Autore Topic: Honda CB 1100....  (Letto 23273 volte)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #45 il: 08 11 2012, 15:20:57 »
non devo mica spiegarti la pedante storiella della domande e dell'offerta?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 744
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re: 2010 - Honda CB1100
« Risposta #46 il: 11 11 2012, 07:44:04 »
...quando abbassi la visiera ed innesti la prima,
automaticamente ti disconetti dal mondo,
da quel momento siete solo tu e la tua moto in un continuo scambio di emozioni....

Offline teuvo70

  • 50 ino
  • *
  • Post: 114
  • Età: 54
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • La scarpata non ama aspettare troppo!
  • Moto: Honda Hornet 2006
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #47 il: 11 11 2012, 11:44:09 »
 :lamp1: Va bene domanda e offerta, però, parere personale, c'è una forbice troppo ampia tra le cifre richieste per queste moto e ciò che offrono in realtà. E poi, tanta domanda non credo ci sia, visto che le uniche moto un po' vintage che vedo in giro sono solo le v7...I prezzi scenderanno prima o poi  :ecc: quando le moto rimarranno nelle concessionarie :ecc:

 :lamps7: Massimo
Un cane vivo ha più chance di un leone morto

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #48 il: 11 11 2012, 12:10:05 »
va che l'unico settore che tira sono le maxienduro e le modern classic.....anche le naked entry level stanno vivendo una forte contrazione di vendite (-25% su base annua)....le v7 tra l'altro sono le mc meno vendute....guarda il fenomeno triumph piuttosto

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #49 il: 15 11 2012, 15:19:55 »
 :lamps7: Scusate, ma con 3/4 mila euro, si può acquistare una bellissima CB 750 degli anni 70" :fifi: Quindi, se proprio si ha la passione per le moto retrò, penso che sia la soluzione migliore. Andare in giro con qualcosa di moderno, camuffato da "Old Style" e, tra l'altro, non proprio regalata, mi sembra una follia! ha ragione Manico, quando dice che le moto Old Style inglesi sono vendutissime, come anche vero, che queste esistevano già dal dopoguerra e, per questo, molto più blasonate della Honda! :ciao:

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #50 il: 15 11 2012, 18:45:56 »
 :ciao: che mi ricordi Honda ha sempre denominato tutte le sue moto con motori ad alte prestazioni con il prefisso CB, ma per il discordo CB il raffreddato aria olio è da più di 40 anni che lo produce ininterrottamente anche se in Italia non gode di grande fama l'evoluzione 1100 è una specie di mostro al avanguardia tecnologica.

il monster è la nuda moderna di riferimento le altre imitano bmw prova con linee sue ma il cb è stata la prima vera e propria nuda della storia del motociclismo, per cortesia non mischiamo il cb con il profano, sono tutte le altre case che stanno copiando. CB era è e sarà un mondo assestante  [ok] fatto da un motorone che regala una coppiazza da  :uRlo:  pauraaaaAAAAAA


Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #51 il: 15 11 2012, 22:27:12 »
ok, va bene che è un forum honda...ma è decisamente comprovato che esteticamente la CB750 è una copia delle varie moto inglesi anni '60, solo con una tecnologia da paura, che le altre si sognavano...
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #52 il: 15 11 2012, 22:36:27 »
:|: comprovato da chi?


PS occhio "dapaura" è un trademark  :bastard:
......na tecnologia da paura
...........coppiazza da  :uRlo:  pauraaaaAAAAAA



Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #53 il: 15 11 2012, 22:47:56 »
Comunque, inquadratela pure nella categoria che volete, la moto in questione è veramente molto bella, soprattutto nella versione rosso metallizzata, di una bellezza senza tempo.
Se avessi le possibilità economiche che mi permettessero di possedere un buon parco moto, la CB 1100 ne farebbe sicuramente parte  :up:
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #54 il: 15 11 2012, 22:54:12 »
la concept però era ancora più libidinosa

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #55 il: 15 11 2012, 22:55:02 »


PS occhio "dapaura" è un trademark  :bastard:

  LOL  LOL  ;-)

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #56 il: 15 11 2012, 23:13:40 »
In effetti la concept era proprio da urlo, una scultura da piazzare in salotto....

P.S. ma dove le peschi quelle emoticon Manico ????
Con l'età stai peggiorando, di questo passo tra vent'anni rischi di diventare come me  :asd:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #57 il: 15 11 2012, 23:16:02 »
dove devo firmare?

