sul fatto che la MT09 sia quasi un'entry level avrei qualcosa da obiettare...le prestazioni sono molto elevate, secondo me va poco poco meno di una CB1000...dare un motore del genere a un neofita sarebbe da pazzi, sia per le prestazioni in mappa A, oltre al fatto che ai bassi non è proprio così pulita l'erogazione (come è normale per un tre cilindri). Entry level è la MT07...
Poi sul fatto che freni e sospensioni siano di bassa qualità non ve lo dico solo io, qualunque persona di quelle con cui ho parlato al test ride dicevano la stessa cosa: "motore ottimo, ma non frena e le sospensioni non sono all'altezza".
La street è nata nel 2007, ovvio che molte case abbiano puntato sul copiarne il "pacchetto emozionale", yamaha in primis.
Poi sarebbe da capire anche se Triumph a breve non ne faccia uscire un'erede, magari rivista nel motore e nello stile, del resto è nata nel 2007 e ha avuto un restyling tecnico e stilistico a inizio 2013...io aspetterei un mese-due per capire come si muoverà triumph e se il modello attuale avrà delle promozioni per smaltire le scorte, e di conseguenza le quotazioni dell'usato si dovrebbero abbassare. E' probabile che se non nel 2015, almeno nel 2016, ci sarà un modello nuovo o una pesante rivisitazione del modello attuale, idem penso la Speed il cui modello attuale di base è del 2005, rivisitato nel 2011...
EDIT: ho controllato, solo cambi di livrea per il 2015.
Per il prossimo anno Triumph pare abbia deciso di dare una rinfrescatina alla sua gamma intervenendo per lo più sulle livree. L'unica moto che presenterà anche qualche novità è la Speed Triple R che verrà equipaggiata con diversi accessori estetici, come alcuni dettagli in carbonio, coprisella posteriore, paracalore scarichi neri, oltre alla verniaciatura rossa di radiatori e cerchi. La Speed Triple dovrebbe anche costare meno con un risparmio sul prezzo di listino di circa 1.000 euro. Per quanto riguarda le colorazioni 2015, la Speed Triple R sarà disponibile anche in nero, così come la Daytona 675 R e la Street Triple R. La Street Triple base invece avrà un nuova livrea rossa. Il rosso la farà da padrone anche sulla Tiger Explorer mentre la Trophy SE sarà disponibile in blu e nero. Per quanto riguarda la famiglia Classic, la Bonnie riceverà in dote oltre ai classici nero e blu/bianco anche arancio/nero e blu/argento. La Scrambler, infine, sarà disponibile anche in mix rosso e argento.