Adesso tocca a me.
Io non sono molto bravo a scrivere ma ne vale la pena.
Il giorno prima la moto dal mecanico come di routin per un controllo generale.
Poi alle 5 di pomeriggio vado a letto: devo riposare perché il viaggio è lungo….macchè non chiudo occhio.
Arrivano le due io e guzzino (che dorme da me) ci vestiamo e via in moto. Arriviamo al punto di incontreo mezz’ora prima.
Alle 3.10 all’orizzonte si vedono due hornet: ed ecco moody con zavorrina e francesco_biker; aspettiamo fenuce e poi via in direzione casello bari nord.
Ci fermiamo all’autogrill…colazione…sigaretta benzina e si parte.
A 150 km ci fermiamo facciamo rifornimento e appena arriva guardiacoste si riparte.
Viaggio molto bello ed entusiasmante, vedere l’alba in moto è più bello di vederlo in riva al mare.
Successivamente è accaduto l’imprevisto di fenice e questo mi rattrista molto.
Ci accertiamo che lui sta bene e poi una decisione si deve prendere: si torna indietro o si prosegue?
Ragazzi vi auguro di non trovarvi mai davanti a questa scelta: è stata difficile….molto difficile, ma purtroppo una scelta si doveva fare. Nel momento in cui si decide di far parte ad un raduno di queste entità il “programma” diventa di primaria importanza. Comunque ci accertiamo che non è successo nulla di grave a fenice (almeno a lui perché tanto la moto si cambia) e si decide di proseguire.
Dopo tutto il viaggio si arriva a barberino si va in camera e si scende per il pranzo con all’attivo 800 km, 5 soste, 50 euro circa di carburante speso e 50 di autostrada….ma poco importa perché la voglia di essere li presenti, la voglia di poter stringere la mano agli utenti di hornet.it era troppa.
Be non mi dilungo troppo se no va a finire che faccio troppi errori.
Essere li è stao troppo bello così come fare i km in autostrada in compagnia dei miei corregionali e soprattutto con moody che con la sua moto (praticamente gemella della mia) ci divertiamo sempre a stare attaccati.
Francesco biker è un grande, poi cìè guzzino….oh santo guzzino….e fenice la mia spina nel fianco della giornata.
Per non parlare di guardiacoste che all’andata dovevo fargli da balia perché si divertiva a sverniciare le moto, NON SI FA’.
Un ringraziamento particolare lo faccio a Luca, Rossella, Roberto e Zavorrina e Vincenzo ( il nostro riki menphis – è uguale): fare un viaggio con voi è stato speciale e avere la fortuna di avervi come vicini di Stanza è stato meraviglioso: siete veramente grandi.
È stato bello conoscere gli altri mod che appena mi presentavo tutti in ugual modo dicevano: ah…tu sei piero_84……bene.
Poi c’è stato il rientro, stanchevole ma troppo bello. La cosa più emozionante del rientro è vedere i cartelli di confine regionale, praticamente abbiato attraversato: PUGLIA, CAMPANIA,LAZIO,UMBRIA,TOSCANA…..mamma mia.
Mentre la cosa più brutta è stata guidare verso casa e pensare a tutto quello che ti stai lasciando dietro, rivedere all’orizzonte le immagini della giornata ormai finita che diventano km su km sempre più un ricordo: sinceramente è una cosa che mi ha lasciato un retrogusto amaro in bocca.
Poi l’evento: l’ingresso in puglia. In quel momento io e i miei corregionali abbiamo iniziatoa sgasare come i pazzi….eravamo contenti di essere arrivati alla meta in tranquillità.
Ultimo appunto è stato l’ingresso al mio paesino che alle 5 di mattino era desolato: mi sono fatto un giro trionfale con il mio scarico aperto praticamente ho svegliato tutti…ahahahahah.
Concludo dicendo: GRAZIE MILLE HORNET.IT
Piero_84