Buongiorno
Piccola premessa: Ho fatto da apripista in un intinerario del tutto nuovo, ma non è andata male, non ci siamo nemmeno persi
Cominciamo:
Per un motivo o per l'altro l'armata ligure era ridotta allo stremo, e gli unici due superstiti eravamo io e la nostra impareggiabile Catamarti. Il nostro compagno di guerra ICE ci ha dovuto abbandonare anche dopo i nostri sforzi per farlo rimanere... Disertore
Il giro inizia con un bel pò di ritardo causa problemi alla partenza da spotorno con la bimba a due ruote di Bikerina, ma noi aspettiamo sino a che non arrivano. Marco però è quasi preciso come un orologio svizzero
Nel frattempo Colazione alla foce con un bel inizio di giornata causa bella cameriera
Che anche marco approva, oltre a me e ICE...
Incredulo della presenza di Valerio(ICE), che non vedevo dal rientro del raduno, e per dimostrare la nostra ospitalità a Marco offro la colazione a tutti.
Ritorniamo al punto di ritrovo
per aspettare le due biker che si fanno attendere. Io ero dal casello dopo una bella inversione a U con doppia linea continua.
Arrivate giro di presentazioni e via, altra pausa
in località sottocolle (per chi c'era all'invasione longobardapiemontese il punto di ritrovo dove ci siamo visti prima di partire).
Il disertore, dopo innumerevoli tentativi di farlo rimanere a dare man forte a me e la martina, ci abbandona causa forze maggiori, così partiamo alla volta di torriglia, rispettando i limiti per via di sti azz di autovelox
Una volta a Torriglia guardo la mappa, e dato che ci rifaceva tornare indietro per riprendere la statale, decido di chiedere in una trattoria li.
Il titolare molto cortesemente mi risponde che per montebruno si poteva attraversare il paesino senza invertire la rotta; aceso il motore si ingrana la prima, ma un fischio
attira la nostra attenzione: Era il nostro informatore che ci avvertiva della presenza di, indovinate cosa, un autovelox mobile posizionato alla fine di una galleria dopo il ponte trebbia.
Per fortuna, infatti c'era e alla faccia del vigile siamo passati a 40 Km/h
Arrivati a montebruno e vista l'ora(13:30) propongo di fermarsi a mangiare, in una trattoria li poco più avanti. Entro chiedo disponibilità, e tt ok, si mangia finalmente.
Entriamo, ci sediamo e un odore attira l'attenzione di tutti e 5
odore di carne alla griglia
Cominciamo ad ordinare, Io tagliatelle al ragù, Marco gnocchi al pesto, Bikerina e l'amica (Alessia&Vittoria), pansoti alla salsa di noce che dimezzano. La Martina assaggia qua e la
Secondo, vada per una grigliata mista, che apprezziamo. Finito anche questa, sono tutti pieni, ma io nooooooo, strano eh? Mi tengo leggero ordinando solo una frittata di zucchine, ma con mia sorpresa arriva anche un pò di polpettone, e cosa si fa? si rimanda indietro?? nono non si può potrebbero offendersi
Offrò a tutti ma solo marco assaggia entrambi, la martina solo la frittata.
Giro di dolce, caffè, conto, sigaretta per chi fuma (solo le tre fanciulle
fa male
) foto, si ci ricompone, casco, guanti, e si parte.
Si scende, strada non larghissima ma bel panorama
Faccio due foto e poi si ci ferma quando girando lo sguardo vengo catturato dal paesaggio con uno spicchio di mare al di la dei monti.
Foto di gruppo:
Alto da sinistra a destra: Bikerina, Vittoria, Martina, Marco. Sdraiato: Io
Ad un tratto passa un trattore, e dentro al rimorchio un bambino con credo la madre... Ok che eravamo sui monti ma
lei aveva la barba. Rimaniamo increduli da quello visione.
Si riparte e dietro la curva eccoli, rallento e si lei avevala barba, con peli sul centimetro
schifo, montanari
Perdonami Marco per questa visione. ok donna barbuta sempre piaciuta ma
quello era troppo
.
Si riparte e si arriva dove abbiamo fatto la foto di gruppo con voi longobardipiemontesi, e da li rifacciamo la stessa strada a scendere, dove sulla forcella incrociamo una hornet nera con zavorra e indovinate? era nientepopodimeno che Gigio, che manteneva la promessa di portare la sua dolce metà sulle due ruote, ma essendo di fretta non si è fatto riconoscere, me lo ha detto per mail stamane.
Prima del bivio che ci portava sulla forcella chiedo se si voleva andare sul bracco per far fare due belle curve a Marco. La martina era titubante
no sto scherzando, appena sente Bracco si illumina
Grandissima
Le due Bikers invece decidono per una tappa a Santa Margherita Ligure, per sbrigare degli affari.
Ci fermiamo a carasco altre foto:
Le foto mie e di marco ci fanno nani
scattate dall'alto verso il basso, non rende giustizia alla mia altezza
Ci salutiamo e si scende sino a chiavari e li indico l aurelia a Vittoria e Alessia, ci risalutiamo e i tre prodi motociclisti intraprendono il viaggio alla volta del Bracco.
Arrivati si comincia a camminare come si deve senza posti di blocco, non serviva l'apripista così mi stacco da Marco e la Martina andando su, come dice il nostro Emilio, A bombazza.
P.s.: A BOMBAZZA ALWAYS. Citazione di un messaggio suo.
Vista l'ora ci fermiamo a Tagliamento bevuta per reidratarci, EstaThè offerto a me e Marco dalla Martina. due chiacchere in genovese con il gestore del bar, che scopro esser di rapallo.
Finito il Thè mi sento ancora disidratato e vado a prendere due bottigliette d'acqua, una per il sottoscritto, l'altra per il nostro ospite. La Martina niente, si disseta ancora un goccio dalla mia.
Ah Marco le bottiglie però sono sempre dell'idea che fossero bucate, sono finite subito... mah
Decidiamo di ripartire, altre Foto:
Da sinistra: Moto Marco, moto Martina e la mia.
andando di li la strada è ancora più bella per piegare e osare
Facciamo l'Aurelia sino a Rapallo insieme, salutiamo la Martina e accompagno Marco all'autostrada.
Lascio la moto in garage, la metto sui cavalletti e vado a casa
contento della giornata passata in otima compagnia
Grazie a tutti anche ad ICE per le risate che ci siamo fatti subito
Miticooooo
Un Saluto a Marco che si è fatto tutti quei Km per venire da noi in slitaria come Muttley prima di lui,
alla new entry Bikerina con la sua amica Vittoria, che spero siano arrivate ad un orario decente a casa ieri sera dopo la fermata a Santa Margherita.
Un altro saluto alla nostra Biker per eccellenza Martina, sempre presente.
Grazie della compagnia a Tutti
Altre FotoRagazzi mi sveno a scrivere, Gigio sarà bello contento almeno non deve sempre aprire lui
Ps Il giro bello a mio avviso, ma con qualche piccola variazione a causa dell'orario e non mi sono perso
Spero di esser stato esaustivo
Saluti a tutti da N3wVenom, Manuel
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t17737_24-luglio-2010-giretto-ligure-3-ospiti/