Autore Topic: Niente male la tedescona qui eh!!!  (Letto 11872 volte)

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Niente male la tedescona qui eh!!!
« il: 07 12 2009, 14:25:09 »
a quanto pare il sogno proibito d molti ,anche se il mio probabilmente e' leggermente diverso e lo postero' in seguito  ;-)  , s sta facendo realta'...

se avete manico , buon gusto e gli euri necessari per portarvela a casa d certo nn rimpiangerete nulla e nessuna altra moto.....gli horse powerr abbondano e d certo s faranno sentireee insieme alla garanzia d qualita degli elementi tecnici garantiti dal marchio e da un elettronica da urlo!!!  :up:  :up:

"Una supersportiva per far felici quei centauri che la domenica sognano di poter girare in pista come fenomeni. E le potenzialità della moto che hanno sotto la sella glielo consente pure. Si può definire così il progetto tecnico e commerciale che sta alla base della nuova BMW S 1000 RR, una moto davvero fantastica, che alle impressionanti performance dinamiche scaricate dai quasi 200 CV di potenza aggiunge una maneggevolezza sorprendente, una buona guidabilità e quelle dotazioni di sicurezza come l’ABS e il controllo della trazione DTC che sono indispensabili per incontrare le esigenze del cliente meno esperto. Una moto che BMW ha voluto presentare in anteprima mondiale sul circuito di Monza in occasione della tappa del Mondiale Superbike, cui quest’anno la Casa bavarese partecipa coi piloti Troy Corser e Ruben Xaus.
La nuova S 1000 RR è la prima moto supersportiva BMW equipaggiata col motore 4 cilindri in linea capace di sviluppare la potenza di 193 CV fino a un regime di rotazione di 14.200 giri/minuto. Una “belva”, agile e leggera coi suoi 183 kg di peso (206,5 kg con il Race ABS), il rapporto peso/potenza migliore che c’è in circolazione, una moto in grado di scattare con accelerazioni brucianti e riprese da cuore in gola che fanno impallidire la più emozionante delle attrazioni di un parco giochi. La coppia massima è di 112 Nm e viene raggiunta a ben 9.750 giri/ minuto. Quanto alle prestazioni della S 1000 RR, c’è da dire che il controllo delle valvole a farfalla (48 mm di diametro) avviene attraverso un elettromotore “Ride-by-Wire”. L’esperienza in circuito a Monza è incomparabile: non solo le prestazioni oltre i 300 orari sono ordinarie a questa supersportiva, ma la guidabilità e la facilità d’uso sono il vero valore aggiunto della moto, che in qualsiasi curva o situazione di marcia sa offrire un’ottima ergonomia.
l guidatore può intervenire nella taratura della BMW S 1000 RR selezionando liberamente le caratteristiche del motore, la frenata del Race ABS e il controllo della trazione DTC, eventualmente disattivando questi ultimi, anche separatamente, se si sente sicuro e vuole provare brividi ulteriori. Il sistema frenante con ABS è stato sviluppato appositamente per questa moto, ma è il DTC che offre possibilità specifiche al centauro, che può infatti tarare le caratteristiche del propulsore (agendo su un semplice tasto) a seconda della guida in pista o su fondo bagnato. Un modo per aggiungere sicurezza ad una moto che ha tutte le carte in regola per decollare e che rende merito all’obiettivo dei progettisti BMW di offrire una sapiente maneggevolezza e la massima stabilità alle alte velocità e in fase di frenata.
Dal punto di vista tecnico la BMW S 1000 RR si distingue per la sua modernità. Basti citare l’evoluto sistema di depurazione dei gas di scarico grazie ai due catalizzatori regolati a tre vie, in grado di rispettare anche future e più restrittive norme antinquinamento. Non solo, ma proprio come sui motori BMW di Formula 1, le valvole di aspirazione e di scarico di ogni cilindro sono costruite in titanio leggero e azionate da leggerissime punterie singole a leve oscillanti di dimensioni molto piccole, col risultato di essere molto resistenti ai regimi elevati di rotazione del motore, insomma quando si corre! L’impianto di scarico della S 1000 RR è stato realizzato interamente in acciaio inox e si basa su quattro collettori di scarico di uguale lunghezza montati sotto il basamento del motore e riuniti in un grande presilenziatore.
Di grande robustezza e dinamicità è la ciclistica, con la sospensione anteriore basata su una grande forcella Upside-Down di 46 millimetri di diametro, mentre sulla ruota posteriore agisce un braccio oscillante in alluminio con proprietà antitorsione. Una forcella centrale azionata da una leva di rinvio svolge il compito di molle/ammortizzatori. Il centauro può, come detto, selezionare vari campi di utilizzo della moto: col tasto “Mode” può scegliere tra le modalità Rain, Sport, Race e Slick. Sul bagnato, per favorire il grip, la modalità Rain riduce sempre la potenza massima a 150 CV. Con Sport si dispone invece di tutte le potenzialità del motore e di un’accresciuta prontezza di risposta, mentre per la guida in pista con modalità Race occorre montare pneumatici supersportivi omologati per la strada e la prontezza della moto è immediata. La modalità Slick, da selezionare esclusivamente per la guida in circuito, richiede invece il montaggio degli appositi pneumatici lisci, slick appunto. Mentre le modalità Rain, Sport e Race sono attivabili direttamente dal pilota, la Slick è dotata di un blocco attivazione realizzato come spina di codifica della centralina (ubicata sotto la sella) e solo quando viene inserita la spina può essere attivata.
Finiamo dando uno sguardo all’estetica della nuova BMW S 1000 RR, che si distingue dalle concorrenti per la carena molto snella, il disegno corto e basso del frontale e la coda particolarmente alta e compatta. Un’immagine felina, che esprime tutta l’armonia dinamica di questa supersportiva. Davanti spicca la ripartizione asimmetrica del proiettore, sull’esempio dell’endurance, e la grande presa d’aria centrale che trasmette un messaggio chiaro: il vento di marcia viene trasformato in performance supplementare. Le luci posteriori sono a LED."




