Oramai la mia passione per le stradi francesi la sapete tutti, ma poter fare oltre 600km assieme a quei due elementi di Crick e Becks raddoppia il piacere del viaggio. Non vi starò qui a raccontare di quei magnifici posti che abbiamo attraversato, dai centri storici di paesi come Saluzzo, ai piu' piccoli paesini francesi, dalle ampie vallate del Colle Della Maddalena fino alla cima del Galibier. E poi cosa importa se sul Moncenisio abbiamo preso prima la pioggia e poi la grandine? Che le strade si sono trasformate in torrenti d'acqua e fango, che per colpa della nebbia tu non vedi niente, a parte una povera mucca dietro l'ennesimo tornante.
E mentre il cielo ci scaricava addosso tutto quello che aveva, con dentro gli stivali un litro d'acqua, e guanti fradici che ti tagliano le mani dal freddo, io ridevo e me la godevo come un pazzo... chi l'ha già provato sa a cosa mi riferisco!
Eh si ragazzi ancorà una volta di piu' questo viaggio mi ha confermato che non ha nessuna importanza dove vai, ma quanto sia solo importante partire e viaggiare.
Così nel viaggio scopri che Becks ha due grandi passioni: la polenta col cinghiale (perchè durante il nostro viaggio non ci siamo fatti neanche mancare una bella mangiata di polenta in alta quota) e le curve di Vars... coltello tra i denti e gas spalancato, qui ci vuole uno di manico per starti dietro!
Una volta di piu' ho scoperto quanto sia di buona compagnia Fabio, simpatico e dalla battuta sempre pronta! E soprattutto generoso... vero Becks?
Un ultima pizza tutti insieme a Susa è stata la degna conclusione di questo bel viaggio.
Non chiedetemi le foto, non ne ho e non ne sono state fatte... e forse è meglio così, questa domenica potrete vedere, sentire e provare tutto in prima persona.
A tutti quelli che non potranno esserci, bhè mi auguro prima o poi di poter condividire con ognuno di voi le Nostre Alpi.
a presto
Alex
ps: lo so che ho scritto un po' alla ###, ma questo è report un po' anomalo vuoi perchè mancano le foto, vuoi perchè non è stato scritto di getto subito dopo la piccola impresa. Scritto forse piu' per me e i miei compagni che per voi lettori; spero che possiate perdonarmi se vi ho fatto perdere 5 minuti per leggere tutto questo!
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t16634_francia-sabato-12-giugno-2010/