Allora.....
Avete bisogno di maggiore spinta ( oltre il 20%) ai bassi??...il vostro motore nel giro degli anni si è spompato??.... non riuscite
a stare nella scia di Haga??...
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CAMBIATE MOTO....e fateci sapere!!!
L'Acetone puro, non quello per le unghie!!!, si usa per abbassare la tensione superficiale dei carburanti...per migliorare il consumo...la volatilità in camera di combustione...la prontezza e la velocità di propagazione della fiamma...
il suo uso è limitatissimo...circa 15 ml ogni 30\40 litri...irrisorio....ma basta per sentire il motore girare leggermente più tondo e vedere i consumi leggermente inferiori...inoltre l'acetone puro ha la caratteristica di spezzare le molecole di acqua all'interno dei carburanti...in modo tale da diminuirne la dimensione e la pericolosità una volta entrate negli iniettori..."incomprimibile"...ma dal canto suo tende a intaccare le gomme e le plastiche di origine minerale...usare con molta moderazione!!!! prezzo 2,50€ al litro..minimo
L'olio di ricino...preferibile quello degommato rispetto a quello venduto nelle farmacie....è stato fino a pochi anni fà il "re" degli oli...buono lubrificante...ottimo odore....ha la caratteristica di lasciare "lacche" se usato spesso o sempre...ma da parte sua non è particolarmente aggressivo con oggetti conduttori di elettricità...oltre a ciò lubrifica superficialmente e ha un'ottima miscelibilità con metanolo\etanolo\nitrometano...ed infine tende a "riempire" i spazi vuoti di compressione...aumentando sensibilmente il rapporto interno...misure bassissime,ma nel complesso buone...prezzo circa 6€ al litro degommato.
Naftalina....solo pura non canforata..difficilissimo da trovare,....serve per aumentare gli ottani al carburante...in linea dui due palline ogni 10 litri..non si diluisce bene nella benzina...ancor meglio nel metilico(spirito di legno)...ottimamente nell'etilico 99,9° bianco...
Nitrometano....vietata la vendita puro..viene venduto diluito in percentuali variabili con metanolo, data la sua instabilità molecolare..tenderebbe ad espolodere naturalmente..come la nitroglicerina (al prossimo post prepareremo una carica esplosiva per il vostro miglior amico
)
è il vero sovralimentatore chimico naturale..assieme al nitropropano\nitroetano...rilascia ossigeno in fase di compressione\accensione...quindi sovralimenta il carburante immesso in camera di combustione...
si diluisce male con la benzina..ottimamente con metanolo ed etanolo...e come lubrificante ottimamente con ricino...se immesso insieme alla benzina..tende a portarsi in fondo al recipiente..e non mescolarsi bene...
usato in piccole dosi migliora l'erogazione su tutto l'arco di erogazione..( 15\20 ml ogni 15\18 litri)..se usato in percentuali molto maggiori (150\200 ml ogni 20 litri..ed anche più)..aumenta notevolmente la potenza\erogazione ai bassi medi regimi...migliorando solo sensibilmente gli alti...a volte in maniera imbarazzante....
ha il difetto di intaccare i metalli per ossidazione e inquinare i lubrificanti per contatto....quindi se usato in % alte..effettuare mmiscela di lavaggio con benzina normale e cambiare spesso olio motore...
prove effettate: benzina 95 ottani e 250 ml di nitrometano mescolato a 1o ml di metanolo e 10 ml di olio di ricino in 15 litri....ha garantito una accellerazione maggiore ad un uso di benzina 102 ottani da competizione...migliorando notevolmente la ripresa in tutte le marcie..
prezzo 17\19 € litro
metanolo prezzo 1-1,3€ al litro
etanolo 99,9° bianco denaturato 1,60\1,80€ litro