 :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:

Linkback: https://www.hornet.it/b14_moto/t9597_niente-male-tedescona-eh/


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline gfreeman86

  • 50 ino
  • *
  • Post: 226
  • Biella
  • Sesso: Maschio
  • ##@>> Max <<@##
  • Moto: Honda Hornet CB600F4 my2004
  • Zavorrino/a: Ghianda
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #1 il: 07 12 2009, 17:49:08 »
Che dire...un aereo marchiato BMW...che vuoi di più dalla vita?..........i soldi per comprarla, ovviamente!!!
fatevi un giro sul sito www.s1000rr.com che merita  :birra:
Quando vedrò un video dove 5 T-MAX passeggiano in curva e da dietro spunta una R1 tutta agitata per superarli, allora butto la mia e passo al divano con le ruote... in fondo lo scoterista in piega è un pò come un bambino nel giorno del suo compleanno, vuole solo un pò di attenzione.

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #2 il: 07 12 2009, 18:01:16 »
vista l'esperienza praticamente nulla della bmw nel settore supersportive(le "k"nn fanno testo)è davvero un missile a leggere le recensioni.che dire.....ad avere i soldi :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline lancero07

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 719
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '03, Hornet 600 '99
  • Zavorrino/a: gioiamia
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #3 il: 07 12 2009, 19:21:08 »
bella è dire poco.....stup    enda
Ho concluso trattative positive (100%) nella sezione mercatino con:
VENDITA: slash2806, mega,Mustoinpiega,Motom1970, etc.

Offline shark

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1199
  • Età: 39
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2oo4
  • Zavorrino/a: Micaela
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #4 il: 07 12 2009, 19:45:40 »

non é solo bella........é un fenomeno per me!
spettacolo dell'ingegneria!

già da tempo aspettavo di leggere che cosa avrebbe combinato la bmw con la s1000rr!
posso solo complimentarmi! :clap:
SHARK
-Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #5 il: 07 12 2009, 21:05:57 »
tanta elettronica e nulla più....le concorrenti sanno fare meglio e con maggiore personalità

PS il faro e le prese d'aria sui lati della carena sono oscene  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline kap

