Voglio raccontarvi questa bella giornata passata con alex_gio ed organizzata all'ultimo secondo.
CLICCATE QUI PER LE FOTOinnanzi tutto eccovi il percorso fatto:
CLICCA QUI PER VEDERE LA MAPPAE' da un pò che volevo fare un bel giretto, ed ho beccato una bella occasione, anche se il meteo in alcuni momenti non ci ha aiutato tanto, ma per fortuna non è piovuto....almeno fino al ritorno a Biella.
Ore 8.00 sveglia.
Tutto assonnato, rispondo ad un sms di alex_gio, nel quale mi chiedeva che cosa facevamo, visto il meteo non tanto favorevol, ed io, visto che erao andato a dormire alle 3.30, ed avevo lavorato fino alle 2.30 ero stracottissimo e gli ho risposto che dovevamo valutare bene il tempo, perchè a Biella faceva un pò.....ehm.....era brutto!!!
Ma lui, mi ha semplicemente risposto che stava partendo e che voleva rischiare.
A quel punto non ho fatto che alzarmi e coprirmi bene e partire per il punto di incontro.
Mi sono anche dimenticato a casa la tuta antipioggia, perchè non mi ricordavo dove l'avevo messa....bah..
Bene incontro alle 9.00, dopo brevi convenevoli, partiamo senza meta, ma ad un certo punto mi viene un flash...e via per i monti biellesi.....
Prima Ronco Biellese, poi Zumaglia, dove si vedeva un bellissimo panorama su Biella e poi verso Mosso, dove si intravedeva il ponte della pisolesa, dove fanno i lanci di bungee jumping.
Poi ci siamo diretti verso Borgosesia, dove da li a poco iniziava la famosa "cremosina".....che sballo!!!!
Finalmente, anche se in rodaggio, con il mio transalpino, piegavo alla grande!!!
Altro che harley!!!
Poi è stato bellissimo, una grande soddisfazione, quando mi sono messo dietro ad un ducati 848, kawa z750 e un bel cb1000....che emozione!!! Fare quelle curve con la mia motina....una facilità enorme...sembrava che andassi in bici!!!
Stavo dietro a quei "mostri" di moto, senza nessuna difficoltà....ma poi in rettilineo...vabè...quella è n'altra storia!
Finita la Cremosina, ci dirigiamo verso il lago d'orta, dove ci siamo fermati un pochino e da li si intravedeva uno splendido panorama!!!
ps: c'era anche un matrimonio di qualcuno vip, perchè la macchina più picco,a era un maserati quattroporte e la ragazza più brutta era come belen Rodriguez!!!
Comunque....dopo ci siamo recati alla volta del Mottarone, dove abbiamo percorse la strada molto cautamente, perchè c'era una gran umidità e abbastanza freddo.
Arrivati in cima, visto che c'erano dei grossi nuvoloni neri...neri, siamo riscesi e siamo andati a Stresa, dove ci siamo fermati a mangiare una pizza (economica) e ci siamo riavviati alla volta di Biella.
Abbiamo però fatto due soste in due concessionari di moto.
La prima volta ci siamo fermati in una concessionaria ducati, dove abbiamo ammirato la nuova multistrada.
Gran moto, ma pensavo...megli...visto anche il prezzo.
Poi, la seconda fermata è stata in un concessionario Honda, e sapete gia cosa abbiamo trovato!!!Belle...belle....le honda....
Beh...poi il resto...è storia....siamo ritornati a casa, con qualche goccia di acqua, e sinceramente non so ancora alex_gio, se da biella in poi ha preso acqua!!!
E cosi è finita la domenica con un bel pò di km macinati con tutta tranquillità!
Grazie Alessandro!!!
ps: scusate gli errori e se non fila il racconto, perchè con una mano scrivevo e con l'altra tenevo il piccolo tornado in braccio!!!
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t14387_biella-mottarone-stresa-arona-17-aprile-2010/