Autore Topic: MV Agusta Brutale 675  (Letto 34924 volte)

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1545
  • Età: 51
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #15 il: 23 08 2011, 10:50:26 »
Assolutamente d'accordo Manico...
Mi soffermavo solo sul quello che diceva Frank...
Non sono convinto che in luogo dell'adrenalina e dell'estetica si possa passare sopra all'affidabilità e alla sicurezza.
Comunque in relazione ai problemi di elettronica delle Aprilia, al mozzo posteriore delle MV ed ai oproblemi meccanici delle Ducati basta che giri sul un qualsiasi forum dedicato: che poi nel cosro del tempo sono stati risolti od in via di risoluzione è altrettanto vero.
Ripeto: personalmente preferisco maggiore sicurezza ed affidabilità a discapito di altro.
 :ciao:
Più conosco gente, più apprezzo il mio cane! (Socrate)

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1545
  • Età: 51
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #16 il: 23 08 2011, 10:54:40 »
Bhè Crazy...converrai con me che la rottura di un mozzo a 150 è un problema di affidabilità.....se poi a seguito del "botto" fatto non ho ammazzato nessuno e soprasttutto non mi sono ammazzato ne possiamo anche parlare...

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #17 il: 23 08 2011, 11:10:45 »
I problemi si risolvono in garanzia se dovessero esserci.
Quest'anno già 2 volte mi son messo sul groppone un triumphista, però ora è apposto e mi passa sempre sopra la schiena sui passi, i tagliandi son poco più cari vero, ma ne vale davvero la pena  :fifi:, il 4 cilindri in linea 600 ormai è morto e sepolto ma siccome la costruiscono in italia devono gonfiare sia riviste che giornalisti il tiro della hornet che ha tante altre qualità ma non l'erogazione.

Per chi vuole  i numeri è palese che non servono basta leggere nei forum  o meglio passare in officina qui da me ci son due valide assistenze MV e nessuna triumph valida a mio parere,
street ed una brutale son meno vendute di un hornet ma ti ritrovi su quelle due i post pieni di appiedati o in officina anche per delle banali cose, senza contare che non effettuano richiami( esempio mozzo, fanale, regolatore ecc) aspettano che rimani a piedi e poi ti mandaano in riparazione in garanzia :haha:, come benelli sarà un caso?

Il vero problema non è l'affidabilità che per i due anni dove si manifestano la totalità dei casi si risolve in garanzia , ma il problema è l'assistenza buona e la reperibilità ricambi per tutte e due le case.

Comuqnue spero che mv rinasca in tutti i sensi con queste nuove motorizzazioni 675, le premesse sono buone vedremo.
è palese che parli di di cose opinibili e dici anche castronerie  :fifi: il 4 cilindri è ancora il re......vedi maggiori competizioni mondiali di motociclismo....cheche se ne dica  :fifi:

i motori honda sono costruiti e ASSEMBLATI ancora in japan....ad atessa arriva no incelofanati e pronti per essere attaccati alla moto  :stica:


in secundis...permettimi ma sui forum scrivono sia gente competente sia gente che davvero dovrebbe andare a zappare il mare....ergo se non parliamo di numeri ufficiali faresti meglio a inizare ogni post con un gratificante e responsabilissimo "SECONDO ME "  ;-)

infine sul discorso assistenza posso anche essere d'accordo...anzi di più....ma allora c'è da fare una precisazione se non compri honda o yamaha la tendenza a smadonnare per trovare un'officina o un ricambio o addirittura una concessionaria nel raggio di 100 km lo puoi associare anche a tutte le altre case motociclistiche  ;-)

Assolutamente d'accordo Manico...
Mi soffermavo solo sul quello che diceva Frank...
Non sono convinto che in luogo dell'adrenalina e dell'estetica si possa passare sopra all'affidabilità e alla sicurezza.
Comunque in relazione ai problemi di elettronica delle Aprilia, al mozzo posteriore delle MV ed ai oproblemi meccanici delle Ducati basta che giri sul un qualsiasi forum dedicato: che poi nel cosro del tempo sono stati risolti od in via di risoluzione è altrettanto vero.
Ripeto: personalmente preferisco maggiore sicurezza ed affidabilità a discapito di altro.
 :ciao:
io invece non sono convinto di quello che dice frank  :LoL:
« Ultima modifica: 23 08 2011, 11:21:01 da manicodapaura »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #18 il: 23 08 2011, 11:31:11 »
sto discorso purtroppo è trito e ritrito.
per quanto riguarda i forum: c'è gente che dice che se non tiri ogni marcia al limitatore in sesta non riuscirai a raggiungere la velocità massima della moto...e non aggiungo altro, solo questo dovrebbe darti un'idea delle competenze che ha il 99% degli utenti (me compreso).

quando leggi di un guasto dovresti anche sapere come è stata trattata la moto prima di definirla inaffidabile, c'è gente che con le ducati ha passato i 200.000km e guarda un po', neanche un bullone perso, ed altri che han piegato le valvole sull'R6 dopo 1000km...

io la hornet l'ho venduta dopo 10 mesi per la disperazione, mi stava facendo spegnere la passione per quanto era asettica, come puoi legger a sinistra mi son preso una moto che dovrebbe passare più tempo dal meccanico che in strada, della quale non si trovano i ricambi e con l'azienda fallita...

domenica ci ho fatto 465km, son valsi molto più dei 5000 fatti con la hornet...
poi non so se dovrò smadonnarci contro, ma per ora ne sono innamorato follemente, sembra viva, con i suoi pregi ed i suoi difetti, l'altra era solo un mezzo meccanico di trasporto.

il tutto ovviamente imho, condivisibile o meno...e sono consapevole che razionalmente il cambio che ho fatto è stato una pazzia, ma al cuor non si comanda.

la verità assoluta non esiste, ogni cosa dipende da troppe variabili, in questo caso l'uso che ne fai, le aspettative che hai, il portafogli ecc ecc ecc

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #19 il: 23 08 2011, 12:55:29 »
Bhè Crazy...converrai con me che la rottura di un mozzo a 150 è un problema di affidabilità.....se poi a seguito del "botto" fatto non ho ammazzato nessuno e soprasttutto non mi sono ammazzato ne possiamo anche parlare...
Aver una buona erogazione su strada è totalmente diverso da ottenere risultati in pista  :fifi: .
Son daccordo, ogni motore ha le sue caratteristiche io ho comprato un hornet per affidabilità, bassi consumi, bassa manutenzione, alta rivendibilità da usata, utilizzo tutto l'anno in tutte le condizioni ecc, ma l'erogazione è pessima, per le scorribande ne uso un altra.
C'è anche chi stringe a caxxo di cane i mozzi mv tirando con pistola senza dinamometrica, il difetto sicuramente era pericoloso ed è riconosciuto e cambiano il tutto in garanzia,peccato che non fanno richiami  :LoL: , ora dalle 2009 in poi dovrebbero aver risolto con un nuovo mozzo, ovviamente è da revisionare lo stesso mi sembra ogni 30.000.
Sicuramente sui nuovi 675 saranno stati molto attenti all'affidabilità.
Per il discorso assistenza un esempio conosco tanti della provincia fc motorizzati triumph che invece di andare a Cesena decidono di andare fuori regione  ;-) :dash:  , con mv invece in zona si va meglio, e per i ricambi dipende dalla disponibilità.




PS Per chi non sa rispettare le opinioni altrui, aggiunge informazioni che non servono quotando stuzzicando e si permette di opinionare senza conoscere una persona, offendendo, cerchero la modalità ignora se esite, tanto fiato sprecato  :haha: funziona con altri magari con me no.

