Ciao a tutti.... vecchi e nuovi...
C'è chi mi conosce bene e chi non mi conosce proprio.
Per chi non mi conosce ancora... poichè sono latitante da molto tempo, sono un ragazzaccio che ha abitato per un pò di tempo al nord, dove ha conosciuto ed ha frequentato una banda di matti .... matti per la hornet.
Assieme sono stati percorsi migliaia e migliaia di km...in lungo e in largo, in alto e in basso, dal mare alla montagna.... e tutti avevamo un solo scopo.... divertirsi assieme.
Per chi mi conosce da tempo, sa invece, che io la hornet la mollai molto tempo fa... e che peccato feci....un grande peccato.
Chi non ha mai avuto un amico che si è lasciato con la propria ragazza o moglie e da allora.... e andato con tante altre donne, ma alla fine ricorda sempre la prima?
Eh già... da allora di moto ne ho cambiate un bel pò....
Ma la cosa più complicata.... la prova più dura è stata quella del trasferimento.
Ebbene si.... anche per me è stato come vivere nel film "benevenuti al sud"... peccato che nel mio caso... io dal sud ci provenivo...ci sono cresciuto... il mio primo motorino l'ho avuto a 10 anni... proprio in mezzo ale campagna del sud Italia... ma la cosa bella che non avevo ancor conosciuto i bei passi di montagna che mi avrebbero aspettato più di 20 anni dopo....
Che goduria... asfalto nuovo in primavera... curce che sembravano chicane....quelle salite che non finivano mai e quelle discese fatta al massimo dell'adrenalina...al limite del guard-rail.... o curva.
Purtroppo ad oggi questi sono solo ricordi e per chi mi conosce bene... la crisi continua... e per questo motivo... nei giorni passati ho messo in vendita l'ultima cosa buona che mi è rimasta.... la mia ducati ss 750 del 1992, dopo averci speso un sacco di soldi per renderla più che perfetta per poterci viaggiare.
Nel frattempo ho anche comprato una "vespa" indiana, una LML star deluxe 150 4t... uno scooter d'altri tempi... gemella della vespa px... con cui si va in giro alla velocità tartaruga... si consuma pochissimo.... e ci si gode il panorama....
ops.. il panorama.... dov'è.... no...no... ho sbagliato.... qui da me non c'è ne... ci sono solo strade dritte, mezze distrutte e bisogna stare anche attenti che ti trovi schiacciato dietro ad un bel trattore.... è si... è una zona piena di aziende agricole... ma di bei paesaggi nemmeno l'ombra.
Allora che ho pensato di fare?
Ho messo in vendita anche la mia "vespetta" indiana....
Ducati + vespetta indiana in vendita... e alla fine avrei detto.... moto arriverderci e buonanotte...
Ad un certo punto mi ha anche contattato un ragazzo che voleva la mia ducati... l'avevo praticamente venduta...proprio al prezzo che volevo io... ma alla fine, nel momento in cui dovevamo fare il passaggio di proprietà, si è tirato indietro.
Mi sentivo come dott. jackill e mr. Hide.... una parte di me voleva vendere la ducati... moto vecchia... e poco affidabile.. l'altra parte di me voleva tenerla; due raduni fatti... uno dove ho percorso in 3 giorni più di 2000 km, e un altro quasi 1700... mi aveva portato in giro a rivedere i vecchi amici... mi ricordava la mia vecchia città, le curve di cui vi parlavo prima....
Allora... alla fine l'ho preso come un segno del destino....
Ho tolto tutti gli annunci di vendita...anzi devo ricordarmi di toglierlo anche da questo forum, e nel frattempo ho scambiato la mia vespetta indiana, seminuova con un maxi scooter, o come lo chiamate voi, sputerone... un malaguti spidermax 500 gt del 2004 con circa 6000 km, con qualche difettuccio estetico, ma l'importante che il motore sei perfetto.
Proprio oggi ho fatto il cambio e in attesa che sia mio, e che possa fare l'assicurazione, inizierò a fare qualche viaggetto con quello.
Voi sicuramente direte che ho fatto una grande cavolata... ma quando si hanno tre figli... e si è giunti ad un armistizio con la propia coscienza... con la propria mente, si fanno delle scelte..... giuste o sbagliate, l'importante che si è convinti.
Volevo qualcosa di comodo per poter viaggiare, la ducati non lo è, ma volevo tenerla, la vespetta indiana, nemmeno a parlarne... eppure ci hanno girato il mondo... ma io non me la sono mai sentita... e allora ho cercato qualcosa che sia una via di mezzo.... e mi è capitato tutto per caso, e in due giorni ho fatto tutto, senza nemmeno esitare un istante.
E allora, a questo punto... mi vedrete oltre che sulla mia sig.ra ducati ss, mi vedrete anche con uno scooter che sembra un camper... ma l'ho scelto per questo.
Ci incontreremo sicuramente per strada... quella strada... che è nei miei pensieri... quella che si trova nel profondo nord... anche perchè qui, nonosctante ci siano rettilinei lunghi decine e decine di km... e che magari ci possano essere nascosti da qualche parte....nascosti al mio sapere, dei bellissimi posti... non ci sono motociclisti che mi possano accompagnare... se non quelli che hanno le belle harley o belle custom che si fanno il giretto dei 10 km al massimo e si siedono per festeggiare tutti assieme dietro ad un tavolo mangiando un panino... e bevendo una birra.
Ci sono ancora ragazzi... un pò spento ma ci sono ancora...
Un abbraccio a tutti....
Packy76 (quello originale, quello tutto matto)
Linkback: https://www.hornet.it/b18_seo/t39218_cera-volta-packy76/