Non vedo perchè dovrei prendermela anzi sono contentissimo che la discussione continui perchè, come ti ho scritto discussioni di questo tipo ci mettono a confronto e ci possono aiutare anche quando siamo in giro con le calabbrone, per renderci sempre più conto in che mondo viviamo e che gente gira con noi sulla strada.
Verissimo quando dice che “La dolce vita” ha dato lo spunto per il titolo di“Easy Rider”,in effetti se ci pensi erano due mondi differenti, ma allo stesso modo popolati da spostati, cinici, fuori di testa, ma anche da persone che nella loro follia sapevano che certe verità andavano dette o se non altro mostrate.
La droga in quel tempo in quegli ambienti la faceva da padrona, le persone che la consumavano erano un'elite e …... lo so che solleverò un polverone, la usavano per arrivare dove con la sola ragione non è facile accedere era un mezzo come si diceva per evadere e vedere nuove possibilità.
Purtroppo c'è andata male visti i risultati, oggi la consumano tutti e le calabbrone on the road ne fanno le spese.
Bada bene ne fanno le spese non tanto e solo perchè quelli che la consumano sono pericolosi, ma perchè il sistema che è gestito da consumatori si sta piano piano disgregando.
Riguardo al finale non posso che darti pienamente ragione la scelta era di comodo altrimenti nessuno si sarebbe preso la briga di distribuire un film con un finale nel quale i due se ne sarebbero andati beati sullo sfondo di un tramonto con le loro luccicanti cavalcature a spendere i soldi sporchi che avevano nel serbatoio.
Comunque non puoi negare che ad ucciderli sono stati due spostati ignoranti, gretti e sicuramente alcolizzati e non il destino o tantomeno la legge.
Alla fin fine qual'è il messaggio o i messaggi.
Un viaggio facile non e necessariamente un viaggio lungo.
Un viaggio può iniziare facilmente e poi divenire estremamente difficile.
Un viaggio meglio farlo ad occhi aperti e con i neuroni al posto giusto e forse sarà un viaggio facile.
Un viaggio............................................................................