Allora.....da dove inizio?
....e finalmente dopo tanti rinvii il giro l'abbiamo fatto!!!
Stavolta il tempo ci ha aiutato, anche se in montagna, come previsto, faceva abbastanza freddo!
Il punto di incontro è stato cambiato all'ultimo momento, perchè a Biella centro c'erano varie manifestazioni, compreso un altro mega raduno di moto.
Erano le 11.30 quasi, e tutti mi aspettavano gia nello spiazzale del "Mercatone uno".
Dopo le prsentazioni di rito, con Mimmuzzo, il cugino di Savelli con R6, fino ad oggi conosciuti solo tramite forum, ci siamo avviati verso il centro di Biella ad aspettare Fangarolo che è arrivato un pò in ritardo causa la manifestazione sopra indicata.
Beh....dopo qualche minuto ci siamo avviati verso Oropa, e il freddo si iniziava subito a farsi sentire....
Ah, mi sono dimenticato di dire che a Biella il tempo era bellissimo, mentre appena giunti a Oropa, iniziava il brutto tempo, con un pò di nebbia e nuvolo!
Le strade comunque erano quasi perfette!
Dopo il santuario di Oropa, le strade sono molto strette e quindi le abbiamo fatte con molta calma!
Beh....dopo di che siamo giunti alla famigerata locanda "Rosazza", dove abbiamo mangiato abbastanza bene, e dove abbiamo trovato altri motociclisti!
L'unica cosa, lascio a chi ha buona memoria di scrivere cosa abbiamo mangiato!
Verso le 15,00 ci siamo avviati alla volta di Bielmonte, dopo molte belle curvette, e dove Mimmuzzo a dato una bella lezione!
Eh gia ci sa fare abbastanza!!!
Beh comunque anche qui il freddo si faceva sentire, e dopo una brevissima sosta, di qualche minuto, siamo scesi alla volta della mitica "Cremosina".
Subito, dopo le belle curvette veloci, ci siamo ritrovati a Gozzano (NO) e con destinazione l'ultima vetta, ovvero il Mottarone!
Qui, prima di salire, Krav27 si è fermato un attimo, dicendoci di avviarci che ci avrebbe raggiunto, e cosi è stato, dopo qualche minuto, quasi in vetta, me lo vedo arrivare di fianco facendomi capire.........toc toc, sono qui!
Mi sono stupito abbastanza, ma anche lui ci sa fare veramente tanto con le curvette!!!
Vabè, appena su, brevissima sosta, e abbiamo fatto una piccola deviazione, e cioè non siamo più scesi per stresa, ma siamo tornati indietro, andando verso Ghemme, a trovare il nostro amico Pol80, che non è potuto venire causa lavoro!
Per noi è stato un immenso piacere andare a trovarlo, e per noi ha riservato un'ottima accoglienza presso la sua attività!!!
Complimenti Pol80!!!
Beh dopo una mezzoretta rilassante di scambi di opinione e cavolate varie, siamo tornati tutti a casa!
E alle 20,30, finalmente il rientro!!!
Per me guidare di notte è proprio massacrante!!!
Ah...dimenticavo....sono tornato in compagnia di fangarolo, che poi ha preso l'autostrada a santhià!
Ehm....dimenticavo ancora una cosa....sei grande digitald,.....quatto...quatto..... vai alla grande in moto!!!!!
Beh ragà sicuramente mi sono dimenticato qualche dettaglio, ma non sono bravo a scrivere report, lascio i dettagli agli altri!!!
Grazie a tutti è stata una bellissima giornata!!!
Voglio comunque ringraziare a nome di tutti, come sempre il nostro amministratore del sito, che mi ha dato la grande opportunità grazie ad hornet.it di conoscere persone stupende con cui condividere la nostra grande passione!!!
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t2044_report-motogiro-delle-vette-oropa-bielmonte-mottarone-finalmente/