E allora.. dopo una settimana di attesa e favori a dx e manca per procurarmi un casco finalmente oggi pomeriggio ho potuto provare l'Aprilia Dorsoduro1200!
Per intenderci... questa!
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Allora.. dopo un quarto d'ora di coda arrivo al concessionario e la signora gentilmente mi fa compilare lo scarico di responsabilità...
Esco e la vedo, bellina, luccicosa... niente male affatto... devo attendere che un meccanico si faccia un giretto con le Diablo Rosso Corsa appena montate ed ancora piene di cera! Dopo nemmeno 2 minuti il tizio è di ritorno con le gomme CHIUSE!
Mi fa.. Fai attenzione, questa non è una giapponesina!
E già qui il primo dubbio.. mi lasciano la moto alla mia mercè.. posso farci quello che volgio impennare, sgummare, superare a dx, fare una rapina, è tutto sotto la mia responsabilità
Appena salito comincio a sentire un pò d'adrenalina.. si tratta pur sempre di un 1200 con 130cv dichiarati.. C'è però qualcosa di strano.. Le leve sembrano lontanissime rispetto alla mia hornet e la posizione è un pò innaturale per la mia stazza.. Bah, sarà...
Parto cauto per evitare il preannunciato possibile "ribaltamento", do una pinzata al davanti e sento un freno poco modulabile... vabbè, sarò io che non c'ho la mano... inizio a tirare la prima, la seconda.. e fine della strada... mi dirigo verso una strada meno trafficata e anche li una bella tirata sino alla scalata da terza a prima in una rotonda... DELUSIONE... la tanto decantata coppia io nemmeno la sento.. ma cosa vedo??? Stampato sul quadro strumentazione compare un bel 3! ATC3... noooooooooooooooooo il maledetto traction control dell'aprilia che trapana le palle dimezzandomi la cavalleria.. Mi fermo, lo disattivo e si riparte.. ora la moto è reattiva, ma lontana dall'esaltante risultato di cui si parla sui vari forum... Arrivo due volte al limitatore sia di prima che di seconda.. ma niente, sembra vuota come moto... Alla fine riesco a beccare un bel rettilineo dove arrivo a tirare anche un pò di terza sino a 130 ma non c'è emozione...
Ripeto: DELUSIONE!
Unica nota positiva la perfetta reattività in curva (scende sola malgrado sia altissima) e l'abs... picciò.. la ruota di dietro non si blocca manco se ci mettete na sbarra tra i raggi... Senti proprio il pedale che ti torna su...
Alla fine torno, due chiacchiere con quello del concessionario e me ne torno a casa... non compratela!
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