Autore Topic: Aprilia Mana 850  (Letto 5440 volte)

Offline Poncerello

  • Moto 3
  • **
  • Post: 345
  • Età: 45
  • Acicastello/Mascali (CT)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CBR 1000 RR Fireblade
  • Zavorrino/a: Valeria
Aprilia Mana 850
« il: 24 03 2008, 22:54:51 »
Ma qualcuno che ne abbia vista una dal vivo o meglio ancora provata??? :mmm:

Linkback: https://www.hornet.it/b14_moto/t326_aprilia-mana-850/

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #1 il: 25 03 2008, 12:48:02 »
si ,la mana lo vista dal vivo però mi ha lasciato indifferente esteticamente,bisognerebbe provarla!!
cmq meglio x me la schiver! :mmm:  :lamp1:

Offline boltoa

  • 50ino
  • *
  • Post: 40
  • Età: 43
  • C\mare di Stabia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Aprilia Pegaso Cube
  • Zavorrino/a: dira
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #2 il: 25 03 2008, 14:27:27 »
Si, la vedo sempre nella concessionaria Aprilia vicino casa via. Personalmente la trovo accattivante, bella a vedersi e che ti invoglia a salirci e strapazzarla un pò...anche se devi fare i conti con il cambio automatito...

N.B.: L'Aprilia ha riconosciuto un difetto sull'iniettore e ritirato turri i mezzi in circolazione per correggere il problema.
...secondo me le 2 ruote che ti scegli sotto sono quelle che ti mancano in testa...

Offline kappa

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 700
  • Età: 45
  • verona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: gsx-r 750 k8
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #3 il: 26 03 2008, 09:32:14 »
mi piacerebbe provarla..

Offline mariog75

  • 50 ino
  • *
  • Post: 139
  • Età: 49
  • Napoli beach
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Leon 400 rrs
  • Zavorrino/a: fuss capac
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #4 il: 30 03 2008, 10:39:01 »
A me sempra interessante l'idea del cambio automatico, anche se sono cresciuto (motociclisticamente parlando) con i simpatici due tempi con tante marce e coppia solo dopo gli 8000 giri, quindi da guidare con attenzione e dedizione!
Sul dritto vanno anche i somari

Offline Poncerello

  • Moto 3
  • **
  • Post: 345
  • Età: 45
  • Acicastello/Mascali (CT)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CBR 1000 RR Fireblade
  • Zavorrino/a: Valeria
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #5 il: 30 03 2008, 22:58:33 »
comunque sono solo curioso mica cambierei la mia belva per la mana...  :up:

Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 50
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #6 il: 31 03 2008, 20:02:27 »
è stata ritirata dal mercato e le vendite sospese......per gravissimo problema ad un sensore dell'alimentazione...che lascia all'improvviso tutto aperto il gas :gRgR:
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Nadya

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Età: 47
  • Napoli
  • Sesso: Femmina
  • Moto: ....ehm....vediamo... po vo ddico!!!
  • Zavorrino/a: di Danko33
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #7 il: 31 03 2008, 20:27:03 »
è stata ritirata dal mercato e le vendite sospese......per gravissimo problema ad un sensore dell'alimentazione...che lascia all'improvviso tutto aperto il gas :gRgR:

Se cio che dici corrisponde a realtà sarebbe cosa da denuncia per tentato omicidio... cioè mentre sto andando tranquillo mi si apre l'acceleratore a manetta... e io mi schianto??? :@:  :stica:  :@:

Offline Ghostangel

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 638
  • Età: 44
  • Scicli (RG)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha R6 - Ex Hornet 600 (2000)
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #8 il: 31 03 2008, 23:38:45 »
è stata ritirata dal mercato e le vendite sospese......per gravissimo problema ad un sensore dell'alimentazione...che lascia all'improvviso tutto aperto il gas :gRgR:
cose da matti ma....non dicono di testarle per mesi prima  :@:  :@:  :gRgR:  :gRgR:
++Forse lassù gli angeli hanno le ali e volano liberi nei cieli ma qua giù vanno su 2 ruote e volano bassi.++

Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 50
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #9 il: 01 04 2008, 08:42:32 »
lo stesso problema lo ha avuto..tempo fà la yamaha....anzi i motori montati sulle xt...rimaneva tutto aperto all'improvviso...con 2 morti accertati

