Autore Topic: assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"  (Letto 2324 volte)

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« il: 08 09 2014, 23:55:02 »
Ciao amici del forum, oggi sono andato a fare il preventivo per il ripotenziamento della mia Hornet e vorrei condividere questo mio amaro pensiero con voi.

Il preventivo comprendeva:
Centralina (circa 350 euro)
Cornetti aspirazione (circa 70 euro)
Chiavi non sbozzate ( 90 euro...)
Bollettino da 60 euro circa.

MA STIAMO SCHERZANDO?
90 euro due chiavi.. manco fossero placcate in oro...

Fin qui può andare bene, ma.. c'è un ma..

Mano d'opera?
450/500 euro... (perché portare la moto in motorizzazione porta via così tanto tempo...)

Totale 1000 euro...[emoji389] [emoji389]

mi si sono letteralmente staccate le braccia dal corpo.. ve lo giuro.
Le cose poi non sono certamente migliorate... passiamo ai tempi d'attesa:

Circa 60 GIORNI (senza mezzo di cortesia naturalmente)[emoji27]

Ci vuole 1 settimana per ordinare e montaggio pezzi, 20 giorni per
attendere il nulla osta dalla casa, altri 20 giorni per prenotare il collaudo alla motorizzazione (di Roma) e ancora una decina per ottenere l'omologazione.           
E in tutto questo la moto deve rimanere li nella loro officina perché il mezzo è sotto la loro responsabilità.

E voi credete veramente che non si possano ottimizzare questi tempi astronomici?

Vi prego datemi le vostre considerazioni e consigli perché io non so davvero cosa pensare...

A questo punto la moto può morire anche così com'è, tanto vale comprarne un'altra..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero



Linkback: https://www.hornet.it/b18_seo/t44349_assurdo-vero-ripotenziamento-impossibile/

Offline DANY53

  • 50 ino
  • *
  • Post: 73
  • Età: 70
  • ROMA (Ostia)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HONDA HORNET 2006, hornet 2012 nero opaco
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #1 il: 09 09 2014, 08:30:49 »
..........ti sei scordato che vivi in Italia dove tutto è tremedamente difficile e qualsiasi cosa si trasforma in una odissea.
Risparmia soldi e tempo cosi eviti incazzature varie.
Un abbraccio!!!!
Dai aspetta la nuova Hornet!!!!!
 :lamp1:

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #2 il: 09 09 2014, 09:07:12 »
sottoscrivo in pieno!

se i soldi nn fossero un problema ti direi di aspettare la brutta-imminente stagione x lasciargliela 2 mesi.

in effetti, viste le trafile e l esborso nn indifferente, venderei questa per una gia a piena potenza.

 :ciao:
1.08.........1.08..........1.08

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #3 il: 09 09 2014, 09:42:54 »
scusa ma cosa pretendi? si sa che ricambi e manodopera honda sono costosi e poi mi pare di capire che hai fatto fare a loro le operazioni di aggiornamento del libretto? per queste cose o si va di fai da te o si cambia moto....c'entra poco il discorso "siamo in italia"!
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #4 il: 09 09 2014, 09:50:33 »
sinceramente non vedo cosa ci sia di scandaloso nel preventivo

le chiavi, hanno dentro dei chip e costano.. sia per moto che per auto.. anzi spesso i prezzi sono anche piu alti

per la manodopera lo stesso, alla fine loro dti prendono la moto, la smontano e la rimontano, in piu devono sbattersi per andare in motorizzazione a fare i collaudi, con conseguente perdita di tempo

sinceramente non ci vedo nulla di cosa strano, anzi, che la cifra fosse quella, nel furom e' scritto da almeno 3-4 anni, quindi cosa risaputa

se poi ci vogliamo soffermare sulla tempistica, beh ne possiamo anche ragionare.
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #5 il: 09 09 2014, 19:27:45 »
Tribal, mi sono dimenticato di scrivere una cosa.
Un anno fa ho fatto da loro lo stesso preventivo:
Le chiavi costavano 70 e la mano d'opera 350.
Tempi per la consegna: 3 giorni.
In un anno sono cambiate così tante cose ed è per questo motivo che non capisco questo aumento così abissale dei tempi di consegna

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero


Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 48
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #6 il: 09 09 2014, 21:46:10 »
Christian mi spiace tanto.... Non saprei che consigliarti.... Quanto riusciresti a fare se vendessi la tua moto? 
Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #7 il: 10 09 2014, 14:42:42 »
Come privato penso sui 4500, non credo di più

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero


Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #8 il: 10 09 2014, 14:49:41 »
scusa ma cosa pretendi? si sa che ricambi e manodopera honda sono costosi e poi mi pare di capire che hai fatto fare a loro le operazioni di aggiornamento del libretto? per queste cose o si va di fai da te o si cambia moto....c'entra poco il discorso "siamo in italia"!

assolutamente d'accordo.

purtroppo comprare una depo non è mai una buona idea... a meno che non te la regalino!
la cosa migliore è sempre salire naturalmente di cilindrata, ma è chiaro che si seguono anche i propri gusti e istinti del momento.

direi che i prezzi sono del tutto in linea con i concessionari honda, in particolare su roma.
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline wildinnocent

  • Moto 3
  • **
  • Post: 393
  • Età: 34
  • Monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '07
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #9 il: 11 09 2014, 13:11:39 »
come ti hanno giustamente detto una bella somma la togli facendoti da te l'aggiornamento del libretto, quando l'ho fatto io mi han dato l'appuntamento la settimana dopo (motorizzazione di milano) e vai la insieme ai vari impianti a gpl e ganci di traino da omologare (ti va via almeno tutta la mattina e forse parte del pomeriggio, ma non devi pagargliela in manodopera al meccanico). Nota che con il foglio della prenotazione puoi guidare dal meccanico alla motorizzazione anche senza la carta aggiornata, non sei obbligato a noleggiare il furgone come spesso ti dicono! Io nel 2011 ho speso circa 800 euro tra tutto. La pratica ho chiesto ad un ufficio pratiche perché avevo fretta che dovevo partire con la moto per le vacanze (a me i ricambi avevano tardato tantissimo perché c'era stato il terremoto-tsunami)
Buona fortuna

PS: io avevo deciso di ripotenziare perché la moto l'avevo trovata ad un ottimo prezzo e sia a cambiarla con un pari livello che a ripotenziarla ci avrei lasciato comunque 1000 euro, a quel punto mi son tenuto una moto che sapevo essere priva di difetti... Però parlo sempre del 2011 che aveva quotazioni differenti... oggi una hornet 34cv vale (in rapporto con le quotazioni) un pò di più di quello che valeva prima perché la nuova normativa la taglia fuori lasciando a disposizione degli under 24 poche moto interessanti (o almeno questo mi han detto un paio di concessionari che ho sentito in questi mesi dato che sto valutando di cambiare moto)
 :lamps7:

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"
« Risposta #10 il: 13 09 2014, 15:02:38 »
Novità:
ho chiamato la succursale della Honda e mi hanno detto che: 800€ è per il lavoro da fare e 200 per le spese burocratiche; totale 1000€.
Fin qui ok.
L'appuntamento per il collaudo del mezzo lo danno a circa una settimana di distanza (e non a 20 giorni come mi è stato precedentemente detto).
Dal momento in cui io sostituisco i pezzi, non posso circolare fino a che non la porto in motorizzazzione per il collaudo.
Una volta collaudata mi rilasciano un foglio che "sostituisce" il libretto della moto, poi dopo 60 giorni circa dovrò ritirare il libretto originale aggiornato.
Vorrei precisare: perchè dove proprio alla Honda mi hanno detto 60 gg mentre alla succursale solo 1 settimana/10 gg??.
Mistero della fede :mariuol:

Ps: wild hai un mp :ciao: