Non siate timidi ad aprire il report......Vabbe comincio io.
Appuntamento al nostro solito con gianluca e e il neoacquisto robbie. Si parte per l'appuntamento sulla tiburtina, arriviamo alle 9:03 e già erano tutti li ad aspettarci, ne mancava solo uno, cominciamo bene con la puntualità(ottimo), presentazioni visto che non conoscevamo quasi nessuno e si parte. Si parte è un parolone!!!Sozino: "Io stanotte non ho dormimto e mi devo prendere un caffè". Prima tappa dopo 500 mt vabbe, pijiamoce sto caffè . Altre chiacchere e dopo 15/20 min. si riparte, si procede passando tivoli, vicovaro, arsoli, carsoli e per fortuna neanche un blocco .Comunque il ritmo era tranquillo, anzi lento..
Ci accingiamo verso i colli, dove faccio cenno che da li in po chi volesse poteva anche aumentare il passo. Io mi sono ingarellato da solo alla fine, ma poco importa, molti erano alla prima o seconda uscita, ma comunque li ho aspettati all'incrocio di marsia. Di nuovo pausa siga, altre 4 chiacchere e proseguiamo verso tagliacozzo, aspettiamo che il gruppo si ricompatti e giriamo per la tiburtina bis. Strada molto veloce, ma noi ad un passo tranquillo/allegro, fin quando ci imbattiamo in una piccola volpe in mezzo alla strada, Sozino gli inchioda quasi davanti, così come tutti gli altri, gli da una sgasata per farla togliere dalla strada, e la volpe e salva. Proseguiamo e ci dirigiamo verso il lago, ancora un bel po di km, le strade fin li erano molto belle e scorrevoli. Ad un certo punto ci passa uno con un cbr 1000 a palla, ed io penso "ma guarda sto qua", come si permette gli tempo due curve e non si vede più. Parto a riprenderlo, (così), mi volevo ingarellare un po, ma dopo poco lo ribecco, mi affianco e gli chiedo se stava andando al lago pure lui tanto per non farlo sfigurare (skerzo!!)... Aspetto gli altri e da li ci si apre il ponte del lago, lo passiamo e ci fermiamo in un parchetto dove c'èra una struttura in legno e 4 tavoloni. Pausa pranzo. Dimenticavo, 10 km prima di arrivare al lago Sozino: " Oh io stanotte non ho dormito, mi devo prendere un caffè" n'altra volta
Proseguo: Ci accomodiamo gentilmente sui tavoli, ci sbafiamo qualche panino, in un bar che non aveva proprio voglia di lavorare altre 4, anzi 8 chiacchere decidiamo di ripartire, anzi no!!sozino deve fumare la 7 sigaretta
Si riparte, nel frattempo sergio aveva detto che voleva fermarsi a fare due foto al lago, Io mi fermo, altri 3 si fermano compreso guardia, e gli altri decidono di proseguire. Ripartiamo anche noie dopo un po ci accorgiamo che gli altri 9 erano svampati, io già immaginavo che avessero sbagliato strada, infatti con guardia siamo dovuti andare a raccattarli, ci siamo pure ingarellati un po. Li recuperiamo dopo circa 10 km e ritorniamo giù. Vabbe!! tranquilli, puo capitare, non è morto nessuno, però è buona regola, aspettare e se l'ultimo non vede la scopa, un motivo ci sarà. Comunque!! non è successo niente, qualcuno è ancora spratico, ma col tempo imaprerete anche voi, come ho fatto io e come hanno fatto gli altri. Proseguiamo pe runa strada un po skifosa in mezzo ai boschi per circa un'ora, fin quando troviamo i cartelli per l'autostrada, a quel punto, eravamo un po tutti stanchi ed abbiamo tagliato verso carsoli senza passare dal turano. Saluti e baci al casello ed ognuno per la sua strada.
Conclusioni:
Sono contento che avete partecipato a questa uscita. Pian piano ci conosceremo meglio, sempre che a voi piaccia il nostro sito, le nostre uscite e sopratutti gli utenti che già lo compongono.
Alla prossima
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t18693_romarace-sabato-21-agosto-lago-salto/