Offline ilvekk

  • 50ino
  • *
  • Post: 42
  • Età: 71
  • Cremona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Finalmente Horny '07 ABS, Vespa GTS 300 White, Ninjetta 250 Black
  • Zavorrino/a: Chicca
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #10 il: 01 04 2008, 17:45:38 »
Ciao a tutti.
Io , la Mana l'ho provata x una cinquantina di km. da solo e con la zavorrina ( leggasi moglie motociclista pure lei).
Suo giudizio:sella un pò dura ma posizione molto corretta,sensazioni di viaggio :molto lusinghiere.
Ke dire , forse era meglio se inventavano uno scooter con quel cambio ( il Gilera GP 800 non ha il sequenziale , ed il Burgman 650 è un pò troppo over-size).
Sono d'accordo ke possa venire incontro a ki , scooterista, ha timore reverenziale x la cambiata classica , ma così hanno tolto il piacere di controllare la scalata , specie magari quando,arrivando allegro sotto un tornante , gli butti giù tre o quattro marce,facendogli assaggiare un pò di frizione ad ogni step ( non so se mi sono spiegato).
X il resto l'impressione è buona ,xkè salendo con le marcie , non è necessario chiudere il gas ed aprire a palla e cambiare a gas spalancato ....è una goduria e fai una cambiata ultrarapida.
Scalando , specie nella modalita "sport" il freno motore è inportante e si sente molto,ma non puoi modularlo tu ,variando così a tuo piacere ,o a seconda dell'esigenza, lo spazio della staccata .
Ho provato delle partenze da fermo con un amico a 4 cilindri  e devo dire ke specie in modalità automatica ha uno spunto imbattibile ,poi , ma proprio poi , paga dazio.
Il motore ha un gran bel tiro ed i cc. di un "pompone" bicilindrico ad L si sentono tutti.
E'comunque impagabile la comodità del portacasco ke può contenere anche oggetti di discrete dimensioni ,xkè il mio integrale è entrato senza la benchè minima contorsione.
La mancanza della frizione non mi ha sconvolto + di tanto e non l'ho mai cercata invano ( ripeto ,la frizione ti manca nella sua gestione in staccata ,specie x ki è abituato a farne un uso sistematico x risparmiare i freni e x godere del sound del motore).
X contro ,nell'uso intensivo urbano , l'assenza della frizione si fa apprezzare assai xkè non ti stanchi il polso sinistroe ,ed in modalità sequenziale puoi arrivare allo stop senza scalare ke "mister computer" fa tutto lui e ti riporta il cambio in prima , pronto x un'altra partenza lampo.
Rimarchevole la possibilità di scalare anche in modalità automatica ( x sfruttare il freno motore, sempre , xò , come vuole lui , sua maestà il computer),e poi riprendere in automatico.
La maneggevolezza è + ke buona ed il telaio sembra molto ben impostato e mi è piaciuta parecchio sui curvoni veloci della superstrada.
Sull'estetica non mi permetto alcun giudizio ( anche se a me garba ,specie considerando ke il probabile "target" d'utenza non sarà certo il ragazzino assetato di cavalli e dinumeri di giri a 5 cifre).
X le problematiche cui accennavate , io le avevo seguite all'inizio e mi sembra di ricordare ke tutto sia partito da un bloccaggio meccanico del gruppo farfallato durante l'uso su strada bianca ,a causa dell'intrusione di sassolini in quella zona del reparto iniezione.
Problematica cui l'Aprilia diceva di aver posto rimedio con un manicotto in gomma a protezione di quel meccanismo, e x l'applicazione di quel particolare (forse da 2 euro) avevano sospeso le vendite anche degli esemplari già in concessionaria , e richiamato tutti i circolanti.
Beh se così fosse , vuol proprio dire perdersi in un bicchier d'acqua.
Se poi ci sono stati altri intoppi ,non so xkè non ho + seguito.
Sarei però curioso di provare un T-Max ,con un cambio così ( ribadisco Burgman650 e GP 800 con i loro oltre 250 kg. sono troppo elefantiaci).
Cmq giudizio positivo .
Bye.

Offline Poncerello

  • Moto 3
  • **
  • Post: 345
  • Età: 45
  • Acicastello/Mascali (CT)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CBR 1000 RR Fireblade
  • Zavorrino/a: Valeria
Re: Aprilia Mana 850
« Risposta #11 il: 01 04 2008, 19:54:03 »
che report!! grazie  :up:


xx
Aprilia Shiver 750 GT

Aperto da Andrea

7 Risposte
2437 Visite
Ultimo post 28 04 2009, 20:34:47
da marcod1098
xx
Aprilia Tuono

Aperto da Lunadix

6 Risposte
2457 Visite
Ultimo post 01 10 2009, 17:22:00
da guardiacoste84
xx
...Aprilia Risponde

Aperto da wildinnocent

13 Risposte
3870 Visite
Ultimo post 30 06 2010, 12:13:29
da Alan
xx
Toto-pilota Aprilia

Aperto da Gramax

2 Risposte
1318 Visite
Ultimo post 30 09 2009, 23:24:47
da Gramax