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #58 il: 15 11 2012, 23:24:44 »
Pinta di birra pagata (Tennent's super alla spina.....of course) alla prossima che ci si incrocia............ :birra:

Offline 4cylinders

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 52
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda CB 1300 2004 (Hornet anabolizzata) + Harley Davidson Dyna Low Rider 1690 2017 (rigorosamente air cooled!))
Re:Honda CB 1100....
« Risposta #59 il: 29 04 2013, 19:42:59 »

Anche se vedo che l'ultimo intervento non è recentissimo, mi aggancio. Sono andato in concessionaria per vedere di persona 'sto CB 1100 circa un mese addietro, in compagnia di un amico motociclista (che si allena con me in palestra e con il quale esco spessissimo in moto) un pò più vecchio del sottoscritto. Ora, proprio lui, che posside la bellezza di tre moto, tra le quali uno splendido CBX 1000 6 cilindri naked (moto che meriterebbe l'apertura di un post tutto per lei) ed un CB 350 a quattro terminali originale del '73, e che io considero una vera e propria autorità in materia di moto anni settanta, mi ha confessato non poche perplessità...
Innanzitutto, sebbene l'estetica riprenda sommariamente i canoni dei ruggenti seventies, i materiali impiegati per le finiture sono lontani da quelli dei tempi andati... solo per fare un esempio, date un'occhiata alle frecce per credere! Resine sintetiche cromate alla meno peggio, un pò nello stile dei custom-sol-levante, Yamaha Dragstar in testa; belle, ma pochissimo durevoli (e credetemi, da possessore di HD quanto a cromature ho un certo occhio).
Ma soprattutto il cuore pulsante di questo genere di moto - faceva notare il mio amico - era senz'altro rappresentato dai carburatori! Ciclistica ed erogazione si fondevano nelle moto dell'epoca in modo inscindibile; ora, concepire un mezzo come l'attuale CB, al di là di un'accorta operazione di marketing che mira a sfruttare la moda del momento, tutta café racer, Triumph e pseudo-Triumph (leggesi Kawasaki W 650/800), corrisponde a mio avviso a desiderare botte piena e moglie ubriaca. O, in altri termini, mettere a punto un mezzo che presenta i limiti ciclistici di una moto datata, senza però possederne la medesima personalità ed il medesimo "suono".
Se per alcune moto la transizione carb.-iniezione è avvenuta senza traumi (vedi naturalmente, su tutti, il caso della Hornet, anche se, quando ho deciso di acquistarne una ho certosinamente scelto un modello del 2002... ma sono gusti personali: ho provato l'anno scorso all'Honda Day un modello recentissimo con centralina e ABS e non posso dirne che bene), altre sono rimaste sospese in una sorta di limbo... Hanno per così dire perso un'anima senza acquistarne un'altra, com'è il caso - solo per fare un esempio che conosco bene - delle Sportster, dove l'adozione dei nuovi sistemi ha completamente snaturato il mezzo in tutti i suoi aspetti: il borbottio così caratteristico, che diveniva una voce unica per ogni moto, in funzione delle differenti abilità di chi metteva le mani nel carburatore, è oggi soltento un anonimo fragore, tanto regolare quanto anonimo, modulato elettronicamente tramite un computer... L'effetto calcio-in-culo alla partenza, specie in fase di riscaldamento, è perduto irrimediabilmente, e con esso tutto il fascino che la botta dell'apertura brusca al semaforo riusciva a trasmettere.
Persino quelle vibrazioni tanto moleste, che rendevano superflui gli specchietti già sopra i sessanta orari, appartengono ormai al passato, ma non sono sicuro che ciò personalmente mi piaccia... E, considerando che i prezzi dell'usato spesso sono maggiori per i mezzi di questo genere, evidentemente anche altri la pensano come me.
Insomma, a mio avviso la nuova CB è soltanto una discreta moto, buttata sul mercato furbescamente per far leva sugli "amarcord" di chi quegli anni non li ha vissuti; oltretutto al bel prezzo di 11.000 euro, cifra più che sufficiente per acquistare un Bol d'Or restaurato alla perfezione e gustare davvero il sapore dei bei tempi andati.
Scusate se mi infervoro, ma ricordo come se fosse adesso il rombo delle moto che viaggiavano per la città o vedevo parcheggiate davanti ai bar quando ero bambino, e pensare adesso a moto come queste smerciate per "buone" mi intristisce.

Lamps

Piero

P.S. I vecchi CB, soprattutto i modelli 400, erano noti a Roma come "moto da scippo", proprio in funzione della spiccata predilezione che i malandrini mostravano per questi modelli. Visti i prezzi del restyling attuale, come minimo un furfante deve mettere in preventivo di derubare la duchessa di Cambridge!  :LoL:
"Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza. Sempre!"


xx
Shoei Xr 1100: Montaggio pinlock

Aperto da puddu86

8 Risposte
8272 Visite
Ultimo post 20 11 2011, 04:00:07
da tinisys
xx
[ROMA]Leve freno e frizione honda IRC racing rosse con logo Honda

Aperto da Fabry180384

8 Risposte
3296 Visite
Ultimo post 26 11 2013, 15:46:12
da Fabry180384
xx
[Honda Italia] - In anteprima biglietti Tribuna Honda SBK Misano

Aperto da Luc@

0 Risposte
1367 Visite
Ultimo post 26 05 2011, 09:44:56
da Luc@
xx
[Honda Italia] - In anteprima biglietti Tribuna Honda SBK Misano

Aperto da Luc@

0 Risposte
1618 Visite
Ultimo post 26 05 2011, 09:43:22
da Luc@