Come per ogni uscita che si rispetti non poteva certo mancare il mio report...un pò in ritardo causa "studio matto e disperatissimo".
Tutto inizia il pomeriggio prima (sabato 24 maggio)
Luc@: amore oggi andiamo all'ipercoop vorrei prendere un lettore mp3 per la palestra e per domani, così proviamo anche l'interfono
Nereide: Okkei. Però amore stasera ti spiace se rimaniamo a casa? stamattina mi sono vegliata presto per studiare e non voglio andare a letto tardi sennò domani non sto riposata.
L: VABBENE allora rimaniamo da me e prepariamo tutto per domani mattina
N:OKKEI
Compriamo il lettore, facciamo il pieno alla "criatura", torniamo a casa, cena a base di kebab, serata passata a scaricare musica sul lettore nuovo, a preparare zaino, companatico per panini, acqua, e a provare l'intefono. Amore consentimelo ma sembravamo due scemidioti con quella cuffia a fare le prove di inserimento casco, che puntualmente mi faceva cascare la cuffia, e a fare le prove voce e volume "je te sè, tu me siè" (cit. Alessandro Siani). Alle 00.30 torno a casa (azz e menomale che volevo andare a dormire presto), mi ficco nel letto e....catalessi.
Giorno 25 maggio
8:30 Suona la sveglia...JOWN (suono emesso dal mio sbadiglio) è già ora? colazione, docciazione e vestizione, sistemazione camera sennò avrei sentito le urla di mia madre inviperita fino al Circeo
9:15 Luc@ è di sotto, ma mi dice di fare con calma che Botola farà tardi
9:45 si parte per il primo punto di incontro, il bellissimo e caratteristico Punto Blu di casoria, punto di incontro di tutti i motociclisti della domenica. Incredibbile amisci siamo i primi, a seguire Danko, cb600R, fabio11...ma di Boltoa ahimè neanche l'ombra...sigh sigh! Al punto blu iniziamo a far foto, a sfotterci come al solito e a sfottere le ducati monster e il loro tipico rumore di "monetina dimenticata nello scarico" alla partenza di un gruppo di ducatisti. Il tempo passa e in quel punto blu sembrava di vivere un'esperienza tipo macchina del tempo, quando ti scorrono davanti i secoli, le gesta e gli eroi e tu stai fermo lì a guardare, e noi guardavamo. Urgenza pipì ci ha fatto prendere in mano la situazione, abbiamo mandato un sms a botola che intanto ancora non si vedeva all'orizzonte, e ci siamo spostati in un'autogrill sulla strada. Da lì abbiamo raggiunto Silla all'uscita di Capua, erano ormai le 11.30 passate e il povero Giorgio si stava friggendo dalle 10 sotto il sole cocente (ora è color peperoncino piccante di Calabria).
Ripartiamo e becchiamo Maurizio (in arte Botola) in un'area di sosta poco distante. Sentiamo il gruppo di romani, anche loro in lieve ritardo.
INIZIA L'AVVENTURAAAAAAAAAAAA! bellissimo viaggetto in moto, con la mia musica nelle orecchie (in tutto ciò decidiamo di buttare l'interfono perchè NUN SE SENT PROPRJE NIENT) e alle 13.30 circa o giù di lì giungiamo al punto di incontro con i romani (+ il pisano Tribal che per me è un mito insieme alla sua zavorrina). Poco dopo arrivano, eccoli li vedo VIRAGO in testa alla fila di moto, che emozionissimaaaaaaaaaaaaa! Presentazioni varie, foto e si riparte per il Circeo. Durante il tragitto mi volto e.....WAAAAAAAAAAAAAAA O SBALL.....è stata una cosa bellissima vedere tutto lo sciame di calabroni (e non), il cuore mi batteva forte, troppo una bella sensazione! Giungiamo, e ci dividiamo per mangiare, chi pranza al sacco (io ho fatto pranzo con il mitico DANKOPANINO) chi va a mangiare la pizza-freesbe. Dopo pranzo ci siamo ritrovati tutti nella pizzeria per il caffè, li abbiamo fatto foto, chiacchierato, riepilogato i nomi di tutti che ancora non mi ricordo...insomma ci siamo divertiti.
16:30 Tribal ci saluta, va via sennò arriva a casa a notte fonda
17:00 decidiamo di tornare tutti a casa, saluti, baci&abbracci, baci promessi (e immortalati), promessa di nuovi incontri e si va. Io e Valentina decidiamo di scambiarci di posto...io sulla Danko-mezz, Vale sulla Hornet di Luc@. Wa la dankomoto è uno sballo...e sentire lo scoppio dal vivo è ancora + sballoso. Alla prima area di servizio però ci riscambiamo i posti, e facciamo bere le criaturelle. Via si riparte. Divertenti le curve prima di Itri....grande scarica di adrenalina pura regalatami anche dal fatto che intanto stavo ascoltanto "Voices" dei Dream Theater che mi gasa e non poco. è troppo bello cantare a squarciagola in moto, ti senti solo tu e tu e nessuno ti dice che sei stonata o di stare zitta o che sei impazzita.
19 ci fermiamo in autogrill per pausa caffè, io mi stavo per ammazzare con un sorso d'acqua andatomi di traverso (perchè non so bere dalla bottiglia) e Luc@ che fa? fotografa me che sto morendo! che
19:30 si riparte per tornare a casa, ci salutiamo perchè da li le nostre strade si divideranno
20:00 arrivo a casa di Luc@, cena con muzzarell e melenzane arrostite, mi butto sul suo letto e...non mi ricordo più niente, solo che stamattina mi sono svegliata nel mio letto
Bellissima giornata! FANTASTICOSA SUPERMOZZAFIATANTE!