Autore Topic: Hornet o Shiver? (con prova..)  (Letto 39589 volte)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #135 il: 04 08 2014, 20:37:11 »
Anche piuù di una volta ma il punto è un altro e mi sembra di averlo spiwgato abbastanza chiaramente no?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Ruffeo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 242
  • Età: 39
  • Terra di Merdor
  • Moto: Hornet '06
  • Zavorrino/a: Gipsey a scimmietta
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #136 il: 04 08 2014, 20:38:09 »
Chiarissimo nessun dubbio... [emoji2]

Offline enrik

  • 50 ino
  • *
  • Post: 70
  • Età: 42
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
    • Bank Stop - SDL
  • Moto: Street Triple R ABS - 2014
  • Zavorrino/a: Elena
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #137 il: 04 08 2014, 21:40:01 »
Ad ogni modo a me la MT 09 non piace, se devo cambiare l'hornet la cambio con la street. Poi comunque se scrivono articoli su articoli che la street non ha rivali un motivo ci sarà  ;-)
Costa di più perché vale di più. Non è detto che vada a provare anche la MT09 per curiosità, perché no?

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #138 il: 04 08 2014, 21:44:45 »
il problema è tutto li, la street le rivali le ha eccome e su alcuni punti è ben lontana dall'essere la migliore.Non è più l'unico 3 cilindri in giro, quindi non vince a mani basse per personalità come poteva fare qualche mese fa

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #139 il: 05 08 2014, 13:08:52 »
sul fatto che la MT09 sia quasi un'entry level avrei qualcosa da obiettare...le prestazioni sono molto elevate, secondo me va poco poco meno di una CB1000...dare un motore del genere a un neofita sarebbe da pazzi, sia per le prestazioni in mappa A, oltre al fatto che ai bassi non è proprio così pulita l'erogazione (come è normale per un tre cilindri). Entry level è la MT07...

Poi sul fatto che freni e sospensioni siano di bassa qualità non ve lo dico solo io, qualunque persona di quelle con cui ho parlato al test ride dicevano la stessa cosa: "motore ottimo, ma non frena e le sospensioni non sono all'altezza".

La street è nata nel 2007, ovvio che molte case abbiano puntato sul copiarne il "pacchetto emozionale", yamaha in primis.
Poi sarebbe da capire anche se Triumph a breve non ne faccia uscire un'erede, magari rivista nel motore e nello stile, del resto è nata nel 2007 e ha avuto un restyling tecnico e stilistico a inizio 2013...io aspetterei un mese-due per capire come si muoverà triumph e se il modello attuale avrà delle promozioni per smaltire le scorte, e di conseguenza le quotazioni dell'usato si dovrebbero abbassare. E' probabile che se non nel 2015, almeno nel 2016, ci sarà un modello nuovo o una pesante rivisitazione del modello attuale, idem penso la Speed il cui modello attuale di base è del 2005, rivisitato nel 2011...

EDIT: ho controllato, solo cambi di livrea per il 2015.
 Per il prossimo anno Triumph pare abbia deciso di dare una rinfrescatina alla sua gamma intervenendo per lo più sulle livree. L'unica moto che presenterà anche qualche novità è la Speed Triple R che verrà equipaggiata con diversi accessori estetici, come alcuni dettagli in carbonio, coprisella posteriore, paracalore scarichi neri,  oltre alla verniaciatura rossa di radiatori e cerchi. La Speed Triple dovrebbe anche costare meno con un risparmio sul prezzo di listino di circa 1.000 euro. Per quanto riguarda le colorazioni 2015, la Speed Triple R sarà disponibile anche in nero, così come la Daytona 675 R e la Street Triple R. La Street Triple base invece avrà un nuova livrea rossa. Il rosso la farà da padrone anche sulla Tiger Explorer mentre la Trophy SE sarà disponibile in blu e nero. Per quanto riguarda la famiglia Classic, la Bonnie riceverà in dote oltre ai classici nero e blu/bianco anche arancio/nero e blu/argento. La Scrambler, infine, sarà disponibile anche in mix rosso e argento.
« Ultima modifica: 05 08 2014, 13:36:38 da gian.88 »
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline Ruffeo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 242
  • Età: 39
  • Terra di Merdor
  • Moto: Hornet '06
  • Zavorrino/a: Gipsey a scimmietta
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #140 il: 05 08 2014, 13:57:39 »
sul fatto che la MT09 sia quasi un'entry level avrei qualcosa da obiettare...le prestazioni sono molto elevate, secondo me va poco poco meno di una CB1000...dare un motore del genere a un neofita sarebbe da pazzi, sia per le prestazioni in mappa A, oltre al fatto che ai bassi non è proprio così pulita l'erogazione (come è normale per un tre cilindri). Entry level è la MT07...

Poi sul fatto che freni e sospensioni siano di bassa qualità non ve lo dico solo io, qualunque persona di quelle con cui ho parlato al test ride dicevano la stessa cosa: "motore ottimo, ma non frena e le sospensioni non sono all'altezza".

La street è nata nel 2007, ovvio che molte case abbiano puntato sul copiarne il "pacchetto emozionale", yamaha in primis.
Poi sarebbe da capire anche se Triumph a breve non ne faccia uscire un'erede, magari rivista nel motore e nello stile, del resto è nata nel 2007 e ha avuto un restyling tecnico e stilistico a inizio 2013...io aspetterei un mese-due per capire come si muoverà triumph e se il modello attuale avrà delle promozioni per smaltire le scorte, e di conseguenza le quotazioni dell'usato si dovrebbero abbassare. E' probabile che se non nel 2015, almeno nel 2016, ci sarà un modello nuovo o una pesante rivisitazione del modello attuale, idem penso la Speed il cui modello attuale di base è del 2005, rivisitato nel 2011...

EDIT: ho controllato, solo cambi di livrea per il 2015.
 Per il prossimo anno Triumph pare abbia deciso di dare una rinfrescatina alla sua gamma intervenendo per lo più sulle livree. L'unica moto che presenterà anche qualche novità è la Speed Triple R che verrà equipaggiata con diversi accessori estetici, come alcuni dettagli in carbonio, coprisella posteriore, paracalore scarichi neri,  oltre alla verniaciatura rossa di radiatori e cerchi. La Speed Triple dovrebbe anche costare meno con un risparmio sul prezzo di listino di circa 1.000 euro. Per quanto riguarda le colorazioni 2015, la Speed Triple R sarà disponibile anche in nero, così come la Daytona 675 R e la Street Triple R. La Street Triple base invece avrà un nuova livrea rossa. Il rosso la farà da padrone anche sulla Tiger Explorer mentre la Trophy SE sarà disponibile in blu e nero. Per quanto riguarda la famiglia Classic, la Bonnie riceverà in dote oltre ai classici nero e blu/bianco anche arancio/nero e blu/argento. La Scrambler, infine, sarà disponibile anche in mix rosso e argento.
Quoto e concordo su tutto!!! Forse della speed mi aspetto più un miglioramento di motore che di telaio già rifatto nel 2011...la Street mah il telaio nel 2013 ha cambiato quote nel canotto di sterzo e nell'attacco forcellone forse nel 2015-2016 ci potremmo aspettare un miglioramento nella elettronica di gestione da parte triumph area in cui è un po in ritardo? Poi boh parere personale ma per me la MT09 sta più con moto tipo Rivale o Hypermotard per me sono moto naked che strizzano l'occhio ai supermotard più che alle supersport da cui derivano le naked stradali diciamo storicamente... Poi oh sono tutte opinioni... Non legge

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #141 il: 05 08 2014, 14:01:10 »
Infatti ho detto quasi.LA mt 07 è nata appunto per downgradare unamoto troppo potente pernil segmento delle medie naked,l oppostoche ha fatto mv.su tutto il restoripeto ognuno ha le proprie sensazioni, le moto che non frenano sono davvero poche.la street è appena stata toccata quindi rimane quella, basti considerare da quanto tempo si sta aspettando una maxisportiva che non arriva visto il marchio di nicchia, che;-)deve saper gestire le risorse e rafforzare invece i modelli che trainano.A me ormai fa un po ridere.....la regina del segmento etc etc....si compra in base al gusto non in base a quello che gli altri scrivono o dicono in giro,  a meno che uno sia sprovvisto di carattere e allora è meglio buttarsi su un t max o un gs 1200

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #142 il: 05 08 2014, 16:01:23 »
si Ruffeo concordo con te sul fatto che aggiorneranno l'elettronica con TC e ride by wire, l'ho letto qualche tempo fa su una rivista, intervistavano un ingegnere triumph che diceva appunto come stavano perfezionando questi sistemi e in breve tempo, a collaudi finiti, li avrebbero travasati su tutta la produzione. Concordo con loro, essendo dispositivi di sicurezza vanno testati alla perfezione e devono garantire un funzionamento ineccepibile. Poi probabilmente non si limiteranno a introdurre queste tecnologie ma faranno anche ritocchi generali, e finchè la concorrenza non avrà un vantaggio eclatante probabilmente le terranno in produzione.

concordo anche con manico sul fatto emozionale, una moto si acquista di pancia si, ma la razionalità ci vuole sempre...poi può rispecchiare o meno il carattere del proprietario ma stiamo sempre parlando di macchine, possono essere utilitaristiche o emozionali ma sempre macchine restano.

PS. La maxisportiva probabilmente l'avevano anche progettata, ma un manager intelligente come Tue Mantoni, che ha portato la Triumpha a valori di mercato molto elevati, avrà ben pensato che non era il caso di fare il passo più lungo della gamba. Forse, con la prossima generazione di motori potrebbero fare un motore più adatto a un supersportiva e modulabile anche per il resto della gamma (un 1100 per competere in SBK? chissà)

Offline enrik

  • 50 ino
  • *
  • Post: 70
  • Età: 42
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
    • Bank Stop - SDL
  • Moto: Street Triple R ABS - 2014
  • Zavorrino/a: Elena
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #143 il: 05 08 2014, 16:41:54 »
Infatti ho detto quasi.LA mt 07 è nata appunto per downgradare unamoto troppo potente pernil segmento delle medie naked,l oppostoche ha fatto mv.su tutto il restoripeto ognuno ha le proprie sensazioni, le moto che non frenano sono davvero poche.la street è appena stata toccata quindi rimane quella, basti considerare da quanto tempo si sta aspettando una maxisportiva che non arriva visto il marchio di nicchia, che;-)deve saper gestire le risorse e rafforzare invece i modelli che trainano.A me ormai fa un po ridere.....la regina del segmento etc etc....si compra in base al gusto non in base a quello che gli altri scrivono o dicono in giro,  a meno che uno sia sprovvisto di carattere e allora è meglio buttarsi su un t max o un gs 1200

La mia preferenza verso la street è data dal mio gusto personale e non da quanto riportato nelle riviste o quant'altro.
Mi piaceva la shiver ma poi, dopo averla vista bene e aver visto e provato la street, il mio cuore ha iniziato a battere per l'inglesina.
Non ti preoccupare che di carattere ne ho da vendere  ;-)
 :ciao:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #144 il: 05 08 2014, 17:07:29 »
mi attengo a quello che scrivi , che tu abbia carattere o meno non mi interessa  ;-)



concordo anche con manico sul fatto emozionale, una moto si acquista di pancia si, ma la razionalità ci vuole sempre...poi può rispecchiare o meno il carattere del proprietario ma stiamo sempre parlando di macchine, possono essere utilitaristiche o emozionali ma sempre macchine restano.

PS. La maxisportiva probabilmente l'avevano anche progettata, ma un manager intelligente come Tue Mantoni, che ha portato la Triumpha a valori di mercato molto elevati, avrà ben pensato che non era il caso di fare il passo più lungo della gamba. Forse, con la prossima generazione di motori potrebbero fare un motore più adatto a un supersportiva e modulabile anche per il resto della gamma (un 1100 per competere in SBK? chissà)
dove ho detto che bisogna scegliere senza tenere conto di elementi oggettivi? lungi da me questo pensiero...oh si vede che non riesco a comunicare

più della prova empirica in strada non credo che ci sia elemento più razionale
« Ultima modifica: 05 08 2014, 17:13:04 da gentleman-ico »

Offline enrik

  • 50 ino
  • *
  • Post: 70
  • Età: 42
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
    • Bank Stop - SDL
  • Moto: Street Triple R ABS - 2014
  • Zavorrino/a: Elena
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #145 il: 28 08 2014, 10:28:34 »
Street Triple R ABS ...Presa!!! tra 9 giorni la porto a casa  :yea:

vi farò sapere come va... A me piace un sacco

 :ciao:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #146 il: 28 08 2014, 10:44:52 »
Si si fai sapere lamps

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #147 il: 28 08 2014, 11:07:23 »
ottima scelta!
secondo me la migliore! [ok]
ps ma quanto costa pero!!!!! :dash:
1.08.........1.08..........1.08

Offline enrik

  • 50 ino
  • *
  • Post: 70
  • Età: 42
  • Treviso
  • Sesso: Maschio
    • Bank Stop - SDL
  • Moto: Street Triple R ABS - 2014
  • Zavorrino/a: Elena
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #148 il: 28 08 2014, 11:41:32 »
costa una botta è vero! ma diciamo che ho fatto un piccolo affare... ho dato la mia hornet (dopo averla messa tutta originale) alla concessionaria, ho aggiunto 4500€ (inclusi passaggi) e loro mi hanno dato la demo (immatricolata 02/2014 con 2500Km) più cupolino e maniglioni per passeggero.  ;-)


Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Hornet o Shiver? (con prova..)
« Risposta #149 il: 28 08 2014, 12:08:56 »
E ' andat bene allora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



xx
Prova vel max hornet 04

Aperto da vinc88

21 Risposte
6924 Visite
Ultimo post 26 03 2010, 10:20:03
da Tribal_Dragon
xx
Prova Honda Hornet 600 MY 2011

Aperto da gian.88

45 Risposte
14920 Visite
Ultimo post 01 04 2011, 13:46:41
da H900
xx
Nico Cereghini prova Hornet 2011 e CB1000R

Aperto da Giaz88

13 Risposte
6125 Visite
Ultimo post 18 04 2011, 10:20:56
da Plaxtic
xx
Aprilia Shiver 750 GT

Aperto da Andrea

7 Risposte
2437 Visite
Ultimo post 28 04 2009, 20:34:47
da marcod1098