« Ultima modifica: 23 08 2011, 13:14:14 da CrazyScientist »

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #20 il: 23 08 2011, 16:06:14 »
 :ciao: scusate se mi intrometto, ma siamo nel 2011 :fifi:  e secondo me se a una moto configurata e realizzata x uso stradale si rompe un mozzo è un problema di affidabilità!!! (vedi la 910),
invece se prendiamo come esempio moto concepite per uso sportivo e targate(D16 e 1078 o 1090) ci stanno ogni genere di rotture e incendi vari,

come esempio prendo proprio l'hornella e x essere ancora più precisi la mia hornella 09 :bacio:  l'unico difetto riscontrato dovuto a imperizia honda è l'errato serraglio del dado che regola la distanza del interruttore dello stop a piede,

invece se parliamo del Hornella in configurazione base per gare ossia centralina e emulatore di sonda e poche altre storie la cosa cambia :stica: ,lo scarico tende a surriscaldarsi e come conseguenza ha l'incendiare con molta facilita gli oli espulsi dalla catena a me è già successo 4 o 5 volte, e non mi lamento x che la moto non era configurata x uso stradale.

 :up: quoto manico, prima di partire a fare casino e fare affermazioni strane verificate che chi scrive sappia cosa scrive e le effettive condizioni del mezzo.

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #21 il: 23 08 2011, 16:15:46 »





PS Per chi non sa rispettare le opinioni altrui, aggiunge informazioni che non servono quotando stuzzicando e si permette di opinionare senza conoscere una persona, offendendo, cerchero la modalità ignora se esite, tanto fiato sprecato  :haha: funziona con altri magari con me no.


se ti riferisci a me dimmi dove ti ho offeso e se così è ti chiederò scusa......però almeno abbi la correttezza intellettuale di leggerli i post e considerare  se ti ho fatto notare di aver scritto cavolate o meno  :ciao:

rispetto sempre le opinioni personali ma non se queste ultime vengono spacciate per la realtà contingente universale

Offline Birba88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 513
  • Età: 36
  • Torino
  • Sesso: Femmina
  • Moto: Hornet 600 my'06 ammaccata!
  • Zavorrino/a: Nessuno
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #22 il: 23 08 2011, 20:04:54 »
Viste le sorelle più cattive (1078 1090 990) devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più.....
Si ricomincia da capo....
..........Quelli della cartina alle spalle.......... ;-)
Goccia a goccia, si scava la pietra

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #23 il: 23 08 2011, 20:33:59 »


birba e io che speravo nel tuo buon gusto  :LOOOL:

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #24 il: 23 08 2011, 20:41:21 »
Quella è troppo la miglior moto della storia!!!!!!! :dash:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Ruffeo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 242
  • Età: 39
  • Terra di Merdor
  • Moto: Hornet '06
  • Zavorrino/a: Gipsey a scimmietta
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #25 il: 23 08 2011, 21:19:31 »
beh ma vogliamo non ricordare la 910R?eh?comuque per me la brutale è solo dal 900 in su...

Offline Birba88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 513
  • Età: 36
  • Torino
  • Sesso: Femmina
  • Moto: Hornet 600 my'06 ammaccata!
  • Zavorrino/a: Nessuno
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #26 il: 23 08 2011, 22:30:35 »
@manico il mio cuore batte per il 1078 e poi da dove escono QUELLE TETTE??????
LOL LOL

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #27 il: 31 08 2011, 13:48:44 »
http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675

L'ha ribeccata motociclismo, secondo me sarà una delle naked più vendute del 2012, spero solo ci siano anche altri colori perchè questo della foto non rende gran che.

Offline proibito

  • 50ino
  • *
  • Post: 30
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #28 il: 29 09 2011, 11:31:35 »
Esteticamente nulla da dire ma quoto Ruffeo!!

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: MV Agusta Brutale 675
« Risposta #29 il: 27 10 2011, 19:06:24 »


xx
cambio la hornet per una mv agusta brutale?

Aperto da packy76

41 Risposte
10576 Visite
Ultimo post 25 11 2008, 14:07:22
da motociclistaautonomo
xx
Prova nuova MV Agusta Brutale 1090 RR

Aperto da tsunami666

15 Risposte
8128 Visite
Ultimo post 13 04 2010, 17:41:09
da fastrider
xx
HD mette in vendita MV Agusta

Aperto da gigio

4 Risposte
1733 Visite
Ultimo post 15 10 2009, 23:43:52
da Velvet_biker
xx
Nuove Mv Brutale

Aperto da doctormotorcyclist

29 Risposte
10717 Visite
Ultimo post 09 12 2009, 15:22:02
da MaxPower