Allora,una volta che mi sono informato per bene,non c'è problema a mandartene 1 litrozzo..ma ti durerà parecchio..se hai la moto con lo step normale...mi devi dire se ci sono,che modifiche hai fatto...filtro,carburazione,ecc...lo stato del tubo di scarico,se sporco o pulito...così ti posso guidare sul dosaggio...
Con lo step normale,cioè senza alcuna elaborazione minima..bastano 10 cc ogni 10 litri...sicchè,con 1 litro ,puoi fare tutte le prove che vuoi..
Per il trasporto,basta specificare che è materiale incendiario...e loro sanno come trattarlo...
Sbagliare...noooooo...se tu partissi con la dose minima,come ho fatto io,non sbaglieresti,dato che ormai la miscela è provata e riprovata,e non fà danni..cribbio...ormai sono 25000 km.che la provo...sono 3 anni e mezzo di uso normale di una moto..poi..basta aumentare,lasciandosi guidare,se ad iniezione,dalla fumosità al tubo di scarico...
Se la moto è a carburatori..è più incasinata la cosa..perchè bisognerebbe fare aggiustamenti minimi alla carburazione...però..il benedetto tubo di scarico aiuta tantissimo...
Mi spiego praticamente...
Moto a carburatori:tubo di scarico normalmente nero e fuligginoso..ho visto quello di Tribal,che stiamo vicini..
Immettendo la miscela,sicuramente,dato che migliori la combustione,ti rimarrà comunque nero,magari meno fuligginoso,ma nero,perchè i carburatori sono tarati per una determinata quantità di aria,a meno che non ci sia un eccesso di aria,al che',bruciando meglio la benza,lo scarico,da pulito extra(eccesso di aria)diventa marroncino.
L'ideale è avere lo scarico pulitissimo,senza però borbottii e scoppiettii vari alla marmitta,indice di cattiva carburazione..e sentire il motore salire di giri senza alcuna resistenza,devi arrivare al limitatore senza accorgertene..
Se lo scarico rimane nero,allora bisogna far arrivare più aria...liberando la cassa filtro..sino a raggiungere un equilibrio..
Se invece lo scarico all'inizio delle prove di miscelazione è troppo pulito e rimane così...allora bisogna immettere anche più benzina...dato che non c'è la centralina..bisogna farlo lavorando sulle tacche dei carburatori...e fare prove...
Andando con calma e attenzione,senza mai fretta,in un paio di mesi,si trova la dose adatta...
Appena riesco ad informarmi sull'invio,ti avverto,Claire..cosi mi dai indirizzo di spedizione...