ragazzi ho fatto il mio primo giro in moto con il motoclub!
una sola parola: Fantastico!
al mio risveglio domenica mattina, avevo un alternarsi di emozioni nel cuore: emozione, timore, un pochino di paura (perchè si tratta di una nuova esperienza) e molta molta curiosità di sapere cosa avrei provato.
mi alzo, prendo gli stivali a braccetto per non sembrare uno appena uscito dal far-west nel mezzo del corridoio e vado in cucino, colazione veloce, stivali e garage...lei è gia li che mi aspetta, pronta, lucida...giro il quadro e pam! in un secondo il 4 cilindri occupa il posto dei timori che avevo e mi tranquillizza..capatina dall'amico benzinaio e via al ritrovo.
al mio arrivo altri 10 fratelli mi stanno aspettando, saluti, presentazioni e dopo 10 min min era come se li conoscessi da una vita!
arrivano altri e quando siamo in 17 partiamo...
wow! non ero da solo! non ero alla finestra o al balcone di casa mia che quando li vedevo passare li invidiavo e desideravo con tutto il cuore esser tra loro.
lungo la strada inizio a prendere un po di confidenza con le gomme e la ciclistica nuova...inizio a sentirmi a mio agio...dopo una 50ina di km iniziano i primi tornandi...imbranato come pochi cerco di stare in coda al gruppo per "imitare i più grandi"...cercare di capire come impostare dato che non conoscevo le curve.
tappa a nibbiano per un caffè...mentre tutti parlavano inizio a guardarmi in torno, la diga, le montagne, le moto sotto il portico, tutte quelle persone che fino a ieri non avevo idea di chi fossero (tranne 3) e che ora stavano li con me...ad un certo punto arriva una mia amica e mi dice: ma Max, xke ridi?!
io: sono felice....
nemmeno me ne ero accorto che avevo un sorriso da ebete stampato sul viso da 10 min
ripartiamo...stradine e tornanti, stradine e tornanti, sabbietta, tachicardia, stradine e tornanti, ghiaietta, tachicardia, punta del penice!!
woooooo!!! spettacolo! ancora un po di neve faceva da contorno al paesaggio...ma poca poca!
pranzo, un oretta a cazzeggio in cui si parla del piu e del meno, ci si sfotte, si ride...e via! verso salice terme per un gelato e poi rientro a casa...
wow ragazzi, tutti abbiamo provato questa emozione e mi capirete se scrivo che il primo giro è un brivido! (anche per un po di sporco in strada...nn è ancora perfettamente pulita lassù)
sentirsi in un gruppo di motociclisti, salutare tutti quelli che incroci, guidare la tua bimba su strade che se no avresti difficilmente percorso, ammirare paesaggi che solo da una moto puoi ammirare, con l'orizzonte inclinato in curva...
sono contento, sono felice...
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t36082_domenica-26-marzo-passo-penice/