  • SBK
  • *****
  • Post: 3479
  • Età: 49
  • Modena-(leCCe)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HorneT 09
  • Zavorrino/a: Mia moglie/Mio figlio......ma meglio da solo!!!!!
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #6 il: 07 12 2009, 21:54:42 »
promette bene......... :up:  :up:  :up:
Ex Kawasaki Ninja 9-r 94-Yamaha R6 03-Aprilia Pegaso Strada-Yamaha FZS 1000 Fazer 03-Yamaha XT 600 2KF-Honda XR650R

Offline piero_84

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1157
  • Età: 40
  • TRIGGIANO (BARI)
  • Sesso: Maschio
  • my black angel 2003!!!!!!!!!!!!
  • Moto: honda hornet 600 - BLACK 2003
  • Zavorrino/a: Luciana
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #7 il: 07 12 2009, 22:42:22 »
be bella moto e bellarecensione, adesso però bisogna vederla su strada. :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:
LA MOTO NON E' UN MEZZO.............E' UNO STILE DI VITA ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #8 il: 08 12 2009, 11:51:50 »
esteticamente, secondo me, il frontale fa pena! trovo orribile quel faro tondo!
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline Velvet_biker

  • Moto 3
  • **
  • Post: 275
  • Età: 35
  • Gragnano (NA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 05
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #9 il: 08 12 2009, 21:14:39 »
Non è male esteticamente, come caratteristiche tecniche a leggere la recensione dovrebbe essere un mostro. Ma in ogni caso non la comprerei lo stesso, ci sono tante altre moto più belle

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #10 il: 08 12 2009, 21:24:01 »
Non mi piace il fatto che abbiano voluto anche su questa mettere i fari anteriori asimmetrici non si possono guardare per non parlare delle carene che sono diversissime :low:
Non metto in dubbio il livello dei componenti elettronici e i tanti cv ma credo che si trovi di meglio
 :lamp1:  :lamp1:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #11 il: 08 12 2009, 21:25:45 »
in pratica "paro paro" a quello che ho scritto anch'io LOL

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #12 il: 08 12 2009, 21:29:35 »
 :emo: gli avevo dato una scorsa a tutto il tred ma non ci avevo fatto caso... in effetti hai ragione e non ti ho nemmeno quotato :fifi:
 :LoL:

Offline VisoPallido

  • 50 ino
  • *
  • Post: 246
  • Età: 38
  • Treviso - Mira - Trieste
  • Sesso: Maschio
  • Per tutti quelli che vivono senza tattica...
  • Moto: Jamila II - Hornet 600 '09
  • Zavorrino/a: ElyStar
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #13 il: 08 12 2009, 22:30:42 »
A me...che forse sono troppo strambo...le cose asimmetriche mi fanno morire! Quindi io che non ci capisco nulla se non di estetica...direi che vista così è uno spettacolo appunto per la sua asimmetricità! Ovviamente l'aspetto estetico sta tutto ai gusti di una persona! :-)
I ride because my boss doesn't, my buddies do...

...and sometimes you just gotta lose 'em both!

Offline shark

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1199
  • Età: 39
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2oo4
  • Zavorrino/a: Micaela
Re: Niente male la tedescona qui eh!!!
« Risposta #14 il: 09 12 2009, 00:08:02 »

l'estetica di una moto é solo un parametro soggettivo!
altrimenti le moto sarebbero tutte uguali!

questa moto mi piace!
compreso di fanaleria! :LoL:


xx
Un'idea niente male....

Aperto da kiddinamite

9 Risposte
1894 Visite
Ultimo post 12 01 2012, 21:43:44
da Maurino83
xx
direi niente male

Aperto da Crick1986

36 Risposte
9653 Visite
Ultimo post 05 11 2009, 21:37:44
da Leo90Fi
xx
Nuove Pedivelle "cinesi" montate - Niente male!

Aperto da cupettaro

31 Risposte
10854 Visite
Ultimo post 25 09 2010, 11:05:35
da gentleman-ico
xx
Male al polso

Aperto da taras

12 Risposte
4334 Visite
Ultimo post 27 09 2011, 01:34:58
da taras