Kripto...a fine maggio comprai una bella Panda nuova....fatta a gusto e look scelto da mia moglie e me!
Era destinata a mia moglie e a mio figlio!
Aveva solo 100 km, agli inizi di giugno quando me la rubarono...nuova...in tutti sensi....aveva 3 o 4 giorni di vita appena !
Brutto colpo per la famiglia...ma mi sono imposto che tutte queste faccende di malagente e schifezze varie...restassero fuori dalla mia porta di casa e dalla mia anzi nostra vita..!
Dissi... : Questi schifosi...non devono condizionare la nostra vita (mia moglie rimase male per un po' di giorni, anche perchè nei giorni a seguire del furto...gli amici degli amici...capisci a me...si facevano sentire...tutti amici.... ed io...
mio figlio la voleva trovare, stanare..colpire...indagare..il ###ne che è?!?!? )
La cosa più brutta è stata quella di aver subìto una violazione della proprietà... della privacy, del piacere di comprarti e goderti un banalissimo oggetto...del fatto che qualcuno ti avese valutato,studiato,analizzato, seguito e poi colpito!
Che qualcuno prepotentemente fosse entrato nella tua vita, in modo violento ma soprattutto inatteso e non invitato!
Si cambia un po' l'umore, si odia la terra dove si vive...si apostrofa sempre contro ii fantasmi delle bande extracomuniatrie...o dell'est...ma in cuor proprio si sospetta del "compaesano storico"...che è il peggiore organizzato a fare queste cose!
Ergo...lascia stare e non farti coinvolgere, come ho fatto io, emotivamente al punto di farti condizionare le tue giornate.
E' dura...ed è facile a dirsi...ma io ti ho detto appunto che parlo per esperienza e non per passaparola di teoremi!
Da noi si dice...i soldi che faranno...di medicine se li devono spendere...nel migliore degli auguri!
Ad agosto...dopo circa 2 mesi...la Panda fu ritrovata...non ti dico come...e fu anche peggio!
Ma sempre...fuori dalla porta di casa mia...fuori dalla mia vita...questi fatti...questi sentimenti ad opera di gente così..lontano da noi...tra la monnezza e al fogna...questo è quello che meritano...!
Con affetto...
Scusate il piccolo ot...e restiamo in tema