Che giro ragazzi!!!
Siamo tornati, ancora una volta ricchi di emozioni fortissime.
Io sono estasiato da quanto sia incredibile andare in moto, sarà perché sono stato così bene che reputo questo viaggio uno dei più belli effettuati in moto….alla fine il mio tachimetro segnava 1648 Km.
Se ripenso hai percorsi…..che SPETTACOLO …..sempre gass tanto gass…. A volte sembrava di volare, Moncenisio,Galibier, Telegraphe, Izoard, Vars, La Bonnette, le gole du Daluis e Cians, Col de la Couillole, una mulattiera segnata solo nelle carte militari, impossibile da trovare e da percorrere….posti bellissimi….e io sono qui a sgassare con la moto!!!
Per quanto mi riguarda questa moto-cavalcata attraverso le Alpi Francesi mi ha fatto divertire da bestia e per un quarantenne come me è stata da pelle d’oca…..mi ha fatto sentire oltre che fortunato anche un pochino uguale a quei esploratoti d’altri tempi che avevano i c.oglioni duri come acciaio.
Cos’altro raccontare, come si può concentrare in poche righe, poche parole tre giorni di natura, di panorami incontaminati, di emozioni, di incanti magici, di paure, di gioie, di stanchezza, di felicità, di sudore, di amicizia incommensurabile?
Voglio ringraziare tutti i compagni di viaggio, abbracciarli e salutarli, con l’augurio di ripartire presto per una nuova avventura….grazie ragazzi non potevo desiderare gruppo migliore!!!
Vi elenco le 10 regole d’oro del moto-escursionismo:
1) L’ostacolo non è un problema è uno stimolo.
2) Devi sapere bene dove vuoi andare, ma essere anche pronto a cambiare direzione se necessario.
3) Guarda dove vai, perché andrai dove guardi.
4) Se pensi che non ce la farai, allora non ce la farai.
5) Fatto un ostacolo ce ne sarà sempre un altro.
6) Il mulo più di tanto non può correre, quindi è il cavallo che deve rallentare.
7) Quello che ti sembra impossibile qualcun altro lo fa. Quindi : provaci.
8) Tenta nuove strade. Su quelle che tutti fanno che gusto c’è?
9) Non c’è soddisfazione maggiore che scoprire una nuova “ mula” che sbuca da qualche parte.
10) Se tutto va storto non insistere. Fermati, respira, mangia.
Qualche fotofoto image shackLinkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t38328_2224-giugno-francia-non-ti-aspettavi/