Autore Topic: da hornet a gsxr750 consigli  (Letto 3597 volte)

Offline dandomx1

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da hornet a gsxr750 consigli
« il: 08 07 2012, 19:58:06 »
Ciao a tutti. A novembre la mia patente a2 diventerà una a3 e avrei intenzione di vendere la mia hornet depotenziata e prendere un suzuki gsxr750 visto che come moto la adoro e mi piace andare in pista... Vorrei sapere da voi cosa sarebbe meglio :
1) alla mia hornet 600 k8 ho montato puntale , parafango, corona da 45, manubrio piega bassa, cupolino givi, molle e mono Mupo, arretratori pedane, pedaline in ergal e leva del cambio in ergal.... cosa faccio? la vendo così a un privato? meglio a un concessionario? recupero puntale, mono , parafango e quello che riesco vendo a parte? in più ho anche la centralina x ripotenziare la moto ( valore 500 euro circa) .
2) sarei  indeciso se comprare una gsxr750 k7 che mi piace molto o la 2011 sfruttando le offerte suzuki (tipo 2000 euro di supervalutazione usato).. i soldi per una o x l'altra li trovo...
grazziee :lamps7:

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Offline gian.88

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #1 il: 08 07 2012, 20:33:58 »
quindi la moto la usi già a piena potenza? Il Gixxer è un bel paio di maniche, tanta potenza, tanta stabilità, ma di pure ciao alla comodità e fruibilità...e anche la guida è molto + fisica. Certo, se vai anche in pista sai già cosa vai a comprare...

per la varie possibilità: se riesci a venderla full optional a un privato è la cosa migliore, non devi smontare i vari pezzi e sbatterti per venderli a parte. E' una cosa difficile però in questo periodo, sia perchè ormai siamo a luglio, sia per le tasche degli italiani...

I concessionari di solito ritirano moto completamente originali quindi dovresti smontare tutto, pure le molle forcella mi sa (ma li ti accordi con loro).
Poi ci vanno molto bassi come valutazione del mezzo, anche coi 2000€ di supervalutazione conviene molto di più vendere a privati e comprare un K6 o K8 ben messi, la differenza con i K11 c'è ma nulla di sconvolgente.
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Offline dandomx1

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #2 il: 09 07 2012, 08:02:15 »
si la uso a potenza piena e mi torna scomodo se la vendo come depo a un privato che magari la rivuole depotenziata e x cambiare centralina e tutto ancora costa.... poi uno che la prende depo che gliene frega di spendere + soldi x avere mono e molle?? Per quanto riguarda la suzuki si mi rendo conto che è tutta un altra moto e mi han consigliato la k7 perchè dicono che è la meglio riuscita e ha un bellissimo sound. Poi essendo alto 184 non dovrei avere problemi in sella.  :lamps7:

Offline will

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #3 il: 09 07 2012, 09:22:07 »
Ottimo il 750...ma sai...son di parte  :stica:
per la vendita della tua...con gli accessori ci raccimoli una bella somma ma devi avere molta pazienza. Venderla depo secondo me è molto semplice, dovrebbe esserci una bella richiesta. Poi eventualmente fornisci i pezzi per portarla full power, ovviamente lascia fare al compratore per evitare problemi...
Venderla con troppi accessori non credo sia producente, primo non ti vengono pagati adeguatamente, secondo potrebbe allontanare certi compratori che la vogliono più originale

Offline Danyele

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #4 il: 09 07 2012, 10:57:00 »
Ciao a tutti. A novembre la mia patente a2 diventerà una a3 e avrei intenzione di vendere la mia hornet depotenziata e prendere un suzuki gsxr750 visto che come moto la adoro e mi piace andare in pista... Vorrei sapere da voi cosa sarebbe meglio :
1) alla mia hornet 600 k8 ho montato puntale , parafango, corona da 45, manubrio piega bassa, cupolino givi, molle e mono Mupo, arretratori pedane, pedaline in ergal e leva del cambio in ergal.... cosa faccio? la vendo così a un privato? meglio a un concessionario? recupero puntale, mono , parafango e quello che riesco vendo a parte? in più ho anche la centralina x ripotenziare la moto ( valore 500 euro circa) .
2) sarei  indeciso se comprare una gsxr750 k7 che mi piace molto o la 2011 sfruttando le offerte suzuki (tipo 2000 euro di supervalutazione usato).. i soldi per una o x l'altra li trovo...
grazziee :lamps7:

io ti consiglio di smontare quello ceh puoi e vendere apparte, soprattutto mono, puntale, pedaline... smontare il kit molle ant è un problema e direi di lasciar perdere anche la corona, purtroppo i concessionari non ti valutano bene questi accessori, e con il privato è un terno al lotto, o trovi chi ne capisce e sa il valore di questi accessori, sennò un neofita se ne frega e non ti riconosce nulla  :mmm:   e poi credo che una depotenziata sia meglio venderla il più originale possibile  :stica:

per il modello suzuky, io andrei sul k7, a me piace moooolto di più è una gran moto, la trovi ormai a prezzi molto competitivi e poi ha sotto praticamente tutto, dal contamarce, antisaltellamento, ecc... ecc...  :up:
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline dandomx1

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #5 il: 09 07 2012, 12:20:16 »
io ti consiglio di smontare quello ceh puoi e vendere apparte, soprattutto mono, puntale, pedaline... smontare il kit molle ant è un problema e direi di lasciar perdere anche la corona, purtroppo i concessionari non ti valutano bene questi accessori, e con il privato è un terno al lotto, o trovi chi ne capisce e sa il valore di questi accessori, sennò un neofita se ne frega e non ti riconosce nulla  :mmm:   e poi credo che una depotenziata sia meglio venderla il più originale possibile  :stica:

per il modello suzuky, io andrei sul k7, a me piace moooolto di più è una gran moto, la trovi ormai a prezzi molto competitivi e poi ha sotto praticamente tutto, dal contamarce, antisaltellamento, ecc... ecc...  :up:

Grazie, ma per il peso c'è tanta differenza di sensazioni alla guida dal k7 al k11? si per il fatto che è depo conviene togliere tutto quello che riesco e venderlo a parte. La suzuki k7 sui 25mila km potrebbe andar bene? non conviene andare oltre?  :lamps7:

Offline gian.88

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #6 il: 09 07 2012, 12:30:07 »
non è tanto importante il chilometraggio, quanto l'aver rispettato la manutenzione periodica...fatti consegnare il libretto dei tagliando, se ne è provvista. La K11 sarà più leggera dei quei 7-8 kg, un filo + maneggevole lo sarà sicuramente.

Offline dandomx1

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #7 il: 01 08 2012, 11:21:28 »
Ok allora per il k7 ma scendendo con l'annata (k4,k5) le differenze sono molte? perchè spendendo meno avrei più soldi per prendere terminale e carena per la pista....

Offline gian.88

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #8 il: 01 08 2012, 12:08:58 »
le differenze ci sono e la prima è sicuramente estetica: le K4-5 sono "vecchiotte", carene piatte e linee spigolose, insomma vecchio corso Suzuki. Dalla K6 in poi la linea è molto migliorata, con la K8 cambia solo il cupolino e i faro, a me personalmente piace di più quello della K6-7, più piccolo e filante. A livello motoristico il motore è stato rifatto nella K6 e ha più allungo e meno coppia ai medi della vecchia K4-5, che aveva un'ottimo motore "stradale" (per così dire), infatti suzuki ha usato proprio quella base di motore (GSXR 600-750 K4-5) per le sue naked medie, ovvero GSR600 e 750, proprio per la spinta ai bassi e medi che avevano quei motori. Con la K8 il motore è lo stesso, solo con più coppia ai medi.

A livello di freni/sospensioni siamo lì, per il compartamento stradale dovresti leggerti le prove in qualche rivista seria o parlare con un concessionario Suzuki. Per me il compromesso è puntare su una K6, moto riuscitissima esteticamente e ancora attuale.

Offline dandomx1

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #9 il: 02 08 2012, 09:53:59 »
Infatti anche a me come linea la k4 sembrava vecchiotta. Ancora due domande e giuro che non disturbo più!

Da un concess sono salito su una gsxr750 nuova e mi ha colpito il fatto che c'è tanto spazio, essendo alto 184 ho notato che su ci stavo bene. Nella k7 è la stessa cosa oppure si sta un pochino stretti?

Negli annunci di moto.it il prezzo medio per una k7 si aggira intorno ai 6mila euro, sul giornale insella è valutata 4800 euro. Non c'è troppa differenza?? ho guardado solo annununci al nord perchè sono di lodi. Se la compro a febbraio il prezzo dovrebbe calare spero...

Offline gian.88

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #10 il: 02 08 2012, 10:36:43 »
da anni le suzuki GSXR sono le sportive più abitabili, che si parli di 600, 750, 1000, ecc ecc, quindi non dovresti aver problemi...

il prezzo dei privati è fatto per essere oggetto di trattativa...di questi tempi è già tanto riuscire a vendere, figurati pagando cash...oggettivamente, potresti portartela a casa per una cifra sui 5000€. Difficile che il prezzo si abbassi, anche di poco...ormai il modello di riferiemento è il K11, e non penso lo cambieranno molto presto, viste le vendite delle SS.

Offline dandomx1

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #11 il: 02 08 2012, 11:50:10 »
Grazie per tutti i consigli!  :-)  a presto!

Offline will

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #12 il: 06 08 2012, 16:20:24 »
differenze tra k4/5 750 e k6/7 750 sono principalmente (tralasciando l'estetica) a livello di dimensioni. K6/7 è più piccola, confrontandole una affianco all'altra si nota bene. Quindi più maneggevolezza, più feeling se sei di corporatura esile.

A livello "tecnologico" le sospensioni sono praticamente uguali (se vogliamo essere precisi cambia il registro di precarico della forcella...), l'ammortizzatore di sterzo è a controllo elettronico non regolabile sul k6 mentre sul k4 è solo idraulico (adeguato in strada su entrambe le versioni), il k6 ha 8 iniettori al posto dei 4 del k4 (che dovrebbe addolcire l'erogazione). Grosse differenze di motore non se ne vedono, parlo per esperienza diretta viaggiando spesso con il modello successivo al mio k4.

Esteticamente le grosse differenze sono il codone e lo scarico.

Non direi che il k4 appartiene al "vecchio corso". La svolta è stata posta proprio con questo modello, sia a livello estetico che meccanico, e poi sono state affinate con i modelli successivi. Se hai budget adeguato vai di k6/k7, se sei tirato cerca di non prendere bidonate cercando la più economica.

Offline dandomx1

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #13 il: 06 08 2012, 17:38:57 »
Bidonate di che tipo? tipo che ha 2mila km e invece han truccato il conta km e magari ne ha 50 mila? fino ad ora sono andato sul sicuro con i concessionari però si fan pagare..

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Re: da hornet a gsxr750 consigli
« Risposta #14 il: 06 08 2012, 17:45:59 »
Tipo che è una moto usata quasi solo in pista

In quel caso i km non sono indicativi, ma bisognerebbe considerare le ore, anche se non credo che qualcuno tenga conto delle ore in pista.

 :lamps7:
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