mi sono letto un pò il topic e sarò sincero.. ma quanti di voi usano i 100 cv dell'hornet che ha a disposizione?
no perchè se dire ho 100 cv davanti al bar vi rende migliori ab beh, allora fatevi un bmw 1000 rr.
Dal mio storico qua su hornet.it ho visto che generalmente la gente cambia l'hornet per un principale motivo, non perche non gli bastava il motore, ma perchè alla fine non ha senso buttare soldi su una base di partenza mediocre. Una moto che ti permette di fare il pazzo ( sbagliando anche e rimanendo in piedi) e di fare la passeggiata non è ne carne ne pesce.
Prende una moto tipo ktm 1000 o>+ prova a fare un inserimento di curva sbagliato e vedi se ti ritrovi ancora in piedi... qua di gente che ha il manico c'è ( vedi renato e compagnia bella) provate a chiedere a loro.
A me sembra che qua ci sia una predominanza eccessiva di valentinite acuta....
State elogiando le doti telaistiche dell'hornet 2005-6 e 2007>....io rimango basito...
Allora se la lasci stock l'hornet ha gli ammo ( sia anteriori che posteriori) troppo morbidi per la cavalleria che ha, è pesante e, a mio avviso il comparto frenante anteriore è sottodimesionato soprattuto dal punto di vista della resistenza all'affaticamento.
Quindi se cerchi il manettino la prima cosa che fanno tutti sono sospensioni e freni e alla fine quanto hai speso per fare l'upgrade? tra pezzi, manodopera siamo +1000 euro tranquillamente....
Se vai tranquillo invece, si vai a passeggio per un pò, ma è la tipologia di moto sbagliata.
Io invece condivido le scelte tecniche, ovvero ridurre la potenza, penalizzare la regolazione ammortizzatori ( per il discorso modifiche sopra citate), migliorare il comprato freni e avere una naked entry level per tutti.
90 cavalli bastano e avanzano per fare il girettino da fighetto con 4 curve tra i colli.
Vuoi potenza, vuoi prestazioni vuoi doti ciclistiche di un certo tipo? io honda ti offro già dalla produzione un mezzo di qualità superiori con doti tecniche migliori ad un prezzo che se guardi bene, è poco più alto rispetto a prendere una hornet e metterci sopra le mani. Si chiama cb1000.
L'aspetto nostalgico della cosa c'è, si l'hornet è sparita dai listini, ma l'evoluzione e il mercato non sbagliano quasi mai.