramente rafting lo abbiamo fatto il giorno prima quando uno mare in piena ci ha colto mentre percorravamo tranquilli la nostra strada di andata. Quindi alcuni hanno optato per Norcia e sono comunque andati indipendentemente dalla pioggia ( tra gli altri salvatore, rita, marina, andromeda, giuseppe e aurelia).
Decidiamo io thomas marcod1098 e life di andare a fare benza per il giro del pomeriggio che sembra si faccia. Ok ci vediamo giù tra 10 min diciamo. E così è solo che tra scendere a Visso e risalire gli altri erano già partiti. Decidiamo di inseguirli senza sapere che strada avessero fatto. Il fondo era scivoloso, sembrava di stare sulle uova. Decidiamo quindi di lasciare bob e life e proseguiamo con calma verso Norcia dove incontriamo il gruppo dell'autobus.
Norcia è piena di norcinerie e di prelibatezza ma causa cibo sovrabbondante di questi gg decidiamo di non comprare nulla.
Ricomincia a piovere e decidiamo di avviarci verso la struttura che ci ospita.
La sera comincia e direi